| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In pratica alla ricevente arriva il segnale e a causa di riflessioni anche il segnale in controfase. A seconda di come è originata la riflessione il fenomeno può essere particolarmente rilevante. Si avverte a volta in pendio quando ci si trova bassi e il modello riceve il segnale diretto e riflesso dal pendio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
|
Quindi per il momento l'ipotesi "interferenza" è la più plausibile? in tal caso c'è un rimedio o accortezza da usare? C'è modo di fare un test/verifica? Il fatto che le antenne passino vicino i servocomandi e le aste di comando del timone e profondità, potrebbero influire? Se volete in serata faccio una foto di come è posizionata l'elettronica e la posto... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Mi accodo a questi sfortunati episodi riportando la mia recente esperienza con la Taranis. Questi sono i modelli con cui recentemento ho volato con associate le RX: Bixler-D6FR P51 SEMFF-D4R II Cargo Twins-D8R II PLUS e in alternativa X8R Tutti i modelli sono in espanso/depron, motorizzati elettrici con ESC e BEC integrato. Le antenne delle RX sono disposte a 90° una rispetto all'altra. Campo di volo molto ampio senza ostacoli o tralici situato tra una zona industriale a circa 800 metri e l'argine del fiume a circa 100 mt alto +/- 3 metri rispetto al piano del campo. Saltuariamente la Taranis mi avvisa per segnale basso o segnale critico quasi sempre sullo stesso punto del campo. Riscontrando il problema su RX diverse le cause possono essere due: interferenze o il sistema TX/antenna difettosi. Ho fatto la segnalazione al venditore che l'ha girata a Frsky e sono ancora in attesa di una risposta. E' vero che non sono mai entrato in modalità failsafe e ho sempre avuto il controllo dei modelli ma sta cosa non mi fa volare tranquillo. Chiedo: la possibilità di interferenza dovuta a un segnale elettrico esterno è davvero da scartare? Lo dico perchè in questi giorni di festività e quindi con una ridotta attività lavorativa da parte delle fabbriche attigue non ho avuto, ad oggi, problemi. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
nelle prove ma me effettuate, anche a grande distanza, il segnale non è mai sceso sotto il 95%, ciononostante, quando controllo il contatore di errori sulla rx, questo mi indica che qualche problema c'è stato, ma dicono che sia normale entro certi valori
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
le antenne sono posizionate correttamente come da "manuale". Il paradosso è che la segnalazione non avviene mai a grandi distanze (sempre che 200/300 metri lo siano). Con il Phoenix2000 a perdita d'occhio link stabile e sicuro. Gli avvisi appaiono ad un centinaio di metri dal modello il quale si trova ad ad una altezza di 10 metri. Comunque non demordo e in questi giorni i test proseguiranno. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Ho detto eresie? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |