Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 12, 19:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Ho bruciato un 9x

Ciao a tutti vivo a Torino , ho un turnigy 9x bruciato ho messo la batt al contrario un riparatore tv ha fatto più danni che altro chi mi può aiutare??? Non funzionaaaaa.. Help help ditemi a chi lo posso portare chi li ripara.
Ciao e auguri a tutti
__________________
Mirko
Torino
Aspirante Quadricotterista sfegatato.
mandyngoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 19:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Sei ha un amico che si intende di elettronica ed ha l'attrezzatura giusta trova in un attimo il problema, invece se devi portarla presso un tecnico o un laboratorio il costo potrebbe essere superiore al comprarla nuovamente.
Tutto questo perchè costa tanto inserire nel circuito d'alimentazione un paio di diodi dal costo di 1 centesimo cadauno , complimenti turnigy
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Sei ha un amico che si intende di elettronica ed ha l'attrezzatura giusta trova in un attimo il problema, invece se devi portarla presso un tecnico o un laboratorio il costo potrebbe essere superiore al comprarla nuovamente.
Tutto questo perchè costa tanto inserire nel circuito d'alimentazione un paio di diodi dal costo di 1 centesimo cadauno , complimenti turnigy
Quello che non sopporto e buttare una cosa potenzialmente buona!!! Ci sono tonnellate di rifiuti inutili... Maledizione perchè ho nesso la batt al contrario????
Cmq se avete un contatto di un tecnico capace me lo date poi valuterò se varra la pena o meno. Grazie
__________________
Mirko
Torino
Aspirante Quadricotterista sfegatato.
mandyngoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Se tu postassi nella sezione adatta cioè elettronica/radiocomandi potrebbe essere che qualcuno ti aiuti, visto che c'è un thread chilometrico sulla turnigy in cui questo problema è stato più volte affrontato: in linea di massima hai bruciato l'integrato (è un smd) regolatore di tensione e probabilmente anche il condensatore vicino; se sei stato molto bravo potresti avere bruciato anche una delle piste della motherboard. In quel thread http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html, oltre a tutto lo scibile in materia di 9X troverai altri che come te hanno fatto lo stesso errore e anche la soluzione del problema.

Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Se tu postassi nella sezione adatta cioè elettronica/radiocomandi potrebbe essere che qualcuno ti aiuti, visto che c'è un thread chilometrico sulla turnigy in cui questo problema è stato più volte affrontato: in linea di massima hai bruciato l'integrato (è un smd) regolatore di tensione e probabilmente anche il condensatore vicino; se sei stato molto bravo potresti avere bruciato anche una delle piste della motherboard. In quel thread http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html, oltre a tutto lo scibile in materia di 9X troverai altri che come te hanno fatto lo stesso errore e anche la soluzione del problema.

Ciao
Io però cerco chi la possa riparare sò tutto del problema e della soluzione chi mi ha messo le mani sin orabha fatto solo disastri cambiando tutto ma non funziona lo stesso... Cerco qualcuno che sia in grado di ripararla.. Tutti i centri elettronici che ho trovato era gestito da persone non in grado di farlo, c' è chi mi ha pure detto che sono micro componenti e nn troverò mai nessuno capace... Io dico che non c'è nulla di difficile per chi sá il suo mestiere cmq.. Cerco solo un tecnico posterò nella sezione dove si parla del 9x per chiedere di un tecnico riparatore.
__________________
Mirko
Torino
Aspirante Quadricotterista sfegatato.
mandyngoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 22:34   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Io te le riparo anche gratis, dietro mero rimborso spese postali..
Solo guarda se trovi qualcuno più vicino così da non fare ingrassare le poste.
Se proprio non trovi nessuno, fatti vivo.

Riguardo alla protezione con un diodo è di per se una pessima idea, meglio un fusibile ripristinabile e un diodo polarizzato inversamente a valle del fusibile..
Perlomeno la radio riesce a leggere un voltaggio corretto della batteria.
Modifica che abbiamo fatto fare a quelli della frsky sulla nuova radio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 23:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io te le riparo anche gratis, dietro mero rimborso spese postali..
Solo guarda se trovi qualcuno più vicino così da non fare ingrassare le poste.
Se proprio non trovi nessuno, fatti vivo.

Riguardo alla protezione con un diodo è di per se una pessima idea, meglio un fusibile ripristinabile e un diodo polarizzato inversamente a valle del fusibile..
Perlomeno la radio riesce a leggere un voltaggio corretto della batteria.
Modifica che abbiamo fatto fare a quelli della frsky sulla nuova radio.
Grazie romoloman in caso te la spedisco a mie spese e riorganizzo il ritiro tanto ho agevolazioni con i corrieri vusto che per lavoro spedisco sempre dopo le feste se non ho risolto ti cercherò per momento ti ringrazio tanto .
Buone feste
__________________
Mirko
Torino
Aspirante Quadricotterista sfegatato.
mandyngoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho bruciato tutto?????? Kalel Aeromodellismo Volo Elettrico 7 22 aprile 10 20:53
ESC Bruciato Fili73 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 25 maggio 09 20:22
servo bruciato!! anacapri77 Elimodellismo in Generale 19 22 marzo 09 22:56
Pacco bruciato? Elemento bruciato? Ordensis Batterie e Caricabatterie 4 19 novembre 05 10:52
BRUCIATO!!!!!!!!!! Riccardomus Elimodellismo in Generale 19 06 luglio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002