Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 14, 12:04   #682 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Scusate, esiste una guida, una procedura, qualcosa per programmare un primo modello con opentx? intendo con i vari passaggi..
Ad esempio io ho la Taranis da poco, non mi ritengo un novellino e cerco di fare le cose nel modo più corretto, conscio che con opentx esistono mille soluzioni per un unico problema.
Per questo vorrei sapere quale delle soluzioni è più "elegante" (come piace dire agli informatici...)

Prima di questo comunque ho vari dubbi, che una procedura potrebbe sciogliere:
-rimandando ad altri thread le connessioni tx-pc e le varie impostazioni iniziali...
-prima cosa da fare: accendo tx e calibro stick, pot e slider.
-salvo il file .eepe così ottenuto che userò per iniziare la configurazione di nuovi modelli.
-inizio la programmazione: ????
-vado sul modello e imposto subtrim e end point (oppure lo faccio prima? BOOOH)

scusate ma ho un po di confusione, tante cose da fare
Dopo aver calibrato puoi leggere la memoria della radio e salvare le calibrazini e le impostazioni nel profilo. Fatto questo, quando vai a scrivere nella radio puoi semplicemente spuntare la casella che dice di ricavare le calibrazioni dal profilo. Se non ti va puoi salvare un file .eepe vuoto come hai detto anche tu.
Detto ciò io ti consiglio di programmare i primi modelli con il pc perchè questo ti permette di avere tutto il quadro completo sott'occhio. Parti dalle fasi di volo, poi imposta gli esponenziali e poi passa alle miscelazioni. Ovviamente sul computer non si impostano i finecorsa, il peso degli stick (dual rate) e i reverse. Però con il simulatore si riesce ad avere un'idea di cosa si sta programmando e del risultato.
Fatta la programmazione si passa il tutto sulla radio e prima di tutto si va nella schermata dei limiti ad impostare, appunto, i limiti e i reverse. Fatto ciò si impostano i dual rate in modo da ottenere le escursioni volute e infine si prova il programma.
Passa qualche serata davanti a Companion e vedrai che opentx ti apparirà semplice e funzionale; all'inizio però occorre sbattere un po' la testa per capire un sistema completamente diverso da quello a cui si è abituati.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando