Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 13, 14:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da eolo3d Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi,
perdonatemi ma sono stato frainteso.
Romolo, seguo da molto tempo il thread sulla Taranis, so che sei uno sviluppatore attivissimo ed avete realizzato una radio con un software invidiabile, può fare di tutto e sicuramente di più della jeti, sicuramente hai già spulciato tutto il manuale della Jeti e ne conosci ogni funzione, però...
Quando dico è un altra cosa (e qui ho sicuramente ho sbagliato a scrivere) intendo dire che dietro c'è una filosofia diversa, da una parte Taranis con un mondo di sviluppatori attivissimi e dall'altra jeti con tutto ciò che comporta un firmware "chiuso".
Dovete però convenire con me che l'80% dei modellisti con una Futaba 8FG sarebbe a posto per una vita, io per primo. Dopo tanti anni di modellismo ed aver buttato moltissimi soldi, oggi quando compro un oggetto (se posso permettermelo) devo avere anche il piacere tattile, e credo che ad oggi jeti sia l'unica radio con un software ben sviluppato accoppiato ad un hardware di primissimo livello, curato nei minimi dettagli, però, è vero che costa come sette Taranis... Quello che trovo assurdo, è pagare € 700,00 per una DX18 (che avevo) per avere un software limitato ed un hardware pari a FRSKY.
La DS16 è una radio come tutte, ma va vista con un occhio più esperto, un pò come dire a chi compra un orologio da € 10000,00 senza datatario "guarda che il mio Casio con € 250,00 ha anche il gps e il barometro" sono due cose diverse.
Trovo sia un bene per il modellismo che ci siano radio come la Taranis, offrono molto ad un prezzo onesto, ma rimango dell'idea che si ha per quello che si è pagato.
Purtroppo, come al solito abbiamo dato in mano ai cinesi un software meraviglioso per produrre cineseria hardware di bassissimo livello.
Personalmente non sopporto accoppiare cose bellissime (software) a schifezze (hardware) accedere la radio e vedere il display con le righe, l'altoparlante che ronza, gli slider che puntano ecc. e gli utenti che si arrangiano, sistemando quello che possono come possono. Ma non critico nesssuno, sono scelte personali e vanno rispettate.
Perdonate la pappardella, ma era giusto chiarire quella frase sbagliata.
Continuiamo questo thred con la Jeti, visto che siamo quattro gatti di cui solo uno l'ha comperata.

Buona giornata a tutti
Luca

P.s. Longflyer, quando dico che è pesante, non è un complimento alla radio
Ciao Eolo3d, a mio parere l'importante è dare il giusto "peso" alle cose e pertanto, nello specifico, saper bene osservare ciò che si ottiene per quel che si paga. Dopodichè ad ognuno la personale scelta, per carità, ma per coerenza ed onesta non si dovrebbe far vedere lucciole per allodole. Un es. la T14SG se da un lato potrebbe soddisfare appieno una buona parte di modellisti (certo non tutta ...), dall'altra costringe a costi di acquisto, nonchè di mantenimento del sistema (acquisto rx e sensori) davvero notevole e ciò senza parlare della quasi completa assenza d'integrazione con la tecnologia fissa e mobile attuale (l'integrazione tecnologica è oggi un must a 360 gradi). Detto ciò chiudo volentieri anche Io lo OT e Ti auguro buon divertimento con il Tuo nuovo acquisto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 07:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Ciao a tutti,

Ieri sera ho potuto vedere all'opera la di DS-16 di eolo3d che ringrazio ancora per la disponibilità, considerando che gli ho rotto le scatole fin quasi a mezzanotte!

Che dire, la radio é realmente massiccia, nulla a che vedere con la plastica. É certamente un oggetto che sa farsi guardare proprio per come é costruita. Il display é grande, ma soprattutto é ben sfruttato dal software, senza sigle da ricordare e molto chiaro. Ho visto come il "sistema" Jeti é stato integrato, sia per la telemetria che per la possibilità di utilizzare la radio per fare la configurazione di riceventi, sensori, regolatori ecc. una volta blindata. É un plus a cui ero interessato per fare le piccole regolazioni sul campo senza dover utilizzare ammennicoli esterni. Stessa cosa la possibilità di rivedere i dati telemetrici al volo, per esempio per sapere se con quell'elica l'assorbimento di corrente rientra nei limiti.

Penso che oggi scegliere una radio significhi "purtroppo" sposare una marca e ripeto, un "sistema" nel quale occorre considerare anche i prezzi dei dispositivi esterni (RX, sensori, ecc).

Posso dire che l'unico neo é in effetti il peso (contraltare della robustezza), come detto anche da Luca. Ha un ottima presa, ma tenerla a lungo senza tracolla potrebbe diventare fastidioso (per esempio con F3K). Qui solo Luca può darci indicazioni dato che la USA da un po'.

Al momento é la mia prima scelta, devo solo vedere e maneggiare la Graupner MC32 che al momento viene venduta con RX 16 canali e altre 3 da 6 canali in omaggio, ma perderei la possibilità di programmare da remoto i dispositivi a bordo del modello.

Dato che la userei soprattutto in pendio, avevo scritto a jeti per sapere se la telemetria memorizza e visualizza le coordinate GPS (ho già perso un modello per un mio errore) e mi hanno confermato che sono visibili sul display e memorizzati nel log.

Scusate la lunghezza del post, ma un po' di entusiasmo ci vuole sempre!

Un "rigrazie" a Luca,
Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 19:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Nuova Jeti DS-14

Ciao a tutti,

per chi fosse interessato, prevista per il 2014, la Jeti DS-14:

Esprit Model 321.729.4287

Al momento é apparsa solo sul sito del distributore Americano,

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 23:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

per chi fosse interessato, prevista per il 2014, la Jeti DS-14:

Esprit Model 321.729.4287

Al momento é apparsa solo sul sito del distributore Americano,

Ciao,
Fabrizio
Grazie Fabrizio
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 12:35   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
salve,
anche a me la radio piace tantissimo.. E segretamente pensavo di prenderla.. Peró nn ditelo a nessuno.. Volevo chiedere ai più esperti dove l'avete acquistata e più o meno a che prezzo.
Dopo un pochino di utilizzo che ne pensate?? e poi in ultimo, esistono riceventi compatibili?. non so niente di jeti duplex..
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 13:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
salve,
anche a me la radio piace tantissimo.. E segretamente pensavo di prenderla.. Peró nn ditelo a nessuno.. Volevo chiedere ai più esperti dove l'avete acquistata e più o meno a che prezzo.
Dopo un pochino di utilizzo che ne pensate?? e poi in ultimo, esistono riceventi compatibili?. non so niente di jeti duplex..
Scusa Biella, non ti fidi del link Jeti giacché cerchi rx compatibili prima ancora dell'acquisto? Quand'anche esistessero ed allora anche più economiche (diversamente nessuno le comprerebbe), non lo trovi un vero e proprio controsenso: avere in mano la radio desiderata affidandosi poi ad rx orientali? La radio, quale che sia, è solo uno dei componenti di un sistema radio (sistema scelto per salvaguardare l'investimento fatto negli aeromodelli ...), la cui affidabilità è pari a quella espressa dall'anello più debole.

Come dicevi ironicamente in altro thread: il mondo è bello perché vario ... oggi però piove!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 febbraio 14 alle ore 13:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 13:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusa Biella, non ti fidi del link Jeti giacché cerchi rx compatibili prima ancora dell'acquisto? Quand'anche esistessero ed allora anche più economiche (diversamente nessuno le comprerebbe), non lo trovi un vero e proprio controsenso: avere in mano la radio desiderata affidandosi poi ad rx orientali? La radio, quale che sia, è solo uno dei componenti di un sistema radio (sistema scelto per salvaguardare l'investimento fatto negli aeromodelli ...), la cui affidabilità è pari a quella espressa dall'anello più debole.

Come dicevi, in altro thread: il mondo è bello perché vario ... oggi però piove!
Anche se esistessero manco ci penserei a prenderle... Diversamente la penso su quelle compatibili FASST fr-sky che sono a pari livello qualità di quelle originali dal mio punto di vista e non solo.

D'altronde trovo inappropriato che, chi si può permettere più di 1000 euro di radio cada su le cineserie compatibili... sarebbe un po un controsenso
poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe... Anzi
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 16:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
salve,
anche a me la radio piace tantissimo.. E segretamente pensavo di prenderla.. Peró nn ditelo a nessuno.. Volevo chiedere ai più esperti dove l'avete acquistata e più o meno a che prezzo.
Dopo un pochino di utilizzo che ne pensate?? e poi in ultimo, esistono riceventi compatibili?. non so niente di jeti duplex..
Ciao,
Nel mio caso sono stato costretto ad acquistarla in un noto negozio online austriac perchè in Italia non era ancora disponibile, nemmeno dopo qualche mail ai negozianti, ma oggi la comprerei sicuramente dall'importatore italiano di Bologna o dal mio negozio di fiducia a Bergamo che le hanno disponibili e sono preparati e gentilissimi. A Bologna ho già acquistato accessori.
Purtroppo in oltre 3 o 4 mesi di ricerca, ho visto prezzi sempre allineati e senza offerte, se la vuoi il prezzo è quello.

Non mi sono interessato a RX compatibili, le jeti hanno un prezzo allineato alle altre marche, MPX o Graupner, meno di Futaba ma sicuramente più di FRSky.
Tanto non é che devo comprarne 20. In più le aggiornano molto spesso con nuove funzioni, quindi le rinnovano é le tengono in vita.

La scelta di jeti è anche per tutto il sistema,

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 18:50   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,
Nel mio caso sono stato costretto ad acquistarla in un noto negozio online austriac perchè in Italia non era ancora disponibile, nemmeno dopo qualche mail ai negozianti, ma oggi la comprerei sicuramente dall'importatore italiano di Bologna o dal mio negozio di fiducia a Bergamo che le hanno disponibili e sono preparati e gentilissimi. A Bologna ho già acquistato accessori.
Purtroppo in oltre 3 o 4 mesi di ricerca, ho visto prezzi sempre allineati e senza offerte, se la vuoi il prezzo è quello.

Non mi sono interessato a RX compatibili, le jeti hanno un prezzo allineato alle altre marche, MPX o Graupner, meno di Futaba ma sicuramente più di FRSky.
Tanto non é che devo comprarne 20. In più le aggiornano molto spesso con nuove funzioni, quindi le rinnovano é le tengono in vita.

La scelta di jeti è anche per tutto il sistema,

Ciao,
Fabrizio
Grazie mille.. In effetti è vero.. Mai usato jeti ed in zona no saprei proprio dove cercare. Costa tanto vorrei almeno una volta averla tra le mani..
In effetti le rx costano quanto le hitec su per giù.
Buona domenica, a presto.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:01   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Anche se esistessero manco ci penserei a prenderle... Diversamente la penso su quelle compatibili FASST fr-sky che sono a pari livello qualità di quelle originali dal mio punto di vista e non solo.

D'altronde trovo inappropriato che, chi si può permettere più di 1000 euro di radio cada su le cineserie compatibili... sarebbe un po un controsenso
poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe... Anzi
Che teneri i bimbi, specialmente quando giocano a fare gli scherzetti....
Teneroni, teneroni, teneroni!tutti e due!!!!
biella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 14:45
Ricevente 2.4 Ghz - 14ch - Jeti Duplex R14 teobeer Merc. Motori ed Elettronica 2 25 maggio 12 11:02
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 19:25
jeti duplex clone mode stock-64 Radiocomandi 4 13 maggio 11 13:13
Perdita programmazione RX Duplex R8 Jeti? roberto.desant Radiocomandi 1 12 aprile 10 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002