Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 15, 23:23   #6121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
se hai un mac puoi fartele da solo, se no con un po di pazienza e un trucchetto puoi fartele da qui Interactive TTS demo | Nuance

Come si fa con il Mac?? Illuminami !!! 😜 ho visto che c'è un sintetizzatore vocale integrato... Ma non ho capito come funziona!
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 00:47   #6122 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
Come si fa con il Mac?? Illuminami !!! 😜 ho visto che c'è un sintetizzatore vocale integrato... Ma non ho capito come funziona!
da shell, il comando è "say"

io uso la seguente sintassi

say FRASE -v NOMEVOCE --file-format=WAVE --data-format=LEF32@32000 -o NOMEFILE.wav --progress
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 07:33   #6123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
Stasera o domani provo... Grazie mille!!
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 08:16   #6124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Jonathan aveva finito pure le rx..... le radio comunque sono nuove: come fanno le rx a funzionare sia con le nuove radio che con le vecchie? Quello che si deduce è che le nuove radio abbiano ancora il vecchio firmware pre-normativa EU. Oppure che a me oggi sono capitate "per puro culo" tutte e tre le rx col vecchio firmware.
Ieri ho verificato il firmware della radio. Era l'ultima versione presente anche sul sito fr-sky 2.0.9. Sulla radio c'è un adesivo 2015 quindi credo sia la versione aggiornata. Ho comunque flashato il firmware con quello 2.0.9 versione EU che con la versione 2.0.15. In entrambe le situazioni la x6r non viene vista. Non ho idea di come flashare la rx nè di come verificare quale sia il firmware installato. E da jonathan, dopo 3 email, neanche una risposta.
Oggi, grazie ad un amico che ha una x9d, provo a bindare la mia x6r e vediamo cosa succede ;)
dinicolapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 08:25   #6125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dinicolapaolo Visualizza messaggio
Ieri ho verificato il firmware della radio. Era l'ultima versione presente anche sul sito fr-sky 2.0.9. Sulla radio c'è un adesivo 2015 quindi credo sia la versione aggiornata. Ho comunque flashato il firmware con quello 2.0.9 versione EU che con la versione 2.0.15. In entrambe le situazioni la x6r non viene vista. Non ho idea di come flashare la rx nè di come verificare quale sia il firmware installato. E da jonathan, dopo 3 email, neanche una risposta.
Oggi, grazie ad un amico che ha una x9d, provo a bindare la mia x6r e vediamo cosa succede ;)
Si continua a fare confusione tra il firmware del link radio e quello della parte elaborativa della radio stessa. Sono due cose diverse. Il firmware OpenTX è quello che si installa da Companion e segue la numerazione 2.0.x (al momento in cui scrivo l'ultima versione è la 2.0.15). Questo firmware non c'entra assolutamente nulla con la faccenda della normativa EU sui 2.4GHz.

Il firmware interessato a questa normativa (e che può causare incompatibilità tra radio ed rx) è quello del modulo interno che implementa il link radio di basso livello. Dovrebbe essere questo:

Download-FrSky Electronic Co., Ltd.

e si installa con il cavetto apposito o con il metodo segnalato qualche post fa da rosnik. Stessa cosa per i firmware delle riceventi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 08:47   #6126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Si continua a fare confusione tra il firmware del link radio e quello della parte elaborativa della radio stessa. Sono due cose diverse. Il firmware OpenTX è quello che si installa da Companion e segue la numerazione 2.0.x (al momento in cui scrivo l'ultima versione è la 2.0.15). Questo firmware non c'entra assolutamente nulla con la faccenda della normativa EU sui 2.4GHz.

Il firmware interessato a questa normativa (e che può causare incompatibilità tra radio ed rx) è quello del modulo interno che implementa il link radio di basso livello. Dovrebbe essere questo:

Download-FrSky Electronic Co., Ltd.

e si installa con il cavetto apposito o con il metodo segnalato qualche post fa da rosnik. Stessa cosa per i firmware delle riceventi.
Capito lambdafly. Ho trovato il post di cui parli con il link a youtube, stasera me lo guardo.
dinicolapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 10:29   #6127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Giusto per mantenere traccia, il link postato da rosnik a me dice che non è più presente, o forse è cambiato. Comunque è visibile da questo link. Non resta che provare
dinicolapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 10:48   #6128 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dinicolapaolo Visualizza messaggio
Giusto per mantenere traccia, il link postato da rosnik a me dice che non è più presente, o forse è cambiato. Comunque è visibile da questo link. Non resta che provare
considero quella procedura un po macchinosa, sopratutto con chi ha poca dimestichezza,
io aspetterei la 2.0.16 di opentx....
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 11:28   #6129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
considero quella procedura un po macchinosa, sopratutto con chi ha poca dimestichezza,
io aspetterei la 2.0.16 di opentx....
Anche io... Lo ho fatto 1 volta, ma è veramente macchinosa...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 11:57   #6130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
Sono anch'io un fortunato possessore di Taranis (prima serie A).Fin'ora ho usato una Jr3810,lanciandomi nel mondo open comincio ad avere delle difficoltà.Ho sperato di poter trovare qualche tutorial sulla programmazione della Taranis ma mi sono imbattuto in una miriade di tutorial in inglese,lingua che mastico pochissimo.Possibile che non esista niente in italiano? Tutto ciò che ho appreso sul tema lo debbo a questo spettacoloso forum ma spesso la discussione diventa troppo tecnica.Scusatemi lo sfogo ma era per continuare a stare con tutti voi. Grazie
nakamura non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002