Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 13, 08:51   #22 (permalink)  Top
zaiss
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Ciao a tutti,

Ieri sera ho potuto vedere all'opera la di DS-16 di eolo3d che ringrazio ancora per la disponibilità, considerando che gli ho rotto le scatole fin quasi a mezzanotte!

Che dire, la radio é realmente massiccia, nulla a che vedere con la plastica. É certamente un oggetto che sa farsi guardare proprio per come é costruita. Il display é grande, ma soprattutto é ben sfruttato dal software, senza sigle da ricordare e molto chiaro. Ho visto come il "sistema" Jeti é stato integrato, sia per la telemetria che per la possibilità di utilizzare la radio per fare la configurazione di riceventi, sensori, regolatori ecc. una volta blindata. É un plus a cui ero interessato per fare le piccole regolazioni sul campo senza dover utilizzare ammennicoli esterni. Stessa cosa la possibilità di rivedere i dati telemetrici al volo, per esempio per sapere se con quell'elica l'assorbimento di corrente rientra nei limiti.

Penso che oggi scegliere una radio significhi "purtroppo" sposare una marca e ripeto, un "sistema" nel quale occorre considerare anche i prezzi dei dispositivi esterni (RX, sensori, ecc).

Posso dire che l'unico neo é in effetti il peso (contraltare della robustezza), come detto anche da Luca. Ha un ottima presa, ma tenerla a lungo senza tracolla potrebbe diventare fastidioso (per esempio con F3K). Qui solo Luca può darci indicazioni dato che la USA da un po'.

Al momento é la mia prima scelta, devo solo vedere e maneggiare la Graupner MC32 che al momento viene venduta con RX 16 canali e altre 3 da 6 canali in omaggio, ma perderei la possibilità di programmare da remoto i dispositivi a bordo del modello.

Dato che la userei soprattutto in pendio, avevo scritto a jeti per sapere se la telemetria memorizza e visualizza le coordinate GPS (ho già perso un modello per un mio errore) e mi hanno confermato che sono visibili sul display e memorizzati nel log.

Scusate la lunghezza del post, ma un po' di entusiasmo ci vuole sempre!

Un "rigrazie" a Luca,
Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando