Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 13, 14:05   #311 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
ciao romolo ehhh lo sò ci vorrebbe una sfera il ponticello l'ho fatto solo temporaneo dopo il riavvio l'ho tolto (in pratica ho le punte della forbice) ora quando la accendi dopo un po si spegne si riavvia da sola, dopo alcuni autoriavii si pianta nuovamente e devo ripetere il reset, purtroppo non si vede niente di bruciato, grazie della tua risposta, pensavo fosse una cosa semplice da sistemare o controllare ovviamente o componenti elettrici sono molti, mi sà che faccio prima a prenderne una nuova..grazie ciao
No aspetta:
1) controlla la tensione a valle dello stabilizzatore dei 5 v...
2) prova a farla lavorare senza modulo (potresti aver fottuto anche quello):
3) prova ad alimentarla solo con l'usbasp e vedi se si riavvia ugualmente..

In base agli esiti di queste prove vediamo che fare...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 16:41   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poison
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No aspetta:
1) controlla la tensione a valle dello stabilizzatore dei 5 v...
2) prova a farla lavorare senza modulo (potresti aver fottuto anche quello):
3) prova ad alimentarla solo con l'usbasp e vedi se si riavvia ugualmente..

In base agli esiti di queste prove vediamo che fare...
ho fatto le prove, la tensione e di 4,96v sia a valle dello stabilizzatore che sul piedino del atmega vcc ed è costande anche durante i riavii, lo fa anche senza modulo solo che noto lo fa meno spesso, con l'usbasp non vedo niente nel senso che non accende il display, ma posso tranquillamente caricare il il firmware volevo aggiungere che gli intervalli degli riavii non sono regolari hanno dei tempi loro
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 17:05   #313 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
ho fatto le prove, la tensione e di 4,96v sia a valle dello stabilizzatore che sul piedino del atmega vcc ed è costande anche durante i riavii, lo fa anche senza modulo solo che noto lo fa meno spesso, con l'usbasp non vedo niente nel senso che non accende il display, ma posso tranquillamente caricare il il firmware volevo aggiungere che gli intervalli degli riavii non sono regolari hanno dei tempi loro
Che firmware c'è montato ? E che versione ?
Se c'è opentx mi dici che cosa vedi sulla schermata dopo il riavvio ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 18:46   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poison
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Che firmware c'è montato ? E che versione ?
Se c'è opentx mi dici che cosa vedi sulla schermata dopo il riavvio ?
si il firmrware è opentx l'ultimo quello che companion si è scaricato ieri, all'riavvio si riaccende la retroilluminazione del display e appare il classico logo opentx improvin your tx poi passa al menu di visualizzazione corsa comandi
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:32   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poison
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 28
ciao romolo tutto ok non ti preoccupare, ho visto che vendono la scheda madre a 6,50 dollari circa e ne ho presa una, cosi evito inutili scervellamenti, ho bisogno di un tuo parere a riguardo di tx della dragon link il quale mi crea dei strani comportamenti sempre con la turnigy, te lo posto qui o ti mando un pm? grazie ciao
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:35   #316 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
ciao romolo tutto ok non ti preoccupare, ho visto che vendono la scheda madre a 6,50 dollari circa e ne ho presa una, cosi evito inutili scervellamenti, ho bisogno di un tuo parere a riguardo di tx della dragon link il quale mi crea dei strani comportamenti sempre con la turnigy, te lo posto qui o ti mando un pm? grazie ciao
Quella della 9XR e della 9X non sono compatibili...
E su HK vendono quella della 9XR
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:55   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poison
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quella della 9XR e della 9X non sono compatibili...
E su HK vendono quella della 9XR
si sorry non ti avevo scritto che la radio è una 9xr il nuovo modello
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 19:15   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poison
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 28
ciao romoloman, scusami una informazione, la mia turnigy e una 9XR io ho programmato il firmware come al solito, ho visto che inizialmente non partiva la procedura, poi ho capito che devo impostare nella finestra di configurazione AVRDUDE il processore in m128 poi chè la 9XR monta un atimega128, oggi mi sono accorto che nella finestra "preferenze" alla voce firmware ci sono le varie schede madri da configurare, "cosa che io non ho fatto" li, devo impostarla come opentx for 9XR? o come opentx for 9XR with M128 chip? che sia per il fatto che non ho impostato questa opzione e di conseguenza non ho il relativo firmware, che la radio mi da quei problemi?
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 19:17   #319 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
ciao romoloman, scusami una informazione, la mia turnigy e una 9XR io ho programmato il firmware come al solito, ho visto che inizialmente non partiva la procedura, poi ho capito che devo impostare nella finestra di configurazione AVRDUDE il processore in m128 poi chè la 9XR monta un atimega128, oggi mi sono accorto che nella finestra "preferenze" alla voce firmware ci sono le varie schede madri da configurare, "cosa che io non ho fatto" li, devo impostarla come opentx for 9XR? o come opentx for 9XR with M128 chip? che sia per il fatto che non ho impostato questa opzione e di conseguenza non ho il relativo firmware, che la radio mi da quei problemi?
Allora la se la tua 9xr monta un atmega 128 devi settare atmega 128 altrimenti non funziona neanche il flash del processore
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 20:51   #320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 22
Grazie italo.driussi
Ho provato ma il modulo non funziona, non si accende, non si accende anche con il bind, ho provato anche con una vecchia JR ma non funziona.
Probabilmente è il modulo che non funziona. Proverò a comprarne un secondo.
Grazie
elibel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002