Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 14, 14:24   #640 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Richieste

Anche io però dico la mia, chissà che non possa servire per implementare delle nuove funzioni che rendano il software sempre più fruibile e polivalente. E' un po' che volevo intervenire in questa discussione con queste richieste, ma a cavallo del lancio sul mercato della Taranis ho ritenuto doveroso evitare di stressare gli sviluppatori occupati prima nella messa a punto di Opentx per Taranis e nella soluzione di eventuali magagne dopo (poche e niente mi sembra tra l'altro).
Le mie osservazioni sono le seguenti:

Mi sembra che in opentx manchi la possibilità di creare degli switch con autoritenuta in maniera semplice. Almeno io non l'ho trovata, datemi una dritta se l'avete trovata voi.
Se provo a fare un'autoritenuta in maniera classica del tipo CSW1=CSW1 or CSW2 questa non funziona; evidentemente opentx è architetturato in modo che questo artificio non funzioni. Per creare delle autoritenute che funzionino sempre occorre utilizzare più canali virtuali e più CSW.E' possibile utilizzare una variabile globale per ottenere quello che intendo. Credo che una funzione ad autoritenuta migliorerebbe di molto la semplicità di programmazione.

Un tempo mi sembra di ricordare che fossero implementati gli switch istantanei, ora sostituiti dai toggle. Ricordo male o è effettivamente così? Gli switch istantanei erano parecchio utili in alcune occasioni.

Un'ultima cosa, sia per ordine sia per impartanza dato che l'utilità probabilmente è relativa, è l'impossibilità di far capire alla radio se uno stick o un canale si sta muovendo in una certa direzione. In un paio di occasioni ho cercato di risolvere dei problemi altrui senza riuscirci perchè non riuscivo ad avere informazione sulla direzione di movimento dello stick del gas. Credo che potrebbe essere utile avere una sorta di derivata degli stick o dei canali da poter utilizzare nelle miscelazioni.

Spero di non sembrare tedioso. Opentx è un gran bel software e permette di ottenere quasi tutto quello che un modellista necessita, il mio intervento vuole essere solo uno spunto per migliorare, sempre che le soluzioni alle problematiche esposte non esistano già e che io non le veda.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando