Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 13, 01:03   #441 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per Romolo e tutti gli altri che vorranno migliorarla.

Leggendo il forum e il tono delle domande mi e venuta questa idea.

Sarebbe bello avere una stampa del programma modello in formato testo in modo da poterci scrivere delle note.

Riga di programma
#### Questo riga di mix serve a .......
C'è già....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 01:25   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Per Romolo e tutti gli altri che vorranno migliorarla.

Leggendo il forum e il tono delle domande mi e venuta questa idea.

Sarebbe bello avere una stampa del programma modello in formato testo in modo da poterci scrivere delle note.

Riga di programma
#### Questo riga di mix serve a .......
Non ho capito a che programma e a che modello si riferisce.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 01:44   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ecco appunto, l'esponenziale non è altro che una curva prestabilita che serve a variare la sensibilità nell'intorno dello 0. Potresti impostarti una curva che faccia le veci dell'esponenziale con le curve di companion ma, in questo ultimo caso, la curva sarebbe una retta con diverse discontinuità, in pratica una sequenza di segmenti, l'esponenziale prevede una curva continua.
Ciò che scrivi è vero per i comandi con ritorno automatico (leggasi due curve esponenziali, una per verso del singolo comando), non però quelli senza (da una estrremità all'altra del comando), ad es. sul gas quando occorre una fludità differente.
Vecchio 19 luglio 13, 01:52   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Non ho capito a che programma e a che modello si riferisce.
Credo intendesse liberi commenti su singoli punti della programmazione del modello.
Fino ad oggi esisteva un file pdf con dentro l'intera programmazione di modello relalizzata. Domani con LUA pobabile esisteranno possibili righe di commento come un vero e proprio linguaggio di programmazione. Cmq. per quanto utili, i commenti sono a mio avviso da prendere sempre con le pinze perchè liberi e non soggetti a controllo automatico (cosicchè trovarsi a leggere vecchie scritte, completamente disallineate con la reale programmazione nel tempo modificata ...).
Vecchio 19 luglio 13, 08:15   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciò che scrivi è vero per i comandi con ritorno automatico (leggasi due curve esponenziali, una per verso del singolo comando), non però quelli senza (da una estrremità all'altra del comando), ad es. sul gas quando occorre una fludità differente.
In effetti davo per scontato tutto ciò.
Vecchio 19 luglio 13, 10:46   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Shiftare significa spostare il valore del canale. Nella finestra della miscelazione, dopo il peso, c'è la casella spostamento.

Per quanto riguarda il timer devo chiedere scusa in quanto ho preso per buono quello che avevo letto nel suo post e cioè che sulla Taranis opentx permettesse di impostare il timer percentuale anche sui canali. Poi ho ho controllato e ho scoperto che ciò non è vero ma non potevo più modificare il messaggio. Rettifico quanto detto: il timer% è impostabile soltanto sullo stick del gas. è possibile impostare l'accensione e lo spegnimento del timer, non percentuale, sui canali semplicemente associando il timer ad un cswitch a sua volta settato su un valore prefissato del canale.
...
Ho controllato e devo rettificare nuovamente quanto scritto nel quote. Per ottenere un timer % legato ad un canale basta cambiare le impostazioni delle statistiche motore selezionando il canale voluto.

Per tanto, quanto detto nel post quotato qui sotto torna ad essere valido...per chi interessa.
Citazione:
. .
......
Vecchio 19 luglio 13, 10:46   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo intendesse liberi commenti su singoli punti della programmazione del modello.
Fino ad oggi esisteva un file pdf con dentro l'intera programmazione di modello relalizzata. Domani con LUA pobabile esisteranno possibili righe di commento come un vero e proprio linguaggio di programmazione. Cmq. per quanto utili, i commenti sono a mio avviso da prendere sempre con le pinze perchè liberi e non soggetti a controllo automatico (cosicchè trovarsi a leggere vecchie scritte, completamente disallineate con la reale programmazione nel tempo modificata ...).
Esatto
Per una risposta veloce sul formu, fai la parte di programma su companion stampi su file inserisci i commenti poi copia/icolla.

Si possono avere delle anticipazioni su LUA?
E' un linguaggio di script per creare modelli?
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 11:31   #448 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Esatto
Per una risposta veloce sul formu, fai la parte di programma su companion stampi su file inserisci i commenti poi copia/icolla.

Si possono avere delle anticipazioni su LUA?
E' un linguaggio di script per creare modelli?
Volendo ma per ora è ancora parzialmente buggato (ma non per colpa nostra è un baco delle QT) sarebbe possibile salvare anche in formato opendocument

LUA è un linguaggio di script che consente volendo di sostituire miscelazioni o cose strane...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 00:46   #449 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
impostazione telemetria frsky

ave
ho appena finito di smanettare col saldatore ed ho finito la famigerata modifica della telemetria, ho usato questo schema:

File:FrSky DJT + FrSky Lite.jpg - 9X Guides

e tutto è andato a buon fine vedo i livelli della tx e della rx, tutto contento collego il sensore fas40, questo:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X303162X52.pdf

Ma non vedo nessun altro dato, tutto segna zero, in teoria dovevo vedere tensione della pila del modello e suoi consumi...

Ho usato il collegamento diretto rx/fas40, ma non leggo nulla (ho provato anche a togliere il jumper sulla rx) ma va settato qualcosa sulla radio, qualche tipo di abilitazione della telemetria ?

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 01:24   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ave
ho appena finito di smanettare col saldatore ed ho finito la famigerata modifica della telemetria, ho usato questo schema:

File:FrSky DJT + FrSky Lite.jpg - 9X Guides

e tutto è andato a buon fine vedo i livelli della tx e della rx, tutto contento collego il sensore fas40, questo:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X303162X52.pdf

Ma non vedo nessun altro dato, tutto segna zero, in teoria dovevo vedere tensione della pila del modello e suoi consumi...

Ho usato il collegamento diretto rx/fas40, ma non leggo nulla (ho provato anche a togliere il jumper sulla rx) ma va settato qualcosa sulla radio, qualche tipo di abilitazione della telemetria ?

ciaooo
Il FAS40 è un sensore amperometrico e fornisce i consumi di corrente prelevati dalla batteria a cui è collegato. Assolve anche alla funzione di HUB per il collegamento del sensore FLVS-01, in quest'ultimo caso sarà possibile leggere anche i valori di tensione.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks