Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 15, 21:31   #8431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Chioggia
Messaggi: 23
Buonasera a tutti, ho comprato anche io la suddetta radio. Arrivata oggi e subito bindata con la x8r in combo (preso tutto da Jonathan). Ho comprato anche una seconda ricevente (x4r sempre da Jonathan), ma questa non ne vuole sapere di bindare. Principalmente leggo che quando la si accendere col pulsantino f/s premuto dovrebbe lampeggiare mentre a me restano accesi fissi i led rosso/verde. Ho anche pensato ad una diversa versione di firmware compatibili, ma è la x8r che ha la versione vecchia/nuova o la taranis+x8r con versione vecchia/nuova? come capirlo?
Inoltre sul sito che le vende sembrano essere tutte aggiornate alle nuove norme europee
ElRossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 15:21   #8432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da ElRossi Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, ho comprato anche io la suddetta radio. Arrivata oggi e subito bindata con la x8r in combo (preso tutto da Jonathan). Ho comprato anche una seconda ricevente (x4r sempre da Jonathan), ma questa non ne vuole sapere di bindare. Principalmente leggo che quando la si accendere col pulsantino f/s premuto dovrebbe lampeggiare mentre a me restano accesi fissi i led rosso/verde. Ho anche pensato ad una diversa versione di firmware compatibili, ma è la x8r che ha la versione vecchia/nuova o la taranis+x8r con versione vecchia/nuova? come capirlo?
Inoltre sul sito che le vende sembrano essere tutte aggiornate alle nuove norme europee
Hai controllato se hai bindato a 8 o a 16 ch ?? guarda se necessario il ponticello tra qualche pin ...
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 00:26   #8433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Chioggia
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Hai controllato se hai bindato a 8 o a 16 ch ?? guarda se necessario il ponticello tra qualche pin ...
Ti ringrazio per la risposta, ho provato a fare il bind sia in d16 che d8 ma niente. Mi sono però accorto che dietro la ricevente é impressa la data:22/10/2014. Nel modulo é specificato che che é aggiornato alle nuove norme europee quindi presumo che la ricevente sia una vecchia partita prodotta prima del 2015 (vedi data) e che non sia mai stata aggiornata.
Domani in campo provo il bind con una taranis col modulo non ancora aggiornato e vediamo...
ElRossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 20:04   #8434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Chioggia
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da ElRossi Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, ho provato a fare il bind sia in d16 che d8 ma niente. Mi sono però accorto che dietro la ricevente é impressa la data:22/10/2014. Nel modulo é specificato che che é aggiornato alle nuove norme europee quindi presumo che la ricevente sia una vecchia partita prodotta prima del 2015 (vedi data) e che non sia mai stata aggiornata.
Domani in campo provo il bind con una taranis col modulo non ancora aggiornato e vediamo...
Mi autoquoto in quanto oggi al campo ho provato a fare il bind con una radio non aggiornata ed è stato fatto con successo. Quindi la ricevente funziona (meglio così) e bisogna solo aggiornarla. Il venditore mi ha comunque contattato per la restituzione in modo completamente gratuito(è stata solo una svista).
ElRossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 16:09   #8435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da ElRossi Visualizza messaggio
Mi autoquoto in quanto oggi al campo ho provato a fare il bind con una radio non aggiornata ed è stato fatto con successo. Quindi la ricevente funziona (meglio così) e bisogna solo aggiornarla. Il venditore mi ha comunque contattato per la restituzione in modo completamente gratuito(è stata solo una svista).
Per cui rendi la ricevente ?? non l'aggiorni tu ??

al campo ho amici che vorrebbero prendere la Taranis nuova ma poi con le vecchie riceventi come si fa ?
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 18:13   #8436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Per cui rendi la ricevente ?? non l'aggiorni tu ??

al campo ho amici che vorrebbero prendere la Taranis nuova ma poi con le vecchie riceventi come si fa ?
questa infatti è la grande fregatura del momento amico mio! io non l'aggiorno finché non verrà fuori una compatibilità con le riceventi delle altre serie....

se hai solo riceventi della serie x le aggiorni e sei apposto, se hai riceventi delle altre serie con il nuovo firmware del modulo ti attacchi...

altrimenti sei costretto ad aquistare solo riceventi della serie x...che costano di più...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 20:05   #8437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
questa infatti è la grande fregatura del momento amico mio! io non l'aggiorno finché non verrà fuori una compatibilità con le riceventi delle altre serie....

se hai solo riceventi della serie x le aggiorni e sei apposto, se hai riceventi delle altre serie con il nuovo firmware del modulo ti attacchi...

altrimenti sei costretto ad aquistare solo riceventi della serie x...che costano di più...
Ma funziona così anche al contrario ??
se io ho una taranis plus del 2014 e compro una ricevente nuova funziona ??
X8R oppure V8F ?
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 20:53   #8438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
No, non funziona se hai la radio del 2014 (come me) le riceventi nuove della serie X non vanno a meno di non fare il downgrade.
Cosi come se hai la radio del 2015 le vecchie riceventi serie X va fatto l'updadate ma non puoi utilizzare la serie V.
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 23:20   #8439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: Empoli
Messaggi: 48
Io ho una del 2014 e al momento non aggiorno, ho addirittura ancorail fw 1.94 (mi sembra, cmq prima del 2).
Vorrei acquistare un x4r-sbus ma non so dove prenderla per essere sicuro che mi arrivi compatibile. Se qualcuno la vende sono interessato.
In futuro farò tutti gli upgrade necessari ma adesso sono rimasto talmente indietro che non so da dove partire e al momento non ho il tempo per rileggermi tutta la discussione.

Inviato dal mio GT-N7000
tavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 07:29   #8440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Per evitare di leggersi tutto questo lunghissimo thread segnalo che su questo tema è presente un breve thread che riassume in poche pagine il problema delle compatibilità fw e le relative possibili soluzioni.

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002