Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 15, 23:21   #5621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da FabioPE Visualizza messaggio
Approfitto ancora un po' della vostra pazienza..
Oggi ho finalmente provato il mio Bix3, prima volta anche della Taranis ed ho scoperto che l'escursione dei flap incide pesantemente sull'assetto.

Avrei bisogno quindi di ridurre l'angolo di incidenza automaticamente insieme all'uso dei flap..

Questa è la prima soluzione che mi è venuta in mente:


Peccato che così mi gioco la completa escursione della superficie..
La soluzione ideale sarebbe quella di modificare i TRIM, c'è modo ?


Inoltre.. è normale che a soli 200/250m avevo un RSSI inferiore ai 70db ?

Ciao FabioPE!

Non sono il più esperto da queste parti, ma provo a dirti la mia.

Innanzitutto trovo strano le due righe sul CH11 dove SC è sia sorgente che condizione... Diciamo che non è elegante. Io avrei usato come sorgente MAX in tutti e tre i casi, sicché per le tre posizioni di SC i valori specificati sarebbero i pesi secchi (come in SC-) tenendo presente che -100 corrisponde ad un estremo del servo e +100 all'altro.

Per compensare con l'elevatore va bene come vedo sulla seconda e terza linea del CH2 oppure, più elegantemente, potresti scrivere una sola riga (sempre sul CH2) che ha come sorgente il CH11: in questo modo con il peso esprimeresti una percentuale di aumento/diminuzione del CH2 proporzionale al CH11.