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Vecchio 18 marzo 16, 10:36   #9431 (permalink)  Top
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L'avatar di SierraCharlie501
 
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è capitato a nessuno che dopo l'aggiornamento la radio emetta un brusio dall'altoparlante che cambia di intensità a seconda di come si muove la radio o se si tocca o muove l'antenna?
Mi rispondo da solo a beneficio di chi come me si trova ad affrontarlo per la prima volta avendo trovato dei thread che hanno affrontano il problema in passato.
Sembra sia un difetto abbastanza comune che si risolve:
1) reinstallando il vecchio FW. Sono curioso di capire se poi si installando una versione successiva, saltando un aggiornamento per intenderci, il problema si ripresenta o meno. Perchè se si ripresentasse anche in questo caso uno è destinato a rimanere al FW originale della radio
2) farci l'abitudine che tanto all'aperto con tutti i rumori di sottofondo il fruscio non si percepisce o si sente poco. Forse risposta non valida però per chi usa la cuffia
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 10:47   #9432 (permalink)  Top
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Secondo me cambiando solo la posizione del commutatore senza cambiare nient'altro non cambia nulla SF lo usi come SF ma in un'altra posizione SH resta SH in un'altra posizione
Da quello che ho capito lui ha scambiato fisicamente di posto gli interruttori ma ha collegato l'interruttore che si chiamava SF alle connessioni di SH e viceversa.

Spostare gli interruttori era una cosa che volevo fare anch'io (ma avrei mantenuto le connessioni elettriche esistenti allungando eventualmente i cavi se fosse stato necessario) visto che sono destrimano e volo anch'io con i DLG F3K, ma alla fine ho lasciato tutto così com'era: subito dopo il lancio, infatti, e comunque prima di disinserire la fase lancio, le mani sono già tutte e due sul radiocomando e non ho problemi ad usare un normale interruttore a due posizioni per passare dalla fase lancio a quella di termica o crociera (fase impostata prima del lancio da un altro interruttore).
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Vecchio 18 marzo 16, 15:36   #9433 (permalink)  Top
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Da quello che ho capito lui ha scambiato fisicamente di posto gli interruttori ma ha collegato l'interruttore che si chiamava SF alle connessioni di SH e viceversa.

Spostare gli interruttori era una cosa che volevo fare anch'io (ma avrei mantenuto le connessioni elettriche esistenti allungando eventualmente i cavi se fosse stato necessario) visto che sono destrimano e volo anch'io con i DLG F3K, ma alla fine ho lasciato tutto così com'era: subito dopo il lancio, infatti, e comunque prima di disinserire la fase lancio, le mani sono già tutte e due sul radiocomando e non ho problemi ad usare un normale interruttore a due posizioni per passare dalla fase lancio a quella di termica o crociera (fase impostata prima del lancio da un altro interruttore).
Ciao Pietro, hai capito tutto !!! Ho proprio fatto così "spostati fisicamente" mantenendo però le connessioni originali.
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(ma avrei mantenuto le connessioni elettriche esistenti allungando eventualmente i cavi se fosse stato necessario)
Ecco questa invece è una cosa che mi fa pensare. Lo spostamento che ho fatto fa funzionare il commutatore temporaneo SH correttamente, provato già due volte con successo, ma vorrei capire se alla lunga non aver mantenuto il collegamento elettrico originale possa provocare guai elettrici/elettronici o altro. In caso potrei fare delle prolunghe e sistemerei anche questo.
Spero in un intervento chiarificatore!
Comunque pietro usare SH a sx in fase di lancio l'ho visto fare domenica a Vigatto e Gianmaria Battistella ed altri sulla Taranis hanno adottato questo sistema; anche loro senza mantenere le connessioni elettriche originali. Così mi sembra di aver capito. Provata questa soluzione sul MIMI ieri sono riuscito a lanciare più alto, si fa per dire rispetto a quando utilizzavo il commutatore a due vie. Il comando è immediato, prima alcune volte dimenticavo di riportarlo nella sua originale posizione!
Il MIMI vola e anche bene dopo le molte prove e sistemazioni varie, sono soddisfatto anche nei miglioramenti al pilotaggio. Ora mi manca un modello sui 3 assi per avere in mano qualche cosa di meglio.
Ciao
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Vecchio 18 marzo 16, 15:46   #9434 (permalink)  Top
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ma vorrei capire se alla lunga non aver mantenuto il collegamento elettrico originale possa provocare guai elettrici/elettronici o altro. In caso potrei fare delle prolunghe e sistemerei anche questo.
Spero in un intervento chiarificatore!
Qua ti può rispondere solo Romolo.

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Comunque pietro usare SH a sx in fase di lancio l'ho visto fare domenica a Vigatto e Gianmaria Battistella ed altri sulla Taranis hanno adottato questo sistema; anche loro senza mantenere le connessioni elettriche originali.
Sicuramente con l'interruttore a molla è più immediato perché basta lasciare, come ti ho detto lo volevo fare anch'io. Mi fa piacere che fai progressi col DLG, vedo che sei seguito da maestri!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 18:14   #9435 (permalink)  Top
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Qua ti può rispondere solo Romolo.

Vero ecco perchè ho scritto
Citazione:
Spero in un intervento chiarificatore!


Sicuramente con l'interruttore a molla è più immediato perché basta lasciare, come ti ho detto lo volevo fare anch'io. Mi fa piacere che fai progressi col DLG, vedo che sei seguito da maestri!
Citazione:
Mi fa piacere che fai progressi col DLG, vedo che sei seguito da maestri!
Si ma l'allievo deve appicarsi di più, non è stupido ma gli basta la sufficienza
Ciao bello
Enry
__________________
Ex FAI 13160
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Vecchio 18 marzo 16, 21:16   #9436 (permalink)  Top
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Da quello che ho capito lui ha scambiato fisicamente di posto gli interruttori ma ha collegato l'interruttore che si chiamava SF alle connessioni di SH e viceversa.





Spostare gli interruttori era una cosa che volevo fare anch'io (ma avrei mantenuto le connessioni elettriche esistenti allungando eventualmente i cavi se fosse stato necessario) visto che sono destrimano e volo anch'io con i DLG F3K, ma alla fine ho lasciato tutto così com'era: subito dopo il lancio, infatti, e comunque prima di disinserire la fase lancio, le mani sono già tutte e due sul radiocomando e non ho problemi ad usare un normale interruttore a due posizioni per passare dalla fase lancio a quella di termica o crociera (fase impostata prima del lancio da un altro interruttore).


Io invece passo con un interruttore logico dalla fase di lancio alla fase di volo.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 22:04   #9437 (permalink)  Top
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Io invece passo con un interruttore logico dalla fase di lancio alla fase di volo.
Che si attiva quando?
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Vecchio 19 marzo 16, 08:10   #9438 (permalink)  Top
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Che si attiva quando?


Quando muovo di un certa percentuale l'elevatore
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Vecchio 19 marzo 16, 08:24   #9439 (permalink)  Top
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Vorrei avere gli stick della mia taranis più duri. Come si può fare?
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Vecchio 19 marzo 16, 09:04   #9440 (permalink)  Top
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Quando muovo di un certa percentuale l'elevatore
Grazie. Mi sa che ci provo anch'io. Una cosa in meno a cui pensare in una fase cruciale come quella del lancio.
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