BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   come fare flap con alettoni? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/287181-come-fare-flap-con-alettoni.html)

ik2obm 11 giugno 13 15:04

come fare flap con alettoni?
 
ho una t8fg e la funzione butterfly sono riuscito ad intallarla sullo stick del gas, ora però volevo mettere su uno switch la possibilità di abbassare un poco gli alettoni a mo di flap per sfruttare meglio le termiche, magari con un paio di posizioni.
classica domanda: come faccio? ... aiutino? qual'è il menù da utilizzare?

l'aliante ha solo due alettoni ed è configurato come tale ma nulla vieterebbe di impostarlo come con alettoni e flap.

AEROX_15 11 giugno 13 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da ik2obm (Messaggio 3822392)
ho una t8fg e la funzione butterfly sono riuscito ad intallarla sullo stick del gas, ora però volevo mettere su uno switch la possibilità di abbassare un poco gli alettoni a mo di flap per sfruttare meglio le termiche, magari con un paio di posizioni.
classica domanda: come faccio? ... aiutino? qual'è il menù da utilizzare?

l'aliante ha solo due alettoni ed è configurato come tale ma nulla vieterebbe di impostarlo come con alettoni e flap.

Non sei molto chiaro ... Hai alettoni e flap oppure solo alettoni?
se hai solo alettoni, basta fare un mix oppure direttamente dal menù butterfly

newyork 11 giugno 13 22:56

se fa sta domanda probabilmente non ha flap

frank 11 giugno 13 23:02

Menù "camber mix", in combinazione alle fasi di volo.

ik2obm 12 giugno 13 10:48

scusate se ho dato adito ad incomprensioni: probabilmente non sono stato molto chiaro.
l'aliante ha solo due alettoni e NON ha flap.
volendo usare gli alettoni a mo di flap per le termiche non riuscivo a capire come fare.
il butterfly l'ho inserito sul comando dello stick del gas inutilizzato e funziona bene.

abbassare invece gli alettoni di pochi gradi con uno switch non so come fare. ora ho letto di entrare nella funzione camber-mix delle funzioni di volo. riusciresti, se possibile, essere un poco piu descrittivo? non vorrei combinare pasticci come mio solito e per uscirne dover cancellare il modello come spesso mi capita quando vado alla ricerca delle soluzioni.
inutile dire che il manuale fa un piangere, forse quello in inglese sarà meglio ma non conosco la lingua.
grazie comunque del suggerimento.

frank 12 giugno 13 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da ik2obm (Messaggio 3823382)

abbassare invece gli alettoni di pochi gradi con uno switch non so come fare. ora ho letto di entrare nella funzione camber-mix delle funzioni di volo. riusciresti, se possibile, essere un poco piu descrittivo? non vorrei combinare pasticci come mio solito e per uscirne dover cancellare il modello come spesso mi capita quando vado alla ricerca delle soluzioni.
inutile dire che il manuale fa un piangere, forse quello in inglese sarà meglio ma non conosco la lingua.
grazie comunque del suggerimento.

Per prima cosa fai una copia del modello e lavora su quella, così se fai "pasticci" al massimo lo cancelli e ricominci.

Se attivi la funzione camber mix, potrai usare lo slider di sinistra per regolare la quantità di flap. Basta che attivi la funzione (se vuoi puoi metterla sotto interruttore per decidere tu quando averla attiva), poi vai nel sotto-menù RATE > AIL e regoli di quanto vuoi che scendano gli alettoni.

ik2obm 13 giugno 13 10:28

Grazie franck, ci provo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002