| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Siccome l'esc che ho sull'elicottero non ha il soft-start, posso simularlo dalla radio con l'interruttore hold?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Io credo che la tua salute e quella altrui valga più di 23,00 euro spese di spedizione incluse, tu non credi? Se hai un esc per aerei, smontalo e comprane uno per elicotteri e voli sicuro e tranquillo. Magari rivendi quello per aerei nella sezione mercatino e recuperi qualcosa sui costi. Non lesinare su questo, con i nostri modelli, il primo pensiero deve andare alla sicurezza...sempre
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Citazione:
Comunque si puo' simulare rallentando il servo (regolatore) | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Credo che si possa emulare dalla radio con successo però non lo si può fare semplicemente rallentando il servo; così facendo si rallenterebbe la risposta ad ogni uso dello stick del gas. Per quanto riguarda l'emulazione de soft start la programmazione è un tantino più complessa, non posso guardarci adesso, anche perchè dovrei rifletterci un po', ma a occhio e croce si dovranno usare alcuni switch virtuali e tanta logica. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Humm... si può fare. Non ho ancora idea su come farlo praticamente, ma l'idea si può fare.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
P. S. Una buona esc a 23€? Dimmi di più (magari meglio in pvt, qui saremmo ot).
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Una volta avevo anche io del gioco su un comando del gas, risolsi con un elastico che mi teneva in tensione l'astina sulla squadretta, soluzione di fortuna certamente ma ero a casa al mare e non avendo ricambi o attrezzi necessari, con un pezzo di camera d'aria della bici ho continuato a svolazzare felicemente per il resto delle vacanze ;) Ciao ![]() Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Grazie per il consiglio, ma purtroppo è il bowden all'interno che si sposta il tutto dopo un incontro ravvicinato con una pietra sulla riva del lago....... in ogni caso ci provo..
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |