Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 14, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
maggior numero di rx compatibili

ciao ragazzi ho fatto varie ricerche sul forum ma mi sono perso in esse, oggi ho invertito lo spinotto della batteria alla optic6 da 35mhz e credo che si sia bruciato qualcosa all'interno visto che anche se si accende e funziona tutto non trasmette piu con le varie rx che ho (con l'altra tx invece si), ora volendo approfittare di questa disavventura per passare alle 2,4ghz volevo chiedervi tra la hitec optic 6 sport e spektrum dx6i quale ha il maggior numero di rx compatibili ed economiche in commercio? avendo 6 aeromodelli e vedendo i prezzi per esempio della optima6 ho constatato che fornire tutti gli aerei di 6 di queste rx mi costa una fortuna
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho fatto varie ricerche sul forum ma mi sono perso in esse, oggi ho invertito lo spinotto della batteria alla optic6 da 35mhz e credo che si sia bruciato qualcosa all'interno visto che anche se si accende e funziona tutto non trasmette piu con le varie rx che ho (con l'altra tx invece si), ora volendo approfittare di questa disavventura per passare alle 2,4ghz volevo chiedervi tra la hitec optic 6 sport e spektrum dx6i quale ha il maggior numero di rx compatibili ed economiche in commercio? avendo 6 aeromodelli e vedendo i prezzi per esempio della optima6 ho constatato che fornire tutti gli aerei di 6 di queste rx mi costa una fortuna
Ciao, Ti invito ad una riflessione: somma, al costo di una delle radio che riporti, il costo di eventuali rx compatibili OrangeRx (compatibili per la Spektrum) o Delta (compatibili per la Hitec). Il valore ottenuto Ti indicherà un costo di trasformazione del controllo della Tua attuale flotta da FM a 2.4GHz senza però alcuna funzionalità davvero riscontrabile. Successivamente, somma al costo di questa eccezionale soluzione radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore anche quello di sue 5 altre rx Frsky riceventi 2.4 ghz per frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. Il costo poco superiore di quest'ultima soluzione è perciò la differenza di costo sarà da valutare in relazione al fatto che otterrai una soluzione all'avanguardia oggi è per molto tempo ancora con funzionalità complessive che non mancheranno di meravigliarti per molto e molto tempo, sposando in pieno il vecchio e saggio adagio: chi più spende meglio spende ...

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
ti ringrazio dell'ottimo consiglio, il passaggio ai 2,4ghz è ormai forzato perchè la mia tx è passata a miglior vita, le riceventi che ho attualmente non sono per tutti gli aerei, ne ho solo due che sposto sugli aerei che piloto di volta in volta, tra l'altro una di esse è su un pino di 20 metri da una settimana insieme al suo cessna e quindi con tutta l'acqua che ha preso penso proprio che sia morta li su.....giustamente come dici tu e facendo due conti la spesa per la tx (170€) e le successive rx (20€) che dovrò acquistare viene di poco piu bassa di tutte le altre però ho indicato quelle due radio perchè già le conosco e non volevo cambiare, cmq sia la frsky non essendo disponibile da jonathan (dove vado peraltro a comprare fisicamente) vorrei prenderla entro uno o due giorni a roma senza aspettare la spedizione post acquisto on-line
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ti ringrazio dell'ottimo consiglio, il passaggio ai 2,4ghz è ormai forzato perchè la mia tx è passata a miglior vita, le riceventi che ho attualmente non sono per tutti gli aerei, ne ho solo due che sposto sugli aerei che piloto di volta in volta, tra l'altro una di esse è su un pino di 20 metri da una settimana insieme al suo cessna e quindi con tutta l'acqua che ha preso penso proprio che sia morta li su.....giustamente come dici tu e facendo due conti la spesa per la tx (170€) e le successive rx (20€) che dovrò acquistare viene di poco piu bassa di tutte le altre però ho indicato quelle due radio perchè già le conosco e non volevo cambiare, cmq sia la frsky non essendo disponibile da jonathan (dove vado peraltro a comprare fisicamente) vorrei prenderla entro uno o due giorni a roma senza aspettare la spedizione post acquisto on-line
Ciao, niente da fare, la radio suggeritati non a caso va a ruba in tutto il mondo è perciò va attesa mediamente per 5-6 settimane. Pensaci bene perché, dopo l'attesa, davvero non avrai più alcuna sentita esigenza non soddisfacibile. Se decidessi per essa, senti J. per prenotarla: non aspettarTi di trovarla disponibile, non è affatto una radio come altre. Inoltre, chi la vende si prende l'onere dell'assistenza, pertanto, oltre a riuscire ad averla, e anche importante il chi da cui la si acquista.

Buoni acquisti.

ps. scusa per l'ultimo verso del mio precedente post: avrei dovuto rileggere per accorgermi di qualche errore ortografico e di punteggiatura: questi smartphone prendono iniziative sui generis ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 14 alle ore 22:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 23:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
grazie mille delle info, terro' in considerazione questa radio
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 16:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
tra l'altro una di esse è su un pino di 20 metri da una settimana insieme al suo cessna e quindi con tutta l'acqua che ha preso penso proprio che sia morta li su
Non disperare, la mia rx HKt6a è stata su una quercia per 9 mesi, insieme al motore, regolatore ed a 5 servi... tutti ancora perfettamente funzionanti (ma non ci volo)!!!

L'unica cosa ce certamente butti è la batteria.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 18:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ti ringrazio dell'ottimo consiglio, il passaggio ai 2,4ghz è ormai forzato perchè la mia tx è passata a miglior vita, le riceventi che ho attualmente non sono per tutti gli aerei, ne ho solo due che sposto sugli aerei che piloto di volta in volta, tra l'altro una di esse è su un pino di 20 metri da una settimana insieme al suo cessna e quindi con tutta l'acqua che ha preso penso proprio che sia morta li su.....giustamente come dici tu e facendo due conti la spesa per la tx (170€) e le successive rx (20€) che dovrò acquistare viene di poco piu bassa di tutte le altre però ho indicato quelle due radio perchè già le conosco e non volevo cambiare, cmq sia la frsky non essendo disponibile da jonathan (dove vado peraltro a comprare fisicamente) vorrei prenderla entro uno o due giorni a roma senza aspettare la spedizione post acquisto on-line
Ciao,

non volermene, è vero che 5 o 6 settimane provocano un fastidio, ma ti hanno consigliato una radio che per prestazioni supera, e di moltissimo, quelle che hai proposto. I prezzi di RX e sensori sono molto più bassi, alla lunga risparmierai e te la terrai per moltissimo tempo.

Ho qualche hanno di età (non so tu) e il tempo mi ha fatto imparare che degli acquisti affrettati poi spesso ci si può pentire.

Su questo forum scrive una persona che fa parte del team di sviluppo del software della Taranis, puoi immaginarti il livello di aiuto che riuscirai ad ottenere.

Ti consiglierei di installare sul PC il software Companion9x che all'interno contiene anche il simulatore completo della radio, così la puoi anche provare prima di comprarla!

Anche se poi ho deciso per altra radio, non paragonabile nel prezzo, ho installato il sw su Mac ed è spettacolare. Surclassa la mia gloriosa MPX RoyalPRO che già di suo era, e per me rimane, un'ottima radio.

Almeno provalo.

Ciao
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 23:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non disperare, la mia rx HKt6a è stata su una quercia per 9 mesi, insieme al motore, regolatore ed a 5 servi... tutti ancora perfettamente funzionanti (ma non ci volo)!!!

L'unica cosa ce certamente butti è la batteria.

Carlo
meno male mi hai rincuorato
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,

non volermene, è vero che 5 o 6 settimane provocano un fastidio, ma ti hanno consigliato una radio che per prestazioni supera, e di moltissimo, quelle che hai proposto. I prezzi di RX e sensori sono molto più bassi, alla lunga risparmierai e te la terrai per moltissimo tempo.

Ho qualche hanno di età (non so tu) e il tempo mi ha fatto imparare che degli acquisti affrettati poi spesso ci si può pentire.

Su questo forum scrive una persona che fa parte del team di sviluppo del software della Taranis, puoi immaginarti il livello di aiuto che riuscirai ad ottenere.

Ti consiglierei di installare sul PC il software Companion9x che all'interno contiene anche il simulatore completo della radio, così la puoi anche provare prima di comprarla!

Anche se poi ho deciso per altra radio, non paragonabile nel prezzo, ho installato il sw su Mac ed è spettacolare. Surclassa la mia gloriosa MPX RoyalPRO che già di suo era, e per me rimane, un'ottima radio.

Almeno provalo.

Ciao
Fabrizio
hai più che ragione ma 5 o 6 settimane senza radio non è fastidioso ma è una vera e propria crisi d'astinenza

senza ombra di dubbio i consigli ricevuti sul forum vengono da persone competenti e professionali ma le varianti "attesa disponibilità-ordine-tempo spedizione" delle frsky mi hanno dirottato su quell'altre radio acquistabili direttamente oggi in negozio, anche se questo ne determina la perdita a livello qualitativo della scelta
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 00:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
hai più che ragione ma 5 o 6 settimane senza radio non è fastidioso ma è una vera e propria crisi d'astinenza

senza ombra di dubbio i consigli ricevuti sul forum vengono da persone competenti e professionali ma le varianti "attesa disponibilità-ordine-tempo spedizione" delle frsky mi hanno dirottato su quell'altre radio acquistabili direttamente oggi in negozio, anche se questo ne determina la perdita a livello qualitativo della scelta
Libero di scegliere per carità ma nella vita superare un periodo è una prova di forza. Nella storia peraltro c'è chi per 40 giorni si è privato di ben altro ...

Per casi simili, l'esclamazione: "contento tu contenti tutti" , calza a pennello.

Buon anno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibili o no? Il folle Radiocomandi 0 11 gennaio 11 23:34
maggior efficienza con het 3w o 2W? sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 maggio 08 11:31
batterie per girare il maggior tempo. Geo-Nemesis Batterie e Caricabatterie 2 25 marzo 08 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002