Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 14, 15:43   #841 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ciao a tutti
per i maccofili
sto provando a compilare companion2 per mac osx, se ci salto fuori ve lo linko su questo treddo

... altrimenti occorre una VM con winzozz
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 19:30   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao a tutti
per i maccofili
sto provando a compilare companion2 per mac osx, se ci salto fuori ve lo linko su questo treddo

... altrimenti occorre una VM con winzozz
SEI UN GRANDE!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 05:23   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
...
Il problema e che non saprei come inserire la stringa -F .
Apri companion;
nella colonna all'estrema sinistra, dove ci sono le icone per leggere e scrivere dalla/sulla radio, l'ultima icona ha una ruota dentata: sono le impostazioni di avrdude: clicca e aprile;
nell'ultima riga (paramentri opzionali) inserisci -F (io ci ho messo anche -v, che riporta più informazioni);
Fatto!

Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la eeprom già avevo previsto che avrei dovuto reinserirla ed ho provveduto al backup. Ma aesso non me la fa più inserire perché come accedo alla radio con companion mi da quell'errore.
...
Ciao
Nicus

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma se, a quel punto, tu premi un tasto qualsiasi non si formatta da sola la eeprom? A me succede così, quando flasho il FW. Dopodiché ricarico la eeprom e tutto funziona.
Naturalmente il profilo scelto per il FW dev'essere quello per la 9X e non quello per la Taranis! (Scusa se te lo ricordo, ma spesso ci si dimentica delle cose più banali)
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 17:13   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Apri companion;
nella colonna all'estrema sinistra, dove ci sono le icone per leggere e scrivere dalla/sulla radio, l'ultima icona ha una ruota dentata: sono le impostazioni di avrdude: clicca e aprile;
nell'ultima riga (paramentri opzionali) inserisci -F (io ci ho messo anche -v, che riporta più informazioni);
Fatto!


Ma se, a quel punto, tu premi un tasto qualsiasi non si formatta da sola la eeprom? A me succede così, quando flasho il FW. Dopodiché ricarico la eeprom e tutto funziona.
Naturalmente il profilo scelto per il FW dev'essere quello per la 9X e non quello per la Taranis! (Scusa se te lo ricordo, ma spesso ci si dimentica delle cose più banali)
Allora Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che mi avete dato...
Dopo aver messo il parametro -F sono riuscito a programmare la radio correttamente.
A questo punto allora credo che il problema sia relativo al MCU della radio. Bene ora a me sta bene cosi altri aggiornamenti non ne farò almeno per ora...

Allego un immagine del messaggio di AVRDude.




Ciao e grazie ancora
Nicus
Icone allegate
Opentx & Companion-avrdude_-ok.jpg  
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 08:47   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Sperando di fare cosa gradita a chi usa Debian e derivati, ho compilato la versione 2.0.2 di Companion e la versione minima richiesta di dfu-util, entrambe a 64 bit. Trovate tutto qui:

https://drive.google.com/folderview?...XVHN2s0MHBid2M

Sono stati compilati su una VM Debian Testing ed i deb sono stati creati senza fronzoli: quindi niente dipendenze, installazione in /usr/local (che potrebbe andar bene nel caso in cui voleste tenere le due versioni in parallelo) e pacchetto rinominato in "companion" per lo stesso motivo.

Se avete già installato il vecchio companion, dovreste avere già le dipendenze installate, altrimenti date un bel "apt-get -f install" e siete a posto.

Questo pacchetto l'ho usato proprio ieri per aggiornare la mia nuova Taranis dalla versione di fabbrica alla 2.0.2. Ovviamente è andato tutto bene ma se fate pasticci non prendetevela con me!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:20   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Piccolissimo bug estetico in Companion

Ciao,
ho riscontrato un piccolo bug estetico in Companion 2.0.2 in lingua italiana.
Nella funzione "modifica modello", nel tab "funzioni speciali" una voce nel menu a tendina "azione" è scritto male: "Suana entrambi".

Ciao

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 11:20   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Allora Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che mi avete dato...
Dopo aver messo il parametro -F sono riuscito a programmare la radio correttamente.
A questo punto allora credo che il problema sia relativo al MCU della radio. Bene ora a me sta bene cosi altri aggiornamenti non ne farò almeno per ora...

Allego un immagine del messaggio di AVRDude.

Ciao e grazie ancora
Nicus
Io proverei a vedere, dopo aver flashata correttamente la radio, se ora il procedimento ti funziona in maniera normale, senza mettere -f, riflashando di nuovo il firmware.
Così, tanto per sapere se la MCU è a posto.

Ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 12:57   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapik
 
Data registr.: 21-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 51
Lightbulb Ripristino firmware turnigy stock V2

Buongiorno a tutti

intanto ringrazio tutti e in particolare Romolo per lo splendido contributo alla crescita della communty.

Ho flashato la mia nuova turnigy con opentx 2.0.2 ed è andato tutto liscio... a parte che in partenza mi segnala sempre "motore non in posizione" pur avendo calibrato e con tutti gli stick, pot e dev in posizione zero.

Ma non è per questo che scrivo :-)

Per una dimenticanza non ho salvato il contenuto della eep originale, il firmware stock v2

dopo posso recuperarlo, in questo momento vorrei fare un downgrade in quanto opentx è un po' troppo complessa per le mie conoscenze del momento.

Grazie
Saluti
__________________
--------
Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer
mapik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 13:04   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da mapik Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

intanto ringrazio tutti e in particolare Romolo per lo splendido contributo alla crescita della communty.

Ho flashato la mia nuova turnigy con opentx 2.0.2 ed è andato tutto liscio... a parte che in partenza mi segnala sempre "motore non in posizione" pur avendo calibrato e con tutti gli stick, pot e dev in posizione zero.

Ma non è per questo che scrivo :-)

Per una dimenticanza non ho salvato il contenuto della eep originale, il firmware stock v2

dopo posso recuperarlo, in questo momento vorrei fare un downgrade in quanto opentx è un po' troppo complessa per le mie conoscenze del momento.

Grazie
Saluti
Eccoti sia la flash che la eeprom originali.

Carlo
Files allegati
Tipo file: zip eeprom originale.zip‎ (49,2 KB, 26 visite)
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 13:18   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Sperando di fare cosa gradita a chi usa Debian e derivati, ho compilato la versione 2.0.2 di Companion e la versione minima richiesta di dfu-util, entrambe a 64 bit. Trovate tutto qui:

https://drive.google.com/folderview?...XVHN2s0MHBid2M

Sono stati compilati su una VM Debian Testing ed i deb sono stati creati senza fronzoli: quindi niente dipendenze, installazione in /usr/local (che potrebbe andar bene nel caso in cui voleste tenere le due versioni in parallelo) e pacchetto rinominato in "companion" per lo stesso motivo.

Se avete già installato il vecchio companion, dovreste avere già le dipendenze installate, altrimenti date un bel "apt-get -f install" e siete a posto.

Questo pacchetto l'ho usato proprio ieri per aggiornare la mia nuova Taranis dalla versione di fabbrica alla 2.0.2. Ovviamente è andato tutto bene ma se fate pasticci non prendetevela con me!
Grazie infinite lambda
Sto giusto smanettando con Mint lmde appena installato.. E già mezzo pentito mi sa che vado diretto su Jessie..


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002