Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 18, 22:28   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Smile per ALI42

due domandine ...
usi Companion? se sì che versione ?
Che versione di OPENTX hai sulla X9?

poi si ragiona


comunque butta un occhio sulla sezione companion di questo manuale online
https://opentx.gitbooks.io/opentx-ta...anual/content/

Ultima modifica di Oldone : 02 agosto 18 alle ore 22:32
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 18, 16:40   #1152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Angry problema

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao Gente

.............................

La Horus, pur continuando ad inviare i corretti comandi ai servi, si è bloccata sulla schermata "channels monitor screen", "freezando" irreversibilmente il display.
Ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per poterla riavviare correttamente.

Il blocco si verifica agendo sulla "scroll wheel" immediatemente dopo aver selezionato la schermata "channels monitor screen".
........................
Gli sviluppatori hanno preso in carico il problema classificandolo "milestone" nella la prox release 2.2.3......:wacko:

Mi sto agitando.

E' possibile che io abbia messo su qualche combinazione strana di comandi, magari legata al setup del mio modello e/o della mia RX (DR6), ma stateci attenti e se non potete fare a meno della 2.2.2 sulla horus x12s, levatevi il dubbio che possa succedere anche a voi, facendo una prova a terra tenendo a portata di mano un cacciavite adatto che per spegnere la radio serve aprire la radio e staccare la batteria.

saludos
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 18, 15:43   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 448
Qualcuno ha testato l'aggiornamento sulla taranis x9d

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
Qualcuno ha testato l'aggiornamento sulla taranis x9d?
Si,sia sulla X9D che la X9D+. Nessun problema
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 18, 15:47   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 448
Per ALI4342

Io non ho avuto nessun problema. Quando vuoi possiamo collegarci con TeamViewer e te lo carico. Inviami una mail su BaroneRosso

Ultima modifica di davinja : 15 agosto 18 alle ore 15:52
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 18, 20:32   #1155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Qualcuno ha testato l'aggiornamento sulla taranis x9d+

io un piccolo problema lo ho, con la versione 2.2.2 nei programmi degli alianti motorizzati, dove lo slider di sinistra mi comanda il gas, all'accensione della radio mi da errore di posizione del gas. Per non avere l'errore devo o disattivare la funzione di avviso o invertire il movimento dello slider. Questo è un fastidio non un vero problema ma abituato ad azionare lo slider in un certo modo per ottenere il gas attivo, preferisco sentire l'avviso e controllare tutte le volte che invertire il movimento(potrebbe essere più rischioso). Qualche consiglio?
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 18, 22:59   #1156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 448
Qualcuno ha testato l'aggiornamento sulla taranis x9d+

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
io un piccolo problema lo ho, con la versione 2.2.2 nei programmi degli alianti motorizzati, dove lo slider di sinistra mi comanda il gas, all'accensione della radio mi da errore di posizione del gas. Per non avere l'errore devo o disattivare la funzione di avviso o invertire il movimento dello slider. Questo è un fastidio non un vero problema ma abituato ad azionare lo slider in un certo modo per ottenere il gas attivo, preferisco sentire l'avviso e controllare tutte le volte che invertire il movimento(potrebbe essere più rischioso). Qualche consiglio?
Allega il file che ci guardo, io ho Taranis x9d+ con OpenTx 2.2.2 e su alianti uso entrambi gli slider con avviso all'accensione radio delle posizioni memorizzate (MAN) e non ho riscontrato questo problema.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 00:13   #1157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
io un piccolo problema lo ho, con la versione 2.2.2 nei programmi degli alianti motorizzati, dove lo slider di sinistra mi comanda il gas, all'accensione della radio mi da errore di posizione del gas. Per non avere l'errore devo o disattivare la funzione di avviso o invertire il movimento dello slider. Questo è un fastidio non un vero problema ma abituato ad azionare lo slider in un certo modo per ottenere il gas attivo, preferisco sentire l'avviso e controllare tutte le volte che invertire il movimento(potrebbe essere più rischioso). Qualche consiglio?
Potrebbe essere un problema di calibrazione o di impossibilità di arrivare sempre a fine corsa dello slider. Prova a ricalibrare senza forzare molto con il dito lo slider a fine corsa. Prova anche a vedere nel monitor canali se lo slider arriva bene a -100.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 06:58   #1158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
per davinja

ciao, grazie dell'interessamento, non ridere del programma sono autodidatta in tutto, ecco il file se ti va di dare un'occhio
Files allegati
Tipo file: zip esempio2018-08-19.zip‎ (1,2 KB, 22 visite)
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 00:03   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 448
Per giuliano5360

La posizione del gas corretta perchè tu non riceva l'avviso ad accensione radio (tutto su o tutto giù dello slider LS nel tuo caso) viene impostata dalla spunta o meno della opzione "Stick motore invertito" prima videata di Companion (vedi allegato) o se lo fai sulla radio prima pagina del menù MODELLO, opzione analoga. Ho caricato il tuo modello sulla mia radio dove ho installato il FW OpenTx 2.2.2 e anche a me dava l'avviso se non spingevo con forza lo slider al suo estremo. Mi è bastato ricalibrare la radio perchè non avvenisse evitando di spingere troppo a fine corsa quando si calibrano gli estremi (tutto su e tutto giù) degli slider laterali (come suggerito da Minestrone). Togliendo la spunta della opzione sopra citata l'avviso non si verifica se lo slider è tutto giù, mettendo la spunta quando lo slider è tutto su.

Ogni volta che aggiorni il Firmware devi ricalibrare gli stick, gli slider laterali LS e RS e potenziometri S1, S2 e eventuale S3 andando sull'ultima videata del menù RADIO.
Ciao
Icone allegate
Opentx & Companion-spunta-mot-inv.jpg  
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 06:40   #1160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
quindi un problemino hardware del "cassellotto" della taranis, quando avevo ricalibrato mi sembrava aver tirato lo slider a sufficienza... provando, invertendo, ad utilizzare anche quello di destra senza nessun problema pensavo a un problemino sofware. Riprovo con maggiore energia con la speranza che non mi resti in mano il pezzo di plastica.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002