Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 18, 22:06   #1171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 51
Impostazione colori: risoluzione

Chi fa da se... Comunque se qualcuno riscontrasse la stessa anomalia, semplicemente non si tratta di anomalia: tutti i valori telemetrici quando non aggiornati , es. per ricevente spenta, diventano di colore blu.
Ciao a tutti.
Nat
CarboNat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 18, 11:06   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Romoloman: OpenTx 2.2.2 baco !SF↑ e !SF↓

Radio Taranis X9D plus e SE
Mentre in Companion i due switch in titolo compaiono quando richiamiamo elenco switch, sulla radio dall'elenco switch negati(!) si passa dal !SE (↑ o ↓) a !SG (↑, -, ↓).
Tale anomalia non c'è su SF↑ e SF↓, se si prova a negarli (premendo a lungo ENT) non compare l'opzione "inverti" e neanche premendo contemporaneamente + e - succede nulla.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 18, 18:02   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Qualcuno è a conoscenza se nelle prossime versioni di Companion per Horus sarà possibile gestire anche le schermate dei dati telemetrici?


Adesso è molto fastidioso il sistema manuale direttamente sulla radio...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 19, 23:25   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Ok spero di essere nella discussione giusta, Taranis X9D+ con l'ultimo aggiornamento (2.2.3).
Da companion, son riuscito a fare il flash del firmware, ma non riesco a vedere i modelli presenti sulla radio.
Se clicco sull'icona per caricare i modelli non da nessun errore, ma la lista che si apre e' vuota.
Preso dalla disperazione ho creato un altro profilo su companion e creato un modello di prova dal pc. Trasferito sulla radio ha cancellato i modelli che avevo (nessun problema, ho i backup sulla sd) ma non vedo il modello di prova dalla radio, solo la lista vuota.

Per aggiungere confusione, ho ripristinato due modelli dai backup e provato a installare tutto sul portatile, risultato? Dal portatile vedo il modello prova creato dal pc fisso e basta (che dal menu della radio non si vede).

Aiuto!
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 19, 10:55   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Ok spero di essere nella discussione giusta, Taranis X9D+ con l'ultimo aggiornamento (2.2.3).
Da companion, son riuscito a fare il flash del firmware, ma non riesco a vedere i modelli presenti sulla radio.
Da che versione sei partito?
Se clicco sull'icona per caricare i modelli non da nessun errore, ma la lista che si apre e' vuota.
Se sei partito da una vecchia versione di opentx è probabile che la formattazione della EEPROM non fosse compatibile con il firmware a la radio, e, alla prima accensione, opentx ti abbia chiesto di formattare la eeprom cancellando tutto.
Preso dalla disperazione ho creato un altro profilo su companion e creato un modello di prova dal pc. Trasferito sulla radio ha cancellato i modelli che avevo (nessun problema, ho i backup sulla sd) ma non vedo il modello di prova dalla radio, solo la lista vuota.
Qui non capisco. Hai detto che i modelli non li vedevi, come fai a dire che li ha cancellati? Spiegati meglio.

Per aggiungere confusione, ho ripristinato due modelli dai backup e provato a installare tutto sul portatile, risultato? Dal portatile vedo il modello prova creato dal pc fisso e basta (che dal menu della radio non si vede).
Molto strano.

Aiuto!
Tutto molto strano e, forse non ho capito nemmeno bene.
Ho dato delle risposte all'interno del quote.
Oltre a quelle, salva i backups che hai sulla schedina in modo da non rischiare di cancellarli erroneamente, sarà possibile in caso di necessità recuperarli in futuro.
Prova a creare un modello da radio e successivamente a collegare la radio al PC.
Altra cosa: probabilmente non servirà a nulla ma aggiorna anche il bootloader che, probabilmente è rimasto alla versione vecchia.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 19, 11:12   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Grazie mille, allora ieri notte sono venuto a capo della questione.
Non so bene come e quando, ma si sono copiati nella root della sd sia un firmware.bin che un eeprom.bin fatti da companion. Da li in poi companion ha sempre letto e sovrascritto su quelli invece che nella radio, per quello la radio vedeva un set di dati e i vari pc un altro.
Dopo averli cancellati tutto è tornato a funzionare normalmente, adesso farò un po' di pulizia dopo tutti i firmware che ho provato in questi giorni, e finalmente posso lavorarci!
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 19, 14:30   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Nuova versione 2.3.0RC1
Finalmente, tra le altre cose, pare si potrà aggiornare il FW tx da Opentx.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 19, 14:41   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Che significa che è stato rimosso il supporto per la X9D rev4a?
Che versione è la 4a?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 19, 15:15   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Intendevo per le radio horus x10 e x12 che non avevano tale possibilità. Ora rimane da capire come procurarsi il firmware tx visto che é integrato con il software frOs...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 19, 15:32   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Segnalo questo esaustivo manuale (in inglese) di opentx per Taranis e Horus aggiornato alla versione 2.2.3
https://openrcforums.com/forum/viewt...-TJPrk2cQAgaR8
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002