| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Mi accodo a questi sfortunati episodi riportando la mia recente esperienza con la Taranis. Questi sono i modelli con cui recentemento ho volato con associate le RX: Bixler-D6FR P51 SEMFF-D4R II Cargo Twins-D8R II PLUS e in alternativa X8R Tutti i modelli sono in espanso/depron, motorizzati elettrici con ESC e BEC integrato. Le antenne delle RX sono disposte a 90° una rispetto all'altra. Campo di volo molto ampio senza ostacoli o tralici situato tra una zona industriale a circa 800 metri e l'argine del fiume a circa 100 mt alto +/- 3 metri rispetto al piano del campo. Saltuariamente la Taranis mi avvisa per segnale basso o segnale critico quasi sempre sullo stesso punto del campo. Riscontrando il problema su RX diverse le cause possono essere due: interferenze o il sistema TX/antenna difettosi. Ho fatto la segnalazione al venditore che l'ha girata a Frsky e sono ancora in attesa di una risposta. E' vero che non sono mai entrato in modalità failsafe e ho sempre avuto il controllo dei modelli ma sta cosa non mi fa volare tranquillo. Chiedo: la possibilità di interferenza dovuta a un segnale elettrico esterno è davvero da scartare? Lo dico perchè in questi giorni di festività e quindi con una ridotta attività lavorativa da parte delle fabbriche attigue non ho avuto, ad oggi, problemi. |
| | |
| Bookmarks |
| |