Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 16, 16:36   #9433 (permalink)  Top
Asso52
User

L'avatar di Asso52

Data registr.: 22-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Da quello che ho capito lui ha scambiato fisicamente di posto gli interruttori ma ha collegato l'interruttore che si chiamava SF alle connessioni di SH e viceversa.

Spostare gli interruttori era una cosa che volevo fare anch'io (ma avrei mantenuto le connessioni elettriche esistenti allungando eventualmente i cavi se fosse stato necessario) visto che sono destrimano e volo anch'io con i DLG F3K, ma alla fine ho lasciato tutto così com'era: subito dopo il lancio, infatti, e comunque prima di disinserire la fase lancio, le mani sono già tutte e due sul radiocomando e non ho problemi ad usare un normale interruttore a due posizioni per passare dalla fase lancio a quella di termica o crociera (fase impostata prima del lancio da un altro interruttore).
Ciao Pietro, hai capito tutto !!! Ho proprio fatto così "spostati fisicamente" mantenendo però le connessioni originali.
Citazione:
(ma avrei mantenuto le connessioni elettriche esistenti allungando eventualmente i cavi se fosse stato necessario)
Ecco questa invece è una cosa che mi fa pensare. Lo spostamento che ho fatto fa funzionare il commutatore temporaneo SH correttamente, provato già due volte con successo, ma vorrei capire se alla lunga non aver mantenuto il collegamento elettrico originale possa provocare guai elettrici/elettronici o altro. In caso potrei fare delle prolunghe e sistemerei anche questo.
Spero in un intervento chiarificatore!
Comunque pietro usare SH a sx in fase di lancio l'ho visto fare domenica a Vigatto e Gianmaria Battistella ed altri sulla Taranis hanno adottato questo sistema; anche loro senza mantenere le connessioni elettriche originali. Così mi sembra di aver capito. Provata questa soluzione sul MIMI ieri sono riuscito a lanciare più alto, si fa per dire rispetto a quando utilizzavo il commutatore a due vie. Il comando è immediato, prima alcune volte dimenticavo di riportarlo nella sua originale posizione!
Il MIMI vola e anche bene dopo le molte prove e sistemazioni varie, sono soddisfatto anche nei miglioramenti al pilotaggio. Ora mi manca un modello sui 3 assi per avere in mano qualche cosa di meglio.
Ciao