| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
| miscelazioni
Non sono riuscito a risolvere in modo brillante un problema di miscelazione. Io ho impostato la corsa dei flap regolabile tramite un pot. Per fare questo ho miscelato un canale ausiliario in modo che mi restituisca un output da 0 a 100 in funzione del pot e ho creato il canale dei flap aggiungendo tale canale moltiplicandolo per un certo peso. Poi ho impostato una compensazione a picchiare sommando una percentuale del canale ausiliario al canale elevatore. Con questa soluzione semplice la faccenda funziona ma sul canale dell'elevatore si arriva a 100 prima che lo stic sia a finecorsa picchiando e non si riesce a arrivare a -100 cabrando. Io invece vorrei sommare al canale elevatore la compensazione a picchiare e vorrei scalare le corse a picchiare e cabrare in modo da arrivare comunque a -100 e 100 con gli stick a fine corsa. Io ci ho riflettuto e ho trovato una soluzione che credo funzioni bene ma è complessa e utilizza diverse righe di miscelazioni. Qualcuno ha trovato una soluzione più brillante della mia? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè ho impostato la radio con la mia idea e funziona bene solo che fa uso di 5 o 6 righe di miscelazione più un custom switch. A me piacciono le soluzioni semplici e questa non la è. Intanto colgo l'occasione per ringraziare i programmatori di questo fantastico software che permette a tutti quelli che hanno voglia di ragionare di ottenere praticamente tutto da una radio. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Non so se si puo' semplificare ulteriormente... ma non credo. Massimo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Hai dato una compensazione e per questo hai mosso la superficie mobile in modo che l'aereo sia trimmato adesso sommi lo stick e la parte mobile arriva a fine corsa dando una linearità di risposta identica dai due lati dello stick. se Il mix facesse quello che dici tu, avresti che le due risposte a cabrare e picchiare sarebbero diverse a seconda della quantità di compensazione.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Comunque stasera vi posto anche la mia soluzione. Se a qualcuno può servire... | |||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005
|
Una buona spiegazione delle due tipologie dei limiti disponibili (option symlimits) si trova a pagina 45 del manuale Open9x Manual ed febbraio 2013 Punto 7: Kind of limits Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Si ma quelli funzionano solo con gli offset dentro i limiti non con un aggiunta di una fonte che genera un offset nei mixer
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se dentro i mix sposto il canale aggiungendo ad esempio il 20% di max, symlimits ovviamente non ne tiene conto.. Magari non riesco a spiegarmi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |