Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 15:30   #411 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Ma il channel order serve solo con i templates o sbaglio ??
Ci sono altri punti dove viene preso in considerazione il channel order ??
Solo per i templates..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 15:34   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Solo per i templates..
Grazie !
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 17:28   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gnaogab Visualizza messaggio
Gnao!

Per il manuale in italiano alla fine devi metterti li con translator e tanta pazienza... io sono appena a pagina 12, anche se devo dire che il programma è sempre in evoluzione grazie a tanti programmatori come Romoloman

E tirando in ballo i nostri programmatori faccio una domanda stupida...please tirate solo pomodori perchè le uova non mi piacciono.

Da tantissimi anni ho sempre usato le radio in mode1... ch1 alettoni ch2 profondità ch3 gas ch4 timone.... anche appena preso la Turginy9x originale, ho messo le sue riceventi e via in aria.
Questa settimana sono entrato anch'io nella famiglia openTx aggiornando il firmaware della radio.
Mi reco al campo volo e tutti comandi (a parte il gas) sono mischiati, sul ch1 trovo il timone, sul due alettoni e sul 4 profondità. Ok sistemo spostando i fili.
A casa invece continuo a smanettare e vedo che cambiando da mode1 a mode3 tutti i comandi tornano a posto.
Non è un problema, ma sono io che ero convinto di volare in mode1 invece era il 3 o c'è qualche inghippo?

Please non tirate sui vestitini puliti che la mamma si arrabbia

Grande lavoro OpenTx.

Grazie a tutti

Gnao
Gab
Volavi in 3 e non in 1. Volo anche io in 3.

Carlo
Vecchio 12 luglio 13, 11:56   #414 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
E' possibile anche usare le maiuscole nella modifica del nome del modello?
Mi sembra ci siano solo minuscole e numeri!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 12:00   #415 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
E' possibile anche usare le maiuscole nella modifica del nome del modello?
Mi sembra ci siano solo minuscole e numeri!
tieni premuto + o - a lungo sulla lettera e cambia di formato.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 12 luglio 13, 14:06   #416 (permalink)  Top
User

Grazie!
Volevo chiedervi anche come posso fare per per impostare lo stick del motore affinchè il suo 100% corrisponda a meno del 100% del motore;
- cosa significa che si può impostare il %throttle sia riferito allo stick che al canale?
- posso impostare il timer in modo che parta e si fermi quando uso lo stick ID0? Che altre funzioni ha questo stick?
- si può impostare l'ora locale sulla radio?
- la versione 2491 del firmware a quando risale?
spero potrete aiutarmi
Vecchio 12 luglio 13, 14:45   #417 (permalink)  Top
User

Non riesco a modificare il messaggio precedente.
Ho risolto con il timer, l'ho impostato sullo stick TRNt, adesso con un colpo parte con l'altro lo fermo.
Rimango in attesa per le altre domande! grazie
Vecchio 12 luglio 13, 14:50   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Grazie!
Volevo chiedervi anche come posso fare per per impostare lo stick del motore affinchè il suo 100% corrisponda a meno del 100% del motore;
In un sacco di modi:
1)può agire sui limiti dei servi nella schermata limiti (scelta migliore e più veloce)..
2) può moltiplicare l'uscita del canale per un valore minore di 100 (poi va shiftata perchè alrimenti varierebbe anche il -100)
3) può impostare il peso della miscelazione ad un valore minore di 100 (poi va shiftata perchè alrimenti varierebbe anche il -100)
4) può impostare una curva personalizzata con massimo inferiore a 100
5) sicuramente esisteranno altri modi che mi sfuggono al momento

- cosa significa che si può impostare il %throttle sia riferito allo stick che al canale?
Se usi lo stick del throttle per funzioni che non siano attinenti al motore impostando il motore a 0, puoi attribuire il timer allo stick, in questo caso il timer acquisisce un significato non attinente al motore. Se invece vuoi collegare il timer proprio al motore ma il canale del motore è miscelato in maniera complessa, ad esempio perchè forzi la rotazione del motore con un pulsante oppure con una curva particolare, allora deve per forza collegare il timer al canale atrimenti il risultato è falsato.
- posso impostare il timer in modo che parta e si fermi quando uso lo stick ID0? Che altre funzioni ha questo stick?
La risposta è si. Le altre funzioni di questo switch sono arbitrarie, esattamente come con tutti gli altri switch, gli si possono attribuire tutte le funzioni della radio.
- si può impostare l'ora locale sulla radio?
Quale radio? Riguardo la Taranis non ne sono sicuro ma penso di si avendo un orologio interno. Riguardo 9x e affini no.
- la versione 2491 del firmware a quando risale?
non lo so, occorre andare a vedere nei repository, non lo posso fare adesso.
spero potrete aiutarmi
. .

Ultima modifica di Minestrone : 12 luglio 13 alle ore 14:53
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 14:56   #419 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Grazie!
Volevo chiedervi anche
1) come posso fare per per impostare lo stick del motore affinchè il suo 100% corrisponda a meno del 100% del motore;
2) cosa significa che si può impostare il %throttle sia riferito allo stick che al canale?
3) posso impostare il timer in modo che parta e si fermi quando uso lo stick ID0? Che altre funzioni ha questo stick?
4) si può impostare l'ora locale sulla radio?
5) la versione 2491 del firmware a quando risale?
spero potrete aiutarmi
1) con che motore vuoi fare la prima cosa ? perché con gli elettrici potrebbe essere inutile... altrimenti esistono infiniti modi.. curve percentuali di miscelazione
2) non ho capito la domanda
3) si basta mettere id0 come sorgente del timer1
4) dipende dalla piastra madre: sulla turnigy 9x o 9xr no. non hanno chip RTC all'interno
5) guarda il repository svn comunque è l'ultima che abbiamo ritenuto di dover rilasciare
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 15 luglio 13, 23:48   #420 (permalink)  Top
User

ho un dubbio: con la vecchia radio non programmabile inserivo il servo dell'elevatore nel canale 2 e con stick verso il basso l'aliante cabrava, con la turnigy ho dovuto settare il canale su inverso (INV) altrimenti picchiava. Da cosa è dovuto?
Rispondi

Bookmarks