| | #451 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Altrimenti col ca..o che vedi qualcosa...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #452 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ecco appunto ![]() Messo protocollo hub, anche fas nelle impostazioni, ed ecco tutti i dati MITICUZZO ! Oggi farò un po' di prove, per ora userò il fas40 sull'esino, ho messo una coppia maschio/femmina di xt60 sul fas e lo istalleró sui vari modelli che devo testare, così sapró realmente in aria quanto succhiano, poi visto che per ora lo userò solo su multicotteri, una volta che si conoscono i consumi per il volo in hovering, quelli rimangono ( se non si cambiano i pesi) quindi dopo le misurazioni lo toglieró e recuperó peso ;) Diciamo che tutto sommato la modifica é semplice, serve solo un punta veramente fina per saldare i due filetti sull'atmega, per il resto é fattibilissima come cosa, identica alla modifica per il firmware. Ringrazio Romolo per le info ;) Ciao ciao |
| | |
| | #453 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
è un po' che guardo gli schemi anche io. In rete ce ne sono di diverso tipo, ovviamente quelli senza adattatore di livello gli scarto a priori per non aprire il modulo che è certificato. L'unico dubbio che ho riguarda le resistenze smd; in alcuni schemi le tolgono e le rimpiazzano con delle resistenze da 220 Ohm, in altri le lasciano e tagliano le due piste. Quale metodo conviene utilizzare? PS. quanto fine deve essere la punta per lavorare bene? |
| | |
| | #454 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Io ho usato questo How to modify your 9x to support telemetry - 9X Guides E le resistenze SMD le ho tolte e messo le classiche da 1/4di watt da 220, logicamente ho usato il circuitino convertitore, che ti devo dire ? Ora non so cosa sia meglio, io ho fatto così ;) Per la punta del saldatore, deve essere fina, io me la sono fatta, avevo del tondino in rame da 3-3,5mm l'ho messo sul tappano a colonna e piano piano con la lima ho portato a circa 1mm didiametro gli ultimi 5mm della punta. Logicamente non essendo trattata adeguatamente la punta non durerà molto, ma per fare qualche mini micro saldatura va benissimo. Vitale poi controllare col tester se ci sono corti, visto la vicinanza delle pista. Ciao | |
| | |
| | #455 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #456 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Su un modello ho un problema al comando del gas ha gioco e perciò si comporta diversamente nei due versi non posso ripararlo perchè significa aprire tutta la fusoliera ed è un lavoraccio improbo servirebbe una sorta di isteresi, cioè una curva per la salita e una curva per la discesa Con OpenTx è possibile fare una cosa del genere?
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
| | #458 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
prendi un canale vuoto e mixagli sopra il canale di cui vuoi sapere il verso con un ritardo/rallentamento. Fai un custom switch in cui compari il canale originale e il mixato. Bingo !!!
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #459 (permalink) Top | |
| Citazione:
se la differenza tra i due è positiva sto salendo, se è negativa sto scendendo in funzione della differenza attivo la curva corrispondente ci provo grazie
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. | |
| | |
| | #460 (permalink) Top |
|
ho trovato due possibili soluzioni, ma nella seconda il servo fa uno scatto al cambio della curva datemi un consiglio, se possibile
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |