Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
come fare flap con alettoni?

ho una t8fg e la funzione butterfly sono riuscito ad intallarla sullo stick del gas, ora però volevo mettere su uno switch la possibilità di abbassare un poco gli alettoni a mo di flap per sfruttare meglio le termiche, magari con un paio di posizioni.
classica domanda: come faccio? ... aiutino? qual'è il menù da utilizzare?

l'aliante ha solo due alettoni ed è configurato come tale ma nulla vieterebbe di impostarlo come con alettoni e flap.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
ho una t8fg e la funzione butterfly sono riuscito ad intallarla sullo stick del gas, ora però volevo mettere su uno switch la possibilità di abbassare un poco gli alettoni a mo di flap per sfruttare meglio le termiche, magari con un paio di posizioni.
classica domanda: come faccio? ... aiutino? qual'è il menù da utilizzare?

l'aliante ha solo due alettoni ed è configurato come tale ma nulla vieterebbe di impostarlo come con alettoni e flap.
Non sei molto chiaro ... Hai alettoni e flap oppure solo alettoni?
se hai solo alettoni, basta fare un mix oppure direttamente dal menù butterfly
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 22:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
se fa sta domanda probabilmente non ha flap
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Menù "camber mix", in combinazione alle fasi di volo.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 10:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
scusate se ho dato adito ad incomprensioni: probabilmente non sono stato molto chiaro.
l'aliante ha solo due alettoni e NON ha flap.
volendo usare gli alettoni a mo di flap per le termiche non riuscivo a capire come fare.
il butterfly l'ho inserito sul comando dello stick del gas inutilizzato e funziona bene.

abbassare invece gli alettoni di pochi gradi con uno switch non so come fare. ora ho letto di entrare nella funzione camber-mix delle funzioni di volo. riusciresti, se possibile, essere un poco piu descrittivo? non vorrei combinare pasticci come mio solito e per uscirne dover cancellare il modello come spesso mi capita quando vado alla ricerca delle soluzioni.
inutile dire che il manuale fa un piangere, forse quello in inglese sarà meglio ma non conosco la lingua.
grazie comunque del suggerimento.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 18:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio

abbassare invece gli alettoni di pochi gradi con uno switch non so come fare. ora ho letto di entrare nella funzione camber-mix delle funzioni di volo. riusciresti, se possibile, essere un poco piu descrittivo? non vorrei combinare pasticci come mio solito e per uscirne dover cancellare il modello come spesso mi capita quando vado alla ricerca delle soluzioni.
inutile dire che il manuale fa un piangere, forse quello in inglese sarà meglio ma non conosco la lingua.
grazie comunque del suggerimento.
Per prima cosa fai una copia del modello e lavora su quella, così se fai "pasticci" al massimo lo cancelli e ricominci.

Se attivi la funzione camber mix, potrai usare lo slider di sinistra per regolare la quantità di flap. Basta che attivi la funzione (se vuoi puoi metterla sotto interruttore per decidere tu quando averla attiva), poi vai nel sotto-menù RATE > AIL e regoli di quanto vuoi che scendano gli alettoni.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 10:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
Grazie franck, ci provo.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flap con alettoni! MattiaModellismo Radiocomandi 20 07 giugno 12 14:36
Virare con flap e alettoni dopehopes Aeromodellismo Principianti 1 13 marzo 12 11:25
Come fare le cerniere di alettoni e flap? abe77 Aeromodellismo Alianti 81 11 ottobre 08 17:02
miscelazioni alettoni flap con mx12 sbirro Aeromodellismo Alianti 0 05 settembre 08 22:58
Flap con gli alettoni? Rata Aeromodellismo 20 22 ottobre 04 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002