| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Una piccola domanda Longflyer: mi par di ricordare che tu non sia portatore di Taranis ma che utilizzi una Turnigy; hai montato opentx 2.0? Quanti modelli riesci a tenere in memoria? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Lo trovi postato da me sul barone in questo stesso 3D o in quello di base della radio o in quello vecchio di Open9x (non chiedemi di cercartelo però, adesso sono incasinato). Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Ciao Carlo. Ti avevo mandato una mail ma pensavo fossi in ferie, quindi avevo domandato qui. I file ce li ho, me li avevi mandati tempo fà. Sono riuscito a flasharla. Avevo tentato molte volte ma senza risultato. Alla fine non chiedermi come ma é andata. La radio mi serve con urgenza, ne stò aspettando un'altra dove flashare opentx. Questa mi serve al volo per mio figlio che parte per le vacanze. Grazie mille Carlo!! Bruno
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Sei riuscito o no a ripristinare il fw originale? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Si Carlo, tutto a posto! Adesso gli setto l'easy star e intanto aspetto l'arrivo della seconda 9x. La sua dx6 ha il pulsante rotativo del menu fuori gioco e fra una settimana si parte. Sono riuscito a flasharla solo dopo aver aggiornato opentx....ma non ne ho capito il motivo.... Edit: ovviamente avevo scritto male....nella radio dovevo flashare il fw non opentx. Sorry ![]() Bruno
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Trento
| Fasi di volo e T9X/T9XR
Ciao a tutti. Domanda per Romolo. L'occupazione di memoria per ciascun modello delle T9X e T9XR cambia a seconda che le fasi di volo siano riferito alla fase 0 o abbiano trim proprio (col trim proprio si "risparmiano" circa 8 bytes(?) per fase, cosa che non succede con la Taranis). Pertanto in Companion porto tutte le fasi di volo che non mi servono a "trim proprio", dopodiché scrivo l'EEPROM sulle due "scatolette".Se però ricarico in Companion l'EEPROM salvata sul disco, le fasi di volo mi ricompaiono per tutti i modelli con i trim riferiti alla fase di volo 0 e quindi con 8 bytes(?) di ram in più per ogni fase e per ogni modello, indipendentemente che il profilo scelto in Companion sia "nofp" o meno. E devo quindi riaggiornarle TUTTE ogni volta che modifico un modello. ![]() Sbaglio qualcosa? ![]() Grazie. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Non dovrebbe farlo, che versione di companion ?? Si nella taranis salviamo la eeprom non compressa (abbiamo spazio) nella turnigy dobbiamo comprimerla e pertanto tutti i parametri non di default occupano spazio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Ho anche io alcune domande per Romolo: Con opentx 2.0 per turnigy stock i trim delle fasi di volo possono essere riferiti ad un'altra fase come incremento del trim della fase di riferimento? Se si, come si fa? Vedo l'impostazione in companion tx ma non nel simulatore per la turnigy. Le altre sono relative alla programmazione. Esiste un modo per calcolare la velocità di incremento di uno stick? La derivata rispetto al tempo in pratica. Un po' di tempo fa ho provato a risolvere un problema per un utente del forum ma non ho trovato una soluzione che funzionasse bene. Tutte le soluzioni trovate avevano problemi o anomalie. Di fatto però nel corso del tempo mi sono trovato ad aver bisogno di una funzione tale diverse volte, scoprendo che può essere più utile di quanto sembri. Un po' di tempo fa dicesti che è possibile creare una memoria su un canale semplicemente creando una riga così: CH1: sorgente CH1, moltiplicatore: sostituisci. Prima di tale riga occorre settare il canale in qualche modo. Ho provato ma non funziona, si può fare in qualche modo che non ho scovato? Ultima modifica di romoloman : 14 luglio 14 alle ore 13:23 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |