Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 14, 11:26   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Non sono espertissimo ma credo che il problema stia nell'opzione -F da inserire nella finestra di configurazione di avrdude.



Mi pare di aver capito che dopo il flash di OpenTx è normale che venga richiesta la formattazione della memoria della radio. Questo significa che devi salvare i modelli PRIMA di flashare e poi ricaricarli. Nella mia esperienza succede anche che le corse dei servi vanno da -10 a +10 invece che da -100 a +100 nella conversione dal formato er9x ad opentx: basta ricordarsi di correggere.

Quanto alla non gestibilità della radio, ho notato che bisogna collegare il programmatore PRIMA alla T9X SPENTA e POI al PC. Non so se ho scoperto l'acqua calda, ma adesso io non ho più problemi (grazie anche agli aiuti di Minestrone )

Spero di esserti stato utile....
Ciao e grazie della risposta.
Il problema e che non saprei come inserire la stringa -F .
Per quanto riguarda la eeprom già avevo previsto che avrei dovuto reinserirla ed ho provveduto al backup. Ma aesso non me la fa più inserire perché come accedo alla radio con companion mi da quell'errore. Sono il alto mare in questo momento. Non è un grosso problema visto che come radio utilizzo sempre la Taranis, ma vorrei risolverlo per non dover accantonare per sempre il muletto.

Ciao
Nicus

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 12:34   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)