Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 15, 18:40   #6221 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Diciamo di si.. ma è complicato..
Sinceramente ti consiglio di lasciar stare per un paio di motivi:
-La batteria del gimbal consuma veramente poco, e anche se usi una da mezzo A può durarti anche un'ora.. non penso che voli così tanto..
-inserire un secondo sensore per lipo è complicato, se non erro bisogna cambiargli l'ID.. ricordo che romolo qualche tempo fa ne aveva parlato..
-se proprio vuoi monitorare la lipo mettici su uno di quei cicalini che urlano appena arrivi al voltaggio limite.. (già questo secondo me è eccesivo..)
perche dici cio???

le nuove riceventi serie X hanno anche un ingresso analogico, si può semplicemente usare un FLVSS per la batteria principale, e per la seconda batteria basta un semplice sensore analogico, è talmente complicato che con 2 resistenze si fa...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 18:55   #6222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grandecla75
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Perchè non c'è più la |d| è stata sostituita con il delta Δ

Nel caso tuo devi cercare |Δ|>x
Guardando il manuale aggiornato alla 15 mi segnava ancora D e stata una svista
Sei stato gentilissimo ti ringrazio.
grandecla75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 19:18   #6223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
perche dici cio???

le nuove riceventi serie X hanno anche un ingresso analogico, si può semplicemente usare un FLVSS per la batteria principale, e per la seconda batteria basta un semplice sensore analogico, è talmente complicato che con 2 resistenze si fa...

Perchè sono maniaco del controllo e se non vedo le celle una ad una non sono contento..

a parte gli scherzi.. quale sarebbe l'ingresso analogico sulle rx serie X?? questo mi deve essere sfuggito..
Cmq si basterebbe un sensore di voltaggio banalissimo e anche un convertitore da analogico a s.bus e metti in cascata pure quello.. inizialmente nn ci avevo pensato..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 19:31   #6224 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Perchè sono maniaco del controllo e se non vedo le celle una ad una non sono contento..

a parte gli scherzi.. quale sarebbe l'ingresso analogico sulle rx serie X?? questo mi deve essere sfuggito..
Cmq si basterebbe un sensore di voltaggio banalissimo e anche un convertitore da analogico a s.bus e metti in cascata pure quello.. inizialmente nn ci avevo pensato..
x6r e x4r hanno un ingresso analogico A1, in teoria anche la x8r ce l'ha ma è collegato internamente e legge solo la tensione interna...

la gestione di due o più flvss se non sbaglio doveva essere implementato in opentx ma non mi sembra che attualmente lo sia...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 19:44   #6225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
x6r e x4r hanno un ingresso analogico A1, in teoria anche la x8r ce l'ha ma è collegato internamente e legge solo la tensione interna...

la gestione di due o più flvss se non sbaglio doveva essere implementato in opentx ma non mi sembra che attualmente lo sia...
a okk.. mi era preso un colpo che c'erano delle serie X nuove..

La x8r so che ha quello interno, ma legge solo il valore della batteria al quale è collegata per l'alimentazione.. a forza di cose è sempre alimentata da quella principale..

La cosa che dici te è corretta, ed effettivamente è facilmente risolvibile con la x6r..
Mi ero dimenticato dei pin interni di quella ricevente.. se nn ricordo male c'è bisogno di collegare con jumper il centrale col sinistro per avere un voltage monitor.. cmq nn conta le singole celle..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 20:00   #6226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
la gestione di due o più flvss se non sbaglio doveva essere implementato in opentx ma non mi sembra che attualmente lo sia...
ne avevo parlato con romolo qui

e si era arrivati ad una soluzione da qui e successive pagine..

Non so se ci sono stati aggiornamenti di firmware nel frattempo
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 22:10   #6227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Residenza: Olbia
Messaggi: 18
Salve a tutti... sono un nuovo possessore di questa fantastica radio. Mi sono trovato benissimo da subito (dopo qualche giorno per capirne il sistema). Uso la X9D plus per pilotare un drone dji f450. Ho installato la centralina naza v2 e da qui parte la mia richiesta. Sapete se in rete esistono le tracce vocali da installare sulla radio dove vengono pronunciate le 3 varie modalità di volo (ATTI GPS - ATTI - MANUAL) ?
Grazie.
alefadda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 00:26   #6228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da alefadda Visualizza messaggio
Salve a tutti... sono un nuovo possessore di questa fantastica radio. Mi sono trovato benissimo da subito (dopo qualche giorno per capirne il sistema). Uso la X9D plus per pilotare un drone dji f450. Ho installato la centralina naza v2 e da qui parte la mia richiesta. Sapete se in rete esistono le tracce vocali da installare sulla radio dove vengono pronunciate le 3 varie modalità di volo (ATTI GPS - ATTI - MANUAL) ?
Grazie.
Se cerchi in rete ce qualcosa... Ma credo che gran parte delle tracce dovrai creartele
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 06:25   #6229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Residenza: Olbia
Messaggi: 18
Le uniche tracce che ho trovato, o meglio che erano state create le ho trovate attorno alla pagina 304 o 305 di questo forum... pultroppo i file non sono più disponibili. Si fa anche riferimento ad un programmino per creare la voce. Io l'ho provato, ma le tracce vocali le riproduce con un sottofondo musicale, un copyright. Se qualcuno avesse i file o sapesse dove trovarli, sarebbe per me cosa gradita , altrimenti proverò con i programmini demo. Grazie a tutti.
alefadda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 09:32   #6230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da alefadda Visualizza messaggio
Le uniche tracce che ho trovato, o meglio che erano state create le ho trovate attorno alla pagina 304 o 305 di questo forum... pultroppo i file non sono più disponibili. Si fa anche riferimento ad un programmino per creare la voce. Io l'ho provato, ma le tracce vocali le riproduce con un sottofondo musicale, un copyright. Se qualcuno avesse i file o sapesse dove trovarli, sarebbe per me cosa gradita , altrimenti proverò con i programmini demo. Grazie a tutti.
Ciao creale col programma su opentx

OpenTX Speaker - Voice generator for Taranis

poi le metti nella cartella dell audio taranis da risorse computer..
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002