Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone è un po' che guardo gli schemi anche io. In rete ce ne sono di diverso tipo, ovviamente quelli senza adattatore di livello gli scarto a priori per non aprire il modulo che è certificato. L'unico dubbio che ho riguarda le resistenze smd; in alcuni schemi le tolgono e le rimpiazzano con delle resistenze da 220 Ohm, in altri le lasciano e tagliano le due piste. Quale metodo conviene utilizzare?
PS. quanto fine deve essere la punta per lavorare bene? |
Ciao
Io ho usato questo
How to modify your 9x to support telemetry - 9X Guides
E le resistenze SMD le ho tolte e messo le classiche da 1/4di watt da 220, logicamente ho usato il circuitino convertitore, che ti devo dire ? Ora non so cosa sia meglio, io ho fatto così ;)
Per la punta del saldatore, deve essere fina, io me la sono fatta, avevo del tondino in rame da 3-3,5mm l'ho messo sul tappano a colonna e piano piano con la lima ho portato a circa 1mm didiametro gli ultimi 5mm della punta.
Logicamente non essendo trattata adeguatamente la punta non durerà molto, ma per fare qualche mini micro saldatura va benissimo.
Vitale poi controllare col tester se ci sono corti, visto la vicinanza delle pista.
Ciao