Buongiorno a tutti ragazzi,
perdonatemi ma sono stato frainteso.
Romolo, seguo da molto tempo il thread sulla Taranis, so che sei uno sviluppatore attivissimo ed avete realizzato una radio con un software invidiabile, può fare di tutto e sicuramente di più della jeti, sicuramente hai già spulciato tutto il manuale della Jeti e ne conosci ogni funzione, però...
Quando dico è un altra cosa (e qui ho sicuramente ho sbagliato a scrivere) intendo dire che dietro c'è una filosofia diversa, da una parte Taranis con un mondo di sviluppatori attivissimi e dall'altra jeti con tutto ciò che comporta un firmware "chiuso".
Dovete però convenire con me che l'80% dei modellisti con una Futaba 8FG sarebbe a posto per una vita, io per primo. Dopo tanti anni di modellismo ed aver buttato moltissimi soldi, oggi quando compro un oggetto (se posso permettermelo) devo avere anche il piacere tattile, e credo che ad oggi jeti sia l'unica radio con un software ben sviluppato accoppiato ad un hardware di primissimo livello, curato nei minimi dettagli, però, è vero che costa come sette Taranis... Quello che trovo assurdo, è pagare 700,00 per una DX18 (che avevo) per avere un software limitato ed un hardware pari a FRSKY.
La DS16 è una radio come tutte, ma va vista con un occhio più esperto, un pò come dire a chi compra un orologio da 10000,00 senza datatario "guarda che il mio Casio con 250,00 ha anche il gps e il barometro" sono due cose diverse.
Trovo sia un bene per il modellismo che ci siano radio come la Taranis, offrono molto ad un prezzo onesto, ma rimango dell'idea che si ha per quello che si è pagato.
Purtroppo, come al solito abbiamo dato in mano ai cinesi un software meraviglioso per produrre cineseria hardware di bassissimo livello.
Personalmente non sopporto accoppiare cose bellissime (software) a schifezze (hardware) accedere la radio e vedere il display con le righe, l'altoparlante che ronza, gli slider che puntano ecc. e gli utenti che si arrangiano, sistemando quello che possono come possono. Ma non critico nesssuno, sono scelte personali e vanno rispettate.
Perdonate la pappardella, ma era giusto chiarire quella frase sbagliata.
Continuiamo questo thred con la Jeti, visto che siamo quattro gatti di cui solo uno l'ha comperata

.
Buona giornata a tutti
Luca
P.s. Longflyer, quando dico che è pesante, non è un complimento alla radio