Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 16, 10:40   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ciao
una curiosità
che differenza c'è tra usare un controllo, mettiamo un interruttore, aggiungendolo ad una riga di mix direttamente ed invece lo stesso interruttore metterlo negli input ed usare l'input nella riga di mix?

Qual'è il vantaggio di usare controlli (interruttori, sliders, pots ecc) inserendoli negli input?

Grazie
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 15:40   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ciao
una curiosità
che differenza c'è tra usare un controllo, mettiamo un interruttore, aggiungendolo ad una riga di mix direttamente ed invece lo stesso interruttore metterlo negli input ed usare l'input nella riga di mix?

Qual'è il vantaggio di usare controlli (interruttori, sliders, pots ecc) inserendoli negli input?

Grazie
Il vantaggio è che, se lo stesso interruttore lo usi in diverse righe di mix e magari su diversi servi, mettendolo come input e variando i parametri di peso, esponenziale e curve nell'input, li vari come conseguenza in tutte le righe di mix che da esso dipendono.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 17:32   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il vantaggio è che, se lo stesso interruttore lo usi in diverse righe di mix e magari su diversi servi, mettendolo come input e variando i parametri di peso, esponenziale e curve nell'input, li vari come conseguenza in tutte le righe di mix che da esso dipendono.
azz, giusto...
grazie minestrone
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 22:09   #1074 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 50
scusate forse vado OT ma oggi e arrivata la taranis volevo collegarla al pc per aggiornare i vari setting in italiano ma windows 10 non la vede , qualcuno sa come risolvere??
__________________
Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................
Sagiliga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 22:16   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Sagiliga Visualizza messaggio
scusate forse vado OT ma oggi e arrivata la taranis volevo collegarla al pc per aggiornare i vari setting in italiano ma windows 10 non la vede , qualcuno sa come risolvere??
l'hai collegata in bootloader?
prova a tenere premuti i due trim di alettoni e direzionale verso il centro e accenedere la radio contemporaneamente, poi collega il cavetto usb
marcodef è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 21:15   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
l'hai collegata in bootloader?
prova a tenere premuti i due trim di alettoni e direzionale verso il centro e accenedere la radio contemporaneamente, poi collega il cavetto usb
scusate se mi aggiungo pure io , avendo lo stesso problema con il Mac, in bootloader funziona solo come mass storage, il Mac la vede, ma Companion 9X non la vede lo stesso
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 13:43   #1077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2015
Messaggi: 8
Ciao anche io ho problemi di connessione al pc con windows 10..
Vado in bootloader ma in getione dispositivi mi da dispositivo usb non riconosciuto.
Ho letto in giro di provare più cavi usb e in effetti ieri cambiando cavo ho visualizzato dispositivo taranis in gestione dispositivi, poi però non sono pià riuscito a connetterlo.
Ho letto anche di scaricare il sw zidag per installare i driver usb di sistema ma niente.
Non vedo neanche la sd come unità di massa..
Non è un prerequisito vitale ma avrei voluto configurare e salvare la configurazione da pc

Ultima modifica di tachipiri : 24 marzo 16 alle ore 13:50
tachipiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 17:56   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Opent TX e Companion

Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
scusate se mi aggiungo pure io , avendo lo stesso problema con il Mac, in bootloader funziona solo come mass storage, il Mac la vede, ma Companion 9X non la vede lo stesso
io ho poi risolto, su consiglio di qualcuno che non ricordo, credo Romoloman, scaricando OpenTX 2.1.7 in modo da avere la stessa versione sulla radio e sul Companion
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 17:24   #1079 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2015
Messaggi: 28
Ciao vorrei caricare OpenTx sulla Turnigy 9X con modulo trasmittente stock. Ho a disposizione solo un ft232r che da quello che ho capito può essere usato come un programmatore isp (con il bit banging) ma ho problemi a farlo funzionare con Companion (e dunque con avrdude). Qualcuno che ci ha già provato saprebbe indicarmi come fare?
Grazie
markoceri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 19:17   #1080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.

Nella scheda ingressi ho creato tre righe per gli alettoni (ho fatto lo stesso anche per gli altri comandi) in cui ho dato peso ed esponenziale diversi per avere una diversa risposta sul modello.
Ogni riga è attivata da una posizione di uno switch a tre posizioni.

Come devo/conviene fare se ho bisogno di una quarta scelta?
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002