Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 14, 17:01   #941 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
1- Ma scusa... hanno messo a disposizione un manuale liberamente scaricabile e hanno
fatto pure la fatica di tradurlo in Italiano

2- Qui si parla di open-tx non di arducopter ecc... Se hai problemi con quest'ultimo suppongo che dovrai cercare un tread "configurazione fail safe e flight mode su ardu.... ".
1- Ho scaricatom, stampato e letto questi 2 manuali file:///C:/Documents%20and%20Settings/Cop-Andrea/Documenti/Downloads/Manuale%20Companion%20BETA%2001%20(1).pdf
http://www.baronerosso.it/.../261192...9x-r-companion
ma ... sarò tonto io ... dubito che solamente leggendoli si possa imparare a programmare la radio, qualcosa ho approfondito con aiuti ... per il failsafe, le fasi di volo cercavo aiuto ... tutto qui.
2- Come ho scritto sono inesperto sto cercando di imparare ad usare companion con una Taranis su un sistema APM. Ho messo più info possibili per agevolare eventuali aiuti, failsafe e modi di volo per mission planner sono apmpiamente spiegati in altri siti, io parlavo delle impostazioni di companion
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 17:21   #942 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
1- Ho scaricatom, stampato e letto questi 2 manuali file:///C:/Documents%20and%20Settings/Cop-Andrea/Documenti/Downloads/Manuale%20Companion%20BETA%2001%20(1).pdf
http://www.baronerosso.it/.../261192...9x-r-companion
ma ... sarò tonto io ... dubito che solamente leggendoli si possa imparare a programmare la radio, qualcosa ho approfondito con aiuti ... per il failsafe, le fasi di volo cercavo aiuto ... tutto qui.
2- Come ho scritto sono inesperto sto cercando di imparare ad usare companion con una Taranis su un sistema APM. Ho messo più info possibili per agevolare eventuali aiuti, failsafe e modi di volo per mission planner sono apmpiamente spiegati in altri siti, io parlavo delle impostazioni di companion
Devi aver pasticciato un po' con i link, non si capisce che manuale tu abbia letto. Cerca con google opentx e apri la pagina del progetto, cerca download e scarica il manuale della Taranis, probabilmente hai un vecchio manuale di open9x. Oppure sarà sicuramente disponibile anche nel sito di frsky. Mi raccomando che sia quello della Taranis altrimenti sarà sicuramente incompleto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 17:37   #943 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Devi aver pasticciato un po' con i link, non si capisce che manuale tu abbia letto. Cerca con google opentx e apri la pagina del progetto, cerca download e scarica il manuale della Taranis, probabilmente hai un vecchio manuale di open9x. Oppure sarà sicuramente disponibile anche nel sito di frsky. Mi raccomando che sia quello della Taranis altrimenti sarà sicuramente incompleto.
il manuale della Taranis l'ho scaricato e letto
Quello di companion e qui https://www.google.it/webhp?sourceid...nion9x&spell=1
Sia il primo sopra che quello sotto...beta
Vecchio 19 novembre 14, 18:58   #944 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Se non hai cambiato firmware rispetto a quello di scatola col manuale della taranis dovresti risolvere tutto abbastanza facilmente. Chiaro che devo mettere in conto una settimana di smanettamenti.
Non hai qualche amico che ti possa spiegare? Se occorre un corso completo via forum diventa lungo e complicato.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 21:07   #945 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
il manuale della Taranis l'ho scaricato e letto
Quello di companion e qui https://www.google.it/webhp?sourceid...nion9x&spell=1
Sia il primo sopra che quello sotto...beta
hai le idee un po confuse... Il link non è quello... Per companion e taranis devi scaricarti e leggerti questo:

Documents
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 22:27   #946 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se non hai cambiato firmware rispetto a quello di scatola col manuale della taranis dovresti risolvere tutto abbastanza facilmente. Chiaro che devo mettere in conto una settimana di smanettamenti.
Non hai qualche amico che ti possa spiegare? Se occorre un corso completo via forum diventa lungo e complicato.
Il firmware l'ho aggiornato e tutto il funzionamento di aggiornamento Fw, apertura, salvataggio e scrittura dei modelli è chiaro, assegnazione interruttori per servi anche.
Sono Le fasi di volo e il failsafe che per ora sono rognose. Convengo con te che via forum risulta parecchio complicato
Vecchio 27 novembre 14, 21:07   #947 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

Data registr.: 19-06-2010
opentx e LA FUNZIONE mix

opentx e LA FUNZIONE mix

sto cercando di fare il mix sul ch6; dovrei mixare ID0,ID1, ID2; non riesco farlo in 6/11 delle videate , non riesco a fare ch6 in mix con percentuali diverse sommare i contributi delle posizione del switch a 3 posizioni.
Qualcuno mi da una dritta per venirne fuori dal pantano in cui mi son cacciato? ( sono alla prese con naza lite e l'ingresso U )
grazie mille

GP
gipione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 22:31   #948 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gipione Visualizza messaggio
opentx e LA FUNZIONE mix

sto cercando di fare il mix sul ch6; dovrei mixare ID0,ID1, ID2; non riesco farlo in 6/11 delle videate , non riesco a fare ch6 in mix con percentuali diverse sommare i contributi delle posizione del switch a 3 posizioni.
Qualcuno mi da una dritta per venirne fuori dal pantano in cui mi son cacciato? ( sono alla prese con naza lite e l'ingresso U )
grazie mille

GP
spiega meglio cosa devi fare, forse hai solo approcciato male il problema, senza fare riferimento al naza.

Carlo
Vecchio 27 novembre 14, 22:47   #949 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

mix

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
spiega meglio cosa devi fare, forse hai solo approcciato male il problema, senza fare riferimento al naza.

Carlo
ch6 per es.
somma, mix , 40%ID0+35%ID1+(-44%ID2)
non trovo come fare .....
Vecchio 28 novembre 14, 06:00   #950 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

opentx e LA FUNZIONE mix

Citazione:
Originalmente inviato da gipione Visualizza messaggio
ch6 per es.
somma, mix , 40%ID0+35%ID1+(-44%ID2)
non trovo come fare .....
trovato............impostare modello eli............
chi cerca trova......grazie lo stesso

GP
Rispondi

Bookmarks