| | #631 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #632 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
salve a tutti e scusate ho bisogno di un info ... volevo scaricare companion dal sito di romolan ma il pc mi dice che potrebbe daneggiarlo xche non scaricato di frequente!! che vuol dire? grazie gianni e un ultima cosa qual e il file giusto x scaricarlo? c e ne sono un po su quel sito ma mi sembrano update gli altri giusto?
|
| | |
| | #633 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Download Companion9x Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
| | |
| | #634 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Prova servo
Ciao a tutti Sulla evo9 ho un menù taaaaaanto comodo che mi fa da servo tester, mi fa decidere che Ch muovere e con che velocità, ora con opentx ho trovato un paio di miscelazioni ma un po' scomode da usare, non si potrebbe implementare direttamente come funzione da scegliere nei menù ? Io la trovo molto comoda sia per provare un po' le vari corse e vedere se tutto va bene, ma sopratutto anche per fare i vari test di portata delle rx, da soli muovere uno stick del telecomando e contemporaneamente allontanarsi di svariate decine (anche centinaia) di metri é un po' complicato Dite che sarebbe possibile ? Occuperebbe troppo spazio per i risicati chip della turnigy 9x ? Ciao ciao |
| | |
| | #635 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #636 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #640 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Richieste
Anche io però dico la mia, chissà che non possa servire per implementare delle nuove funzioni che rendano il software sempre più fruibile e polivalente. E' un po' che volevo intervenire in questa discussione con queste richieste, ma a cavallo del lancio sul mercato della Taranis ho ritenuto doveroso evitare di stressare gli sviluppatori occupati prima nella messa a punto di Opentx per Taranis e nella soluzione di eventuali magagne dopo (poche e niente mi sembra tra l'altro). Le mie osservazioni sono le seguenti: Mi sembra che in opentx manchi la possibilità di creare degli switch con autoritenuta in maniera semplice. Almeno io non l'ho trovata, datemi una dritta se l'avete trovata voi. Se provo a fare un'autoritenuta in maniera classica del tipo CSW1=CSW1 or CSW2 questa non funziona; evidentemente opentx è architetturato in modo che questo artificio non funzioni. Per creare delle autoritenute che funzionino sempre occorre utilizzare più canali virtuali e più CSW.E' possibile utilizzare una variabile globale per ottenere quello che intendo. Credo che una funzione ad autoritenuta migliorerebbe di molto la semplicità di programmazione. Un tempo mi sembra di ricordare che fossero implementati gli switch istantanei, ora sostituiti dai toggle. Ricordo male o è effettivamente così? Gli switch istantanei erano parecchio utili in alcune occasioni. Un'ultima cosa, sia per ordine sia per impartanza dato che l'utilità probabilmente è relativa, è l'impossibilità di far capire alla radio se uno stick o un canale si sta muovendo in una certa direzione. In un paio di occasioni ho cercato di risolvere dei problemi altrui senza riuscirci perchè non riuscivo ad avere informazione sulla direzione di movimento dello stick del gas. Credo che potrebbe essere utile avere una sorta di derivata degli stick o dei canali da poter utilizzare nelle miscelazioni. Spero di non sembrare tedioso. Opentx è un gran bel software e permette di ottenere quasi tutto quello che un modellista necessita, il mio intervento vuole essere solo uno spunto per migliorare, sempre che le soluzioni alle problematiche esposte non esistano già e che io non le veda. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |