Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 08:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau-2

Data registr.: 02-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Instant trim: When activating the selected switch .....
Grazie Andrea! Adesso ho capito bene la funzione, che è diversa rispetto a quella di er9x, e mi torna tutto.

Resta il problema che, nel leggere gli eepe scritti da er9x con companion, le corse dei servi mi vanno da -10 a 10 anziché da -100 a 100. Però ho notato che anche altri parametri vengono alterati, per cui ne deduco una compatibilità solo parziale tra opentx e er9x e la conseguente necessità di "rivedere" ogni modello portato da er9x a opentx.

Grazie per la dritta!
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 09:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Grazie Andrea! Adesso ho capito bene la funzione, che è diversa rispetto a quella di er9x, e mi torna tutto.

Resta il problema che, nel leggere gli eepe scritti da er9x con companion, le corse dei servi mi vanno da -10 a 10 anziché da -100 a 100. Però ho notato che anche altri parametri vengono alterati, per cui ne deduco una compatibilità solo parziale tra opentx e er9x e la conseguente necessità di "rivedere" ogni modello portato da er9x a opentx.

Grazie per la dritta!
Assolutamente si; companion svolge un bel servizio di conversione ma non è perfetto ed ogni modello è bene che venga controllato.
PS. Per quanto riguarda le curve te ne rimangono 8. Per quanto riguarda la funzione di passaggio dei trim nei subtrim la trovi nella pagina delle uscite come ultima voce in basso ( trim----->subtrim).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 10:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Ragazzi qualcuno sa o ha letto in giro se è prevista la versione .deb per ubuntu/debian del pacchetto di installazione di opentx 2.0? Per ora ho visto che è disponibile solo l' .RPM.
Vecchio 09 giugno 14, 11:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
La versione .deb vien compilata manualmente e al momento non c'è nessuno che lo fa
sembrerebbe comunque che si organizzeranno, al momento le soluzioni sono Alien e la compilazione da sorgenti.
Vecchio 09 giugno 14, 12:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
La versione .deb vien compilata manualmente e al momento non c'è nessuno che lo fa
sembrerebbe comunque che si organizzeranno, al momento le soluzioni sono Alien e la compilazione da sorgenti.
Per compilare manualmente dovrei attrezzare la macchina che sto usando con tutti i pacchetti necessari e non mi va se ci sono alternative valide.
Qualcuno ha già provato con alien? Funziona tutto a dovere?
Vecchio 09 giugno 14, 13:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
La versione rpm c'è solo a 64 bit
ho provato solo a generare il .deb ma non l'ho ancora provato
in giornata verifico
Vecchio 10 giugno 14, 09:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau-2

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
....Per quanto riguarda la funzione di passaggio dei trim nei subtrim la trovi nella pagina delle uscite come ultima voce in basso ( trim----->subtrim).
Grazie Minestrone.
Purtroppo non riesco a trovare la voce che dici... Ho guardato nella pagina "Uscite" del simulatore (immagino tu ti riferisca a quella) ma in quella pagina non trovo l'espressione che mi hai riportato... Sbaglio qualcosa?

Quanto alla conversione delle corse dei servi: mi sembra strano che nessuno l'abbia notato prima di me, anche perché partire col motore a -10 invece che a -100 fa un effetto diverso . Ho il dubbio che sia un problema solo mio e che perciò lo debba risolvere da me...

In ogni caso, grazie!
Vecchio 10 giugno 14, 10:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Grazie Minestrone.
Purtroppo non riesco a trovare la voce che dici... Ho guardato nella pagina "Uscite" del simulatore (immagino tu ti riferisca a quella) ma in quella pagina non trovo l'espressione che mi hai riportato... Sbaglio qualcosa?

Quanto alla conversione delle corse dei servi: mi sembra strano che nessuno l'abbia notato prima di me, anche perché partire col motore a -10 invece che a -100 fa un effetto diverso . Ho il dubbio che sia un problema solo mio e che perciò lo debba risolvere da me...

In ogni caso, grazie!
Non la troverai in companion. La trovi nella schermata uscite di opentx, perciò solo nella radio. Daltronde è una funzione che serve quando hai la radio in mano. Può essere che sia visibile nel simulatore della radio in companion ma non ne sono sicuro.
Per quanto riguarda la conversione non saprei cosa dire. Di sicuro i modelli convertiti vanno controllati al 100%.
Vecchio 11 giugno 14, 16:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau-2

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non la troverai in companion...
Ok, Minestrone. Sei stato esauriente e mi hai chiarito diversi dubbi.
Sto provando a smanettare con T9X e T9XR ma, per quanto Opentx e Open9x mi sembrino più evoluti, credo che per queste due radio continuerò ad usare eePe/er9x, perché mi pare che funzionino meglio.
Ho due sole riserve:
  1. Il comportamento di Hobbyking/Turnigy verso gli sviluppatori di er9x mi sembra decisamente censurabile (le radio le avevo prese prima che si manifestasse questo "sgarro");
  2. in er9x sento la mancanza del secondo timer (anche se è interessante la funzione del triggerB ) e trovo un po' dispersiva la gestione delle curve.
In conclusione, credo che Opentx sia la soluzione ideale per Taranis mentre per le altre basta un software meno "potente" (se così si può dire).
Che ne pensi?

Mi piacerebbe anche sentire il parere di Romoloman, che indubbiamente ha un "peso" importante in questi sviluppi...

Grazie a tutti, intanto!
Maurizio.
Vecchio 11 giugno 14, 17:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Ok, Minestrone. Sei stato esauriente e mi hai chiarito diversi dubbi.
Sto provando a smanettare con T9X e T9XR ma, per quanto Opentx e Open9x mi sembrino più evoluti, credo che per queste due radio continuerò ad usare eePe/er9x, perché mi pare che funzionino meglio.
Ho due sole riserve:
  1. Il comportamento di Hobbyking/Turnigy verso gli sviluppatori di er9x mi sembra decisamente censurabile (le radio le avevo prese prima che si manifestasse questo "sgarro");
  2. in er9x sento la mancanza del secondo timer (anche se è interessante la funzione del triggerB ) e trovo un po' dispersiva la gestione delle curve.
In conclusione, credo che Opentx sia la soluzione ideale per Taranis mentre per le altre basta un software meno "potente" (se così si può dire).
Che ne pensi?

Mi piacerebbe anche sentire il parere di Romoloman, che indubbiamente ha un "peso" importante in questi sviluppi...

Grazie a tutti, intanto!
Maurizio.
In che senso funziona meglio? Anche opentx funziona benissimo. La differenza credo che stia tutta nelle diverse funzionalità. Opentx ha alcune features parecchio interessanti e utili in alcune occasioni. In relazione alle differenze tra opentx e er9x non aggiungo altro perchè non ho mai provato più di tanto er9x.
Di fatto se ti trovi meglio con uno non vedo perchè cambiare.
Rispondi

Bookmarks