Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 15, 16:42   #7431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
Manca il link per scaricare ersky. E poi si fa riferimento ai possibili danni che si possono fare ma non so capisce, poi nessun altro ne parla di questo metodo, vorrei capire se è fattibile o se spendere 30 euro in cavi o aspettare che esca open tx con la possibilità di aggiornare tutto da lì... Io devo aggiornare il firmware delle rx x8r
Nel video linkato nel thread è spiegato bene tutto e il video spiega anche dove scaricare ErSky. Se ne è parlato in diversi post e nel thread linkato sopra. È un metodo utilizzabile. In attesa del cavetto che avevo ordinato io l'ho utilizzato senza problemi. Come scritto nel thread non è difficile ma è un po' macchinoso e bisogna seguire per bene il video.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 17:31   #7432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di varzi
 
Data registr.: 30-09-2014
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Nel video linkato nel thread è spiegato bene tutto e il video spiega anche dove scaricare ErSky. Se ne è parlato in diversi post e nel thread linkato sopra. È un metodo utilizzabile. In attesa del cavetto che avevo ordinato io l'ho utilizzato senza problemi. Come scritto nel thread non è difficile ma è un po' macchinoso e bisogna seguire per bene il video.

Nei forum stranieri sta girando una versione modificata di OpenTX con integrata la "maintenance mode" per aggiornare il firmware dei dispositivi sbus:

http://openrcforums.com/forum/viewtopic.php?t=6847

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
varzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 20:58   #7433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Domanda:dato che con gli switch,una modalità esclude l'altra e avendo configurato l'x8r in modalità 16 canali(8 in sbus con la naza),ho finito gli switch o quasi,mi chiedevo...
Se io volessi per esempio far partire le luci che sono sotto un canale(attraverso il famoso interruttore rc di hobbyking) senza passare da uno switch,ma attivando il canale ad esempio facendo una pressione lunga sul pulsante menu,lo posso fare?Cioè è assurdo consumare uno switch per fare un lavoro del genere e perchè in posizione"luci",escluderei magari un'altra cosa che mi serve..
Oppure potrei sostituire uno switch a 3 vie qualsiasi sulla radio con 3 pulsanti per attivare 3 canali diversi?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 21:51   #7434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Domanda:dato che con gli switch,una modalità esclude l'altra e avendo configurato l'x8r in modalità 16 canali(8 in sbus con la naza),ho finito gli switch o quasi,mi chiedevo...


Se io volessi per esempio far partire le luci che sono sotto un canale(attraverso il famoso interruttore rc di hobbyking) senza passare da uno switch,ma attivando il canale ad esempio facendo una pressione lunga sul pulsante menu,lo posso fare?Cioè è assurdo consumare uno switch per fare un lavoro del genere e perchè in posizione"luci",escluderei magari un'altra cosa che mi serve..


Oppure potrei sostituire uno switch a 3 vie qualsiasi sulla radio con 3 pulsanti per attivare 3 canali diversi?


Perdonami, ma il discorso del premere il tasto menu per attivare un canale manco lo leggo.. O ho capito male io?

Cmq anche io non sprecherei uno switch per le luci.. Piuttosto le metto sotto un interruttore logico..

Scusa la domanda da curiosone, ma come hai fatto ad occupare i 16 canali??
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 06:06   #7435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Come faccio con un interruttore logico? Te l'ho spiegato sopra come ho fatto. Che poi non ho finito i canali ma gli switch...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 07:25   #7436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Come faccio con un interruttore logico? Te l'ho spiegato sopra come ho fatto. Che poi non ho finito i canali ma gli switch...
Puoi usare i trim, se non ti servono, puoi usare combinazioni di switch (per switch immagino tu intenda gli interruttori/deviatori a levetta che sono sulla radio e non gli switch logici), puoi usare un potenziometro come selettore, discretizzandolo ad esempio a blocchi di 20 step... insomma un po' di fantasia e puoi fare tutto quello che vuoi.

Ad esempio già con due interruttori a tre posizioni hai 3x3=9 combinazioni e se ne aggiungi un altro arrivi a 27! Potresti usare una specifica combinazione di questi interruttori per decidere cosa attivare e poi attivarlo con un altro interruttore.

Ma che devi accendere un albero di Natale?

Comunque stai facendo un po' di confusione tra ingressi ed uscite. Uno switch (logico o fisico), uno stick, un potenziometro, ecc. sono ingressi; i canali sono le uscite. Quindi quando dici attivare le luci tramite un canale è quello che immagino fai con tutte le luci, ma il tuo problema da quello che ho capito è attivare il canale e questo lo puoi fare attraverso un qualsiasi tipo di input (logico, fisico, manuale o automatico).

Non devi far altro che usare quello che hai per "crearti" altri input, come nell'esempio che ti ho illustrato.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 09:25   #7437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Per esempio :ho la levetta tutta a destra della radio, che è un pulsante a tutti gli effetti perché non rimane in posizione. Come potrei fare per assegnare una seconda funzione ad un qualsiasi input (levetta, potenziometro o quello che volete), che quando tiro il pulsante di cui parlavo prima, mi faccia passare ad una seconda funzione?
Invece se volessi disabilitare i trim(come dicevi tu) e utilizzarli per altri scopi (tanto con la naza sono inutili)?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 10:10   #7438 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Per esempio :ho la levetta tutta a destra della radio, che è un pulsante a tutti gli effetti perché non rimane in posizione. Come potrei fare per assegnare una seconda funzione ad un qualsiasi input (levetta, potenziometro o quello che volete), che quando tiro il pulsante di cui parlavo prima, mi faccia passare ad una seconda funzione?
Invece se volessi disabilitare i trim(come dicevi tu) e utilizzarli per altri scopi (tanto con la naza sono inutili)?
la levetta a molla la puoi gestire come preferisci, ad esempio puoi farla funzionare come switch rotativo sequenziale a N posizioni, a tal proposito avevo postato un esempio di configurazione nel treddo degli esempi di opentx
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 10:25   #7439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
la levetta a molla la puoi gestire come preferisci, ad esempio puoi farla funzionare come switch rotativo sequenziale a N posizioni, a tal proposito avevo postato un esempio di configurazione nel treddo degli esempi di opentx
Saresti così gentile da passarmi il link? Mentre per escludere la funzione principale dei trim come si procede?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 11:05   #7440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Mentre per escludere la funzione principale dei trim come si procede?
Mi sembra si disabilitino nella schermata delle fasi di volo. Per usarli, li trovi direttamente insieme agli altri input.

Io, per esempio, uso il trim dello stick del gas per far partire/fermare i timer, tanto sullo stick del gas non lo uso.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002