Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 13, 21:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da "ALBI" Visualizza messaggio
ok se faccio questa follia (per quello che faccio io è fin troppo) ti avviso e vai di recensione
Ciao,
Hai poi fatto la follia? Vorrei cambiare la mia RoyalPro9, è dato che la ProfiTX sembra non esca mai...., starei pensando proprio a questa Jeti.

Natale si avvicina!

Qualcuno l'ha acquistata/provata?

Grazie,
Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 22:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Ciao Fabrizio,
io l'ho comperata da un paio di mesi...
È una radio incredibile, sia a livello software che hardware.
Ho visto che abiti a cinisello, io sono a sesto, se vuoi vederla dal vero nessun problema.
Se avete domande sono qui.

Ciao
Luca
eolo3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 22:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,
Hai poi fatto la follia? Vorrei cambiare la mia RoyalPro9, è dato che la ProfiTX sembra non esca mai...., starei pensando proprio a questa Jeti.

Natale si avvicina!

Qualcuno l'ha acquistata/provata?

Grazie,
Ciao,
Fabrizio
ciao Fabrizio,
per ora niente follia !!! ma vedo che Luca ha fatto il passo e sarei curioso di avere qualche notizia in più.é una radio che apprezzo tantissimo per come è costruita,ho visto anche il filmato in cui ricavano la scocca dal massicio,bellissima anche la meccanica sempre in metallo degli stick....la prenderei solo per quello,visto che le mie esigenze di programmazione sono milto più modeste.
una curiosità se potete aiutarmi a capire:
sul dito nelle versioni disponibili danno M1 / M2 e M5 quest'ultimo cosa vuol dire?

grazie Alberto

Ultima modifica di "ALBI" : 19 settembre 13 alle ore 22:46
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 23:00   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Ciao Alberto,
dimmi cosa vuoi sapere...
Sicuramente è una radio pesante, ( nel vero senso della parola.)
Io era da un pò che la seguivo, quest'estate l'ho vista dal vero chi ho giocato 1/2 ora e l'ho comperata all'istante.
Premetto che sono modellista da tanti anni, ho avuto diverse radio "importanti",
questa mi ha stupito per logica di programmazione e qualità costruttiva, quest'ultima decisamente superiore a futaba T18/T14, Spektrum non la metto neanche a paragone.
La telemetria è uno spettacolo per com'è strutturata.
Ma la cosa più incredibile, è che tutto il sistema funziona perfettamente!!!
Ora spero che non salti fuori qualcuno che dica che con 200 euro la Taranis fa le stesse cose... questa è proprio un altra cosa.

P.s. Il modo M5 è con tutti e due gli stick con il ritorno al centro.

Ciao
Luca
eolo3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 23:22   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da eolo3d Visualizza messaggio
Ciao Alberto,
dimmi cosa vuoi sapere...
Sicuramente è una radio pesante, ( nel vero senso della parola.)
Io era da un pò che la seguivo, quest'estate l'ho vista dal vero chi ho giocato 1/2 ora e l'ho comperata all'istante.
Premetto che sono modellista da tanti anni, ho avuto diverse radio "importanti",
questa mi ha stupito per logica di programmazione e qualità costruttiva, quest'ultima decisamente superiore a futaba T18/T14, Spektrum non la metto neanche a paragone.
La telemetria è uno spettacolo per com'è strutturata.
Ma la cosa più incredibile, è che tutto il sistema funziona perfettamente!!!
Ora spero che non salti fuori qualcuno che dica che con 200 euro la Taranis fa le stesse cose... questa è proprio un altra cosa.

P.s. Il modo M5 è con tutti e due gli stick con il ritorno al centro.

Ciao
Luca

Puoi usare i valori telemetrici per azionare degli switch logici basati ad esempio su altezza/distanza/temperatura motore ???
Gli allarmi telemetrici sono personalizzabili, magari vocalmente?
Mi dici il ritardo minimo e massimo e il rallentamento minimo e massimo di ogni funzione ?
In quante lingue ti legge la telemetria ? L'italiano è supportato ?
E' interfacciabile/programmabile/backuppabile da PC ?
Puoi stampare le configurazioni dei modelli magari in PDF ?

Sull'hardware non discuto... sul software ragioniamone... almeno fino a che non mi dici cosa la Taranis non fa... (non l'ho tirata fuori io in questo thread)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 23:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da eolo3d Visualizza messaggio
Ciao Alberto,
dimmi cosa vuoi sapere...
Sicuramente è una radio pesante, ( nel vero senso della parola.)
Io era da un pò che la seguivo, quest'estate l'ho vista dal vero chi ho giocato 1/2 ora e l'ho comperata all'istante.
Premetto che sono modellista da tanti anni, ho avuto diverse radio "importanti",
questa mi ha stupito per logica di programmazione e qualità costruttiva, quest'ultima decisamente superiore a futaba T18/T14, Spektrum non la metto neanche a paragone.
La telemetria è uno spettacolo per com'è strutturata.
Ma la cosa più incredibile, è che tutto il sistema funziona perfettamente!!!

Ora spero che non salti fuori qualcuno che dica che con 200 euro la Taranis fa le stesse cose... questa è proprio un altra cosa.


P.s. Il modo M5 è con tutti e due gli stick con il ritorno al centro.

Ciao
Luca
Mai sentito in vita mia ed in nessun settore, specie tecnologico, uno stupore per qualcosa che funziona per come lo si è comprato.

Nello specifico poi non parliamo del peso che, tecnologicamente parlando, è quasi sempre un'eresia se non giustificato da estreme ragioni che, sinceramente, non vedo proprio in qualcosa da appendere al collo. Mah!

Infine, vogliamo parlare di prezzi in relazione alle prestazioni? Magari "scopriamo" dell'altro. Ci vorrà però più di una mezzora.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 settembre 13 alle ore 23:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 00:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da eolo3d Visualizza messaggio
Ciao Alberto,
dimmi cosa vuoi sapere...
Sicuramente è una radio pesante, ( nel vero senso della parola.)
Io era da un pò che la seguivo, quest'estate l'ho vista dal vero chi ho giocato 1/2 ora e l'ho comperata all'istante.
Premetto che sono modellista da tanti anni, ho avuto diverse radio "importanti",
questa mi ha stupito per logica di programmazione e qualità costruttiva, quest'ultima decisamente superiore a futaba T18/T14, Spektrum non la metto neanche a paragone.
La telemetria è uno spettacolo per com'è strutturata.
Ma la cosa più incredibile, è che tutto il sistema funziona perfettamente!!!
Ora spero che non salti fuori qualcuno che dica che con 200 euro la Taranis fa le stesse cose... questa è proprio un altra cosa.

P.s. Il modo M5 è con tutti e due gli stick con il ritorno al centro.

Ciao
Luca
Ciao Luca,
come come dicevo in precedenza non ho particolari esigenze di programmazione,con una qualsiasi radio attuale,con caratteristiche medie, soddisfo pienamente le mie necessità,ma nell'era della plastica,una radio con queste caratteristiche costruttive che definirei "artigianale" ha attirato subito la mia attenzione....
cosa voglio sapere ?
se è possibile dargli un'occhiata dal vivo
dimenticavo....dove l'hai acquistata ?
grazie Alberto
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 07:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da eolo3d Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio,
io l'ho comperata da un paio di mesi...
È una radio incredibile, sia a livello software che hardware.
Ho visto che abiti a cinisello, io sono a sesto, se vuoi vederla dal vero nessun problema.
Se avete domande sono qui.

Ciao
Luca
Grazie mille,
Invito accettato! Oggi sono pure a casa. O domani o domenica, insomma quando sei libero.
La mia Royal ha 9 anni e funziona perfettamente, ma ogni tanto una pazzia la devo fare.
Ho chiesto al mio negozio di fiducia e sto attendendo il prezzo.

Leggendo il manuale direi che é la mia Radio, temo solo un po' il peso che non é indifferente, anche se non passo ore con la radio al collo, ma mi diletto e mi considero ancora un principiante.

Grazie ancora,
Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 10:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti ragazzi,
perdonatemi ma sono stato frainteso.
Romolo, seguo da molto tempo il thread sulla Taranis, so che sei uno sviluppatore attivissimo ed avete realizzato una radio con un software invidiabile, può fare di tutto e sicuramente di più della jeti, sicuramente hai già spulciato tutto il manuale della Jeti e ne conosci ogni funzione, però...
Quando dico è un altra cosa (e qui ho sicuramente ho sbagliato a scrivere) intendo dire che dietro c'è una filosofia diversa, da una parte Taranis con un mondo di sviluppatori attivissimi e dall'altra jeti con tutto ciò che comporta un firmware "chiuso".
Dovete però convenire con me che l'80% dei modellisti con una Futaba 8FG sarebbe a posto per una vita, io per primo. Dopo tanti anni di modellismo ed aver buttato moltissimi soldi, oggi quando compro un oggetto (se posso permettermelo) devo avere anche il piacere tattile, e credo che ad oggi jeti sia l'unica radio con un software ben sviluppato accoppiato ad un hardware di primissimo livello, curato nei minimi dettagli, però, è vero che costa come sette Taranis... Quello che trovo assurdo, è pagare € 700,00 per una DX18 (che avevo) per avere un software limitato ed un hardware pari a FRSKY.
La DS16 è una radio come tutte, ma va vista con un occhio più esperto, un pò come dire a chi compra un orologio da € 10000,00 senza datatario "guarda che il mio Casio con € 250,00 ha anche il gps e il barometro" sono due cose diverse.
Trovo sia un bene per il modellismo che ci siano radio come la Taranis, offrono molto ad un prezzo onesto, ma rimango dell'idea che si ha per quello che si è pagato.
Purtroppo, come al solito abbiamo dato in mano ai cinesi un software meraviglioso per produrre cineseria hardware di bassissimo livello.
Personalmente non sopporto accoppiare cose bellissime (software) a schifezze (hardware) accedere la radio e vedere il display con le righe, l'altoparlante che ronza, gli slider che puntano ecc. e gli utenti che si arrangiano, sistemando quello che possono come possono. Ma non critico nesssuno, sono scelte personali e vanno rispettate.
Perdonate la pappardella, ma era giusto chiarire quella frase sbagliata.
Continuiamo questo thred con la Jeti, visto che siamo quattro gatti di cui solo uno l'ha comperata.

Buona giornata a tutti
Luca

P.s. Longflyer, quando dico che è pesante, non è un complimento alla radio
eolo3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 10:57   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da eolo3d Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi,
perdonatemi ma sono stato frainteso.
Romolo, seguo da molto tempo il thread sulla Taranis, so che sei uno sviluppatore attivissimo ed avete realizzato una radio con un software invidiabile, può fare di tutto e sicuramente di più della jeti, sicuramente hai già spulciato tutto il manuale della Jeti e ne conosci ogni funzione, però...
Quando dico è un altra cosa (e qui ho sicuramente ho sbagliato a scrivere) intendo dire che dietro c'è una filosofia diversa, da una parte Taranis con un mondo di sviluppatori attivissimi e dall'altra jeti con tutto ciò che comporta un firmware "chiuso".
Dovete però convenire con me che l'80% dei modellisti con una Futaba 8FG sarebbe a posto per una vita, io per primo. Dopo tanti anni di modellismo ed aver buttato moltissimi soldi, oggi quando compro un oggetto (se posso permettermelo) devo avere anche il piacere tattile, e credo che ad oggi jeti sia l'unica radio con un software ben sviluppato accoppiato ad un hardware di primissimo livello, curato nei minimi dettagli, però, è vero che costa come sette Taranis... Quello che trovo assurdo, è pagare € 700,00 per una DX18 (che avevo) per avere un software limitato ed un hardware pari a FRSKY.
La DS16 è una radio come tutte, ma va vista con un occhio più esperto, un pò come dire a chi compra un orologio da € 10000,00 senza datatario "guarda che il mio Casio con € 250,00 ha anche il gps e il barometro" sono due cose diverse.
Trovo sia un bene per il modellismo che ci siano radio come la Taranis, offrono molto ad un prezzo onesto, ma rimango dell'idea che si ha per quello che si è pagato.
Purtroppo, come al solito abbiamo dato in mano ai cinesi un software meraviglioso per produrre cineseria hardware di bassissimo livello.
Personalmente non sopporto accoppiare cose bellissime (software) a schifezze (hardware) accedere la radio e vedere il display con le righe, l'altoparlante che ronza, gli slider che puntano ecc. e gli utenti che si arrangiano, sistemando quello che possono come possono. Ma non critico nesssuno, sono scelte personali e vanno rispettate.
Perdonate la pappardella, ma era giusto chiarire quella frase sbagliata.
Continuiamo questo thred con la Jeti, visto che siamo quattro gatti di cui solo uno l'ha comperata.

Buona giornata a tutti
Luca

P.s. Longflyer, quando dico che è pesante, non è un complimento alla radio
No problem, grazie del chiarimento,
Non ti preoccupare che mi sono spulciato e ho toccato con mano parecchie radio (ne posseggo anche una bella serie)
Per chiudere l'OT: il software lo dai a chi è disposto ad usarlo..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 14:45
Ricevente 2.4 Ghz - 14ch - Jeti Duplex R14 teobeer Merc. Motori ed Elettronica 2 25 maggio 12 11:02
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 19:25
jeti duplex clone mode stock-64 Radiocomandi 4 13 maggio 11 13:13
Perdita programmazione RX Duplex R8 Jeti? roberto.desant Radiocomandi 1 12 aprile 10 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002