Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 16, 22:45   #9931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Qualcuno può aiutarmi anche a me
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 22:46   #9932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti! Premetto che da 4 anni ho una Turnigy 9X con cui mi trovo molto bene, per i miei modelli mmt (camion escavatori ecc) non necessito di molte miscelazioni ma di canali liberi e proporzionali e con queste radio open source posso farlo.

Ora mi volevo avvicinare alla Frsky 8XR che è in vendita su HobbyKing. La radio a parte mode1 o mode2 che poi andrò a cambiare mi occorre una seconda ricevete perché ho bisogno di 13ch. Quale devo acquistare? Versione 2015 EU va bene?

Un altra cosa il Software che utilizzo ora per la Turnigy 9x (Companion) va bene poi anche per la Frsky?

Grazie
Ps. Spero di non esser OT mi sono letto già una 20ina di pagine di questa discussione
Qualcuno può aiutare anche me
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 13:43   #9933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti! Premetto che da 4 anni ho una Turnigy 9X con cui mi trovo molto bene, per i miei modelli mmt (camion escavatori ecc) non necessito di molte miscelazioni ma di canali liberi e proporzionali e con queste radio open source posso farlo.

Ora mi volevo avvicinare alla Frsky 8XR che è in vendita su HobbyKing. La radio a parte mode1 o mode2 che poi andrò a cambiare mi occorre una seconda ricevete perché ho bisogno di 13ch. Quale devo acquistare? Versione 2015 EU va bene?

Un altra cosa il Software che utilizzo ora per la Turnigy 9x (Companion) va bene poi anche per la Frsky?

Grazie
Ps. Spero di non esser OT mi sono letto già una 20ina di pagine di questa discussione
Non è facile risponderti perchè, come già scritto molte volte, non è possibile sapere che fw è presente sul modulo TX e sulle RX. A mio avviso l'unico modo per essere sicuri di avere tutto allineato è quello di caricare sia sul modulo TX che sulle riceventi il nuovo fw LBT.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 13:54   #9934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Aiuto Taranis x9d plus

Salve cercavo aiuto da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, ho acquistato una Taranis x9d plus usata però aveva un problema che quando spegnevo la radio iniziava a spegnersi e poi accendersi di continuo, ho letto che era un problema del fw che era il loop error guardando qualche video su come sistemarla, dopo aver sistemato questo problema me né uscito un'altro che non riesco a sistemare, praticamente la radio funziona perfettamete ma il problema è quando spengo la radio poi non si accende più devo scollegare la batteria e poi riattaccarla perché si accenda la radio, qualcuno mi può essere di aiuto grazie.
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 13:59   #9935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Migrazione OPENTX da 2.0 a 2.1

Non mi piace molto andare ad aggiornare OpenTX sulla Taranis visto che la versione 2.0 che ha la mia radio acquistata nel 2014 funziona perfettamente e fino ad ora non ho avuto ragioni concrete che mi spingessero alla migrazione.

Sto però ora valutando di fare la migrazione alla versione 2.1.6 principalmente per tre ragioni:

- disponibilità di un terzo timer (utile per le gare Autonomy)

- simulazione, su Companion 2.1, della telemetria per provare bene il setup del modello

- possibilità di accedere al file system da parte dei LUA scripts per poter salvare i dati su SD

Non so se chi ha migrato prima di me mi suggerisce qualche altra ragione che possa stimolare la migrazione.

Putroppo passando a 2.0 occorre rifare il setting delle varie pagine della telemetria e intervenire pesantemente sui miei script LUA che dopo la migrazione non funzionano più. Non mi sembra ci sia qualcosa da modificare negli altri parametri (Mixers, Special functions, Logical switches, etc.) della radio che mi aspetto debbano migrare senza problemi.

Prima di migrare la Taranis sto provando i vari modelli, le pagine di telemetria e i LUA scripts su Companion 2.1 apportando le varie modifiche necessarie.

Sarò grato, a chi ha fatto questa esperienza prima di me, se vorrà dare qualche eventuale suggerimento (o warning) per semplificare la migrazione o evitare problemi post migrazione. Da parte mia riporterò qui i passi fatti e i problemi riscontrati. Nel thread dedicato ai LUA scripts riporterò gli interventi sugli scripts nel passare da 2.0 a 2.1.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 21:40   #9936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Max-29 Visualizza messaggio
Salve cercavo aiuto da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, ho acquistato una Taranis x9d plus usata però aveva un problema che quando spegnevo la radio iniziava a spegnersi e poi accendersi di continuo, ho letto che era un problema del fw che era il loop error guardando qualche video su come sistemarla, dopo aver sistemato questo problema me né uscito un'altro che non riesco a sistemare, praticamente la radio funziona perfettamete ma il problema è quando spengo la radio poi non si accende più devo scollegare la batteria e poi riattaccarla perché si accenda la radio, qualcuno mi può essere di aiuto grazie.
reinstalla il bootloader
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 23:12   #9937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
ragazzi scusate questa è la domanda più stupida del mondo ma sono due giorni che provo e non riesco...

io ho questo interruttore controllato dalla ricevente

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-switch-1.html

a cui sono collegati dei led.

io voglio accendere e spegnere i led dalla radio sul CH6
sulla radio lo switch a due posizioni (SF) è già occupato

mi dite come faccio a impostare on/off per questo interruttore?

sn sicuro che funziona perche "meccanicamente" con i jumper i led si accendono ma non riesco a comandarlo dalla radio

vi ringrazio infinitamente
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 23:36   #9938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Non so se ho capito il problema ma se usi un qualsiasi interruttore definendolo sui mixer al CH6 deve funzionare. Qualè il problema???
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 23:55   #9939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
reinstalla il bootloader
Intendi dire che dovrei reinstallare lo stesso firmware che ho installato? che probabile la installazione non sia andata a buon fine?
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 16, 02:43   #9940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da Max-29 Visualizza messaggio
Intendi dire che dovrei reinstallare lo stesso firmware che ho installato? che probabile la installazione non sia andata a buon fine?
Ho anche provato a reinstallare di nuovo il firmware ma niente sempre il solito problema.
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002