| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Non riesco a fare una cosa: -Aliante, 4 servi in ala, su canali indipendenti. -3 fasi di volo, comandate da switch SC a 3 posizioni: -SC giù-->termica (con VG1=20), SC neutro-->normale (default), SC su-->acro (con VG1=10) -Butterfly comandato da switch SH -Le fasi di volo spostano i flap con peso VG1 Non riesco a fare in modo che, in butterfly, i flap vadano a finecorsa nonostante sia attiva una fase. (vedi spostamento CH5) Come posso fare? Poi complicheremo il problema con gli alettoni...con calma.... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra cosa: ora volevo impostare una diversa risposta degli alettoni nella fase ACRO. -Vado sulla riga degli alettoni (differenziati tramite una curva) e la modifico attivandola (spuntandola) solo nelle fasi 0 (NORMALE) e fase 1 (TERMICA). -Aggiungo una riga agli alettoni, spuntando solo la fase 2 (ACRO), e imposto il mix, precisamente con risposta non dipendente da una curva di differenziazione, in questa fase voglio una risposta al comando il più possibile "neutra". Procedo bene? PS: sarebbe bello avere tipo delle freccine indicatrici, senza funzione alcuna, solo come degli "appunti" nella schermata della simulazione. Tipo se l'indicatore blu va a destra, e sappiamo che i servi sono montati speculari, "disegno" su quel lato una freccina in su, per ricordarmi che quel lato significa "l'alettone sta salendo".... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per quanto riguarda le freccine, il su e l'ingiù dipende dalla geometria del servo... non farebbero molto senso..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì certo, mi rendo conto che sarebbe una cosa un po' "campata" ma io, per esempio, sapendo che i servi alari sul modello sono speculari, per impostare differenziazione, profilo variabile, butterfly ho perso circa 1h a capire dove mettere i più, meno, punti esclamativi.... e ogni volta che aprivo il simulatore dovevo fare mente locale di come i servi avrebbero dovuto muoversi relativamente tra loro. Vi è mai capitato? Adesso, a lavoro fatto, se vado sul modello, dovrò al massimo mettere il reverse dappertutto. (almeno spero ). Vabbè, per i suggerimenti c'è la cassetta apposita, no matterpiuttosto, si riesce a fare qualcosa per eliminare l'effetto di offset sugli alettoni e flap (dovuto alle fasi di volo) una volta che aziono lo switch del butterfly? Ultima modifica di vrpol : 05 marzo 14 alle ore 23:01 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
1) guarda meglio le varie miscelazioni VG1 SC (PROGVARx) perchè le vedo attive su tutte le fasi e perciò anche in quelle da Te definite come esclusive di alcune miscelazioni che, a quel punto, si "aggiungono" (come da te impostate), 2) mi sarei aspettato una fase di landing dove trovare abilitabile il butterfly ma nulla (forse però vuoi tale miscelazione sempre attivabile?), 3) inoltre, credo potresti muovere ciascun flap inglobando la miscelazione ora presente come sorgente su CH11.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 marzo 14 alle ore 01:44 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |