Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 13, 11:13   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Penso che questo dipenda dal programmatore e da dove é collegato, per esempio col NetBoot alimentato solo a pile a volte non mi legge la eeprom, se lo attacco a corrente invece legge e scrive alla prima botta ed accende tranquillamente la radio.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 13:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di poison

Data registr.: 27-05-2007
ko tecnico

ciao ragazzi, (anzitutto volevo ringraziare canaro74 per il consiglio datomi) ho fatto danni alla mia radio, e mi servirebbe un consiglio dagli esperti della turnigy, l'altro giorno stavo manipolando la scheda interna per sostituire l'altoparlante per avere un suono piu bello, e da pirla ho fatto un cortocircuito sulla scheda madre appoggiandoci i pioli di contatto del modulo, che ovviamente aveva tensione, da quel momento la mia radio si è spenta e non si accendeva più,guardando lo schema elettrico (non ne capisco molto) ho visto che l'atimega64 ha una uscita reset, alla buona visto che il danno era stato fatto ho creato un ponticello e la radio è ripartita, ora però si spegne e si riavvia da sola....la domanda è ..la butto?? ho si può risolvere il problema?......sempre grazie ragazzi per la vostra cortesia ciao
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 13:37   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
ciao ragazzi, (anzitutto volevo ringraziare canaro74 per il consiglio datomi) ho fatto danni alla mia radio, e mi servirebbe un consiglio dagli esperti della turnigy, l'altro giorno stavo manipolando la scheda interna per sostituire l'altoparlante per avere un suono piu bello, e da pirla ho fatto un cortocircuito sulla scheda madre appoggiandoci i pioli di contatto del modulo, che ovviamente aveva tensione, da quel momento la mia radio si è spenta e non si accendeva più,guardando lo schema elettrico (non ne capisco molto) ho visto che l'atimega64 ha una uscita reset, alla buona visto che il danno era stato fatto ho creato un ponticello e la radio è ripartita, ora però si spegne e si riavvia da sola....la domanda è ..la butto?? ho si può risolvere il problema?......sempre grazie ragazzi per la vostra cortesia ciao
Sfera di cristallo ?
Se hai fatto un ponticello sul reset è ovvio che si riavvia..
Il problema è capire che cosa hai bruciato...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 14:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di poison

Data registr.: 27-05-2007
ciao romolo ehhh lo sò ci vorrebbe una sfera il ponticello l'ho fatto solo temporaneo dopo il riavvio l'ho tolto (in pratica ho le punte della forbice) ora quando la accendi dopo un po si spegne si riavvia da sola, dopo alcuni autoriavii si pianta nuovamente e devo ripetere il reset, purtroppo non si vede niente di bruciato, grazie della tua risposta, pensavo fosse una cosa semplice da sistemare o controllare ovviamente o componenti elettrici sono molti, mi sà che faccio prima a prenderne una nuova..grazie ciao
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 15:05   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
ciao romolo ehhh lo sò ci vorrebbe una sfera il ponticello l'ho fatto solo temporaneo dopo il riavvio l'ho tolto (in pratica ho le punte della forbice) ora quando la accendi dopo un po si spegne si riavvia da sola, dopo alcuni autoriavii si pianta nuovamente e devo ripetere il reset, purtroppo non si vede niente di bruciato, grazie della tua risposta, pensavo fosse una cosa semplice da sistemare o controllare ovviamente o componenti elettrici sono molti, mi sà che faccio prima a prenderne una nuova..grazie ciao
No aspetta:
1) controlla la tensione a valle dello stabilizzatore dei 5 v...
2) prova a farla lavorare senza modulo (potresti aver fottuto anche quello):
3) prova ad alimentarla solo con l'usbasp e vedi se si riavvia ugualmente..

In base agli esiti di queste prove vediamo che fare...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 giugno 13, 18:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
... sulla turnigy e programazione delta, dove inserisco l' esponenziale..... perchè sembra che funzia solo du un canale.....

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 20:53   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Ciao luca tutto bene ?
Spero che non sia ancora arrabbiato con me ?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 22:32   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
... sulla turnigy e programazione delta, dove inserisco l' esponenziale..... perchè sembra che funzia solo du un canale.....

L'esponenziale si inserisce sullo stick il differenziale invece su entrambi gli alettoni
uno in positivo e uno in negativo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 giugno 13, 21:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dede63 Visualizza messaggio
Non so se poter fare una richiesta del genere per ovvi problemi di pubblicità, nel caso non potessi scusatemi.
Ho notato che ogni negozio, parlo di Roma,si "specializza" in un campo modellistico tralasciando a rimanenze di magazzino le altre richieste. Essendo appassionato di aereomodellismo, chi mi può indicare un negozio veramente fornito?
Grazie.
..e chi sei?

panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 21:33   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Resistenze della turnigy oppure easystar TOP gun!!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks