| | #931 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| spuntare "opentx for 9x board"
Sono ai primi approcci con companion9x, faccio le prime prove si scrittura sulla radio di due modelli diversi. Mi succede che scrivendo il 2° il 1° viene azzerato, mi trovo con la radio vergine da settare in tutto per tutto, dal voltaggio alla retroilluminazione ecc.ecc.; ho l'ultima versione 1.52. Ora se ho letto che bisogna ricalibrare gli stick non vedo perche devo perdere eventuali altri modelli memorizzati....... dove sbaglio o dove devo spuntare "opentx for 9x board" se è questo il comando chemi permette di memorizzare nuovi modelli senza azzerare tutto il lavoro fatto in precedenza. grazie mille. GP |
| | |
| | #933 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Quando scrivi la memoria dei modelli sulla radio cancelli tutto quello che tale memoria contiene. Se crei una scheda nuova con companion e setti un modello nuovo che, ad esempio, sia il modello 01, quando vai a scrivere sulla radio è giusto che tu ti ritrovi nella radio solo il modello 01 che hai appena creato, non tutti quelli che risiedevano già nella radio. Se vuoi creare modelli con companion e AGGIUNGERLI a quelli già presenti nella radio devi fare così: -colleghi la radio -leggi la sua memoria con il tasto "leggi eeprom" caricandola con companion. -lavori sulla scheda che ti si apre aggiungendo un modello in coda agli altri e modificando tutto quel che ti aggrada. -scrivi di nuovo sulla memoria della radio la nuova eeprom che hai creato/modificato con companion. Facendo così, mentre leggi la memoria della radio e la apri con companion, importi dalla radio anche tutte le calibrazioni e le impostazioni generali che, riscrivendole poi nella radio, ti ritroverai a procedura terminata. In questo modo ti ritroverai le calibrazioni e le impostazioni fatte in precedenza. CONSIGLI: -salva periodicamente le tue eeprom in modo da avere copie di backup sul pc. Non si sa mai. -crea un profilo su companion e leggi la memoria della radio. Poi cerca i tasti corretti (non mi ricordo come si chiamano e dove sono) per salvare sul profilo le calibrazioni. Così facendo fai una copia delle calibrazioni anche sul profilo che puoi andare a rimettere nella radio alla bisogna. Tutto chiaro? | |
| | |
| | #934 (permalink) Top | |
| Chiaro E Preciso Citazione:
provo con calma, ora non posso......... ma non dovrei aver difficoltà............. almeno per questo problema. grazie mille GP | |
| | |
| | #935 (permalink) Top |
| togliere modulo tx
essendo il modulo tx la parte più gravosa in termini di assorbimento di corrente in ogni radio, il consumo della scheda col µ-processore ho un consumo irrisorio, mi sembra sia superfluo , lavorando a radio spenta, toglier sia il modulo tx che batteria mentre si lavora al pc. Il tutto infatti è gestito da porta usb con corrente max molto limitata; in alcuni tutorial che girano in rete c'è gente che toglie sia batteria che modulo. E' corretto il mio ragionamento o per sicurezza è meglio toglierli?? grazie mille gp |
| | |
| | #936 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #939 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| Companion9 e modi di volo
Sono nuovo e inesperto del settore Radio Taranis + Ricevente X8r + FC VRBrain 5 Grazie ad un utente del forum ( che ringrazio tanto ) ho approfondito il concetto di Peso e Spostamento. Chiarito l'uso della modifica del peso sugli stik per dare valori particolari ai 4 movimenti degli stessi. Capito l'uso degli interruttori per accensione e spegnimento di accessori collegati direttamente alla ricevente ( carrelli, buzzer, led ecc. ) Chiedevo aiuto per le fasi di volo e failsafe Ho scaricato e tradotto ( col traduttore di google ) la parte riguardante questo discorso dal sito di APMCopter Radio Failsafe | ArduCopter Flight Modes | ArduCopter Sto studiando ma .. giusto una mano per capirci di più su queste impostazioni Anche in privato se non vogliamo intasare il forum ... poi magari pubblico io il risultato finale Grazie |
| | |
| | #940 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
fatto pure la fatica di tradurlo in Italiano 2- Qui si parla di open-tx non di arducopter ecc... Se hai problemi con quest'ultimo suppongo che dovrai cercare un tread "configurazione fail safe e flight mode su ardu.... ". | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |