Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 23:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 00:19   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Si, è in arrivo! Per chi mastica abbastanza l'inglese ce ne sono comunque già diversi su youtube....

Intanto è appena uscito il modulo vocale per SPEKTRUM!

Spektrum
bella, tra poco arriverà anche per la mia MPX evo pro9, li ho contattati proprio oggi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 07:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
bella, tra poco arriverà anche per la mia MPX evo pro9, li ho contattati proprio oggi
Allora bisogna che mi dia una mossa a preparare il file vocale in italiano, sempre che vi accontentiate della mia voce ...
Ed ho anche trovatoi una pulzella per la versione femminile, il mio falsetto non è un granchè
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 08:46   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Allora bisogna che mi dia una mossa a preparare il file vocale in italiano, sempre che vi accontentiate della mia voce ...
Ed ho anche trovatoi una pulzella per la versione femminile, il mio falsetto non è un granchè
Se vanno bene le frasi della wstech le ho gia pronte con la voce di mia figlia
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 23:39   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
scrivo qui la mia esperienza perchè parlane nel 3d dedicato alla Multiplex mi pare ottì
Ho installato il modulo Vspeak alla mia Evo pro9, ed il collegamento al modulo 2.4 ghz è semplificato dal fatto che due mesi fa avevo mandato la radio ad aggiornare presso la casa madre, infatti il modulo HFM4 2,4GHZ non aveva la porta com attiva.
ora con l'aggiornamento, è sufficiente collegare la spinetta del modulo voce alla porta com del modulo MPX ed il modulo voce è operativo, l'altro lavoro da fare è trovare posto per la presa auricolare e fissare il pulsante di programmazione; io l'ho installato nel foro predisposto per il pulsante K alla destra della radio.
Beh, non c'è altro da fare, ho potuto provare da subito il modulo voce perchè perfettamente compatibile con i sensori originali MPX, infatti il modulo altro non fa che leggere a voce alta e nitida ciò che appare nello schermo della radio partendo dal rigo zero ed a seguire.
Entrando nella programmazione è possibile decidere quali righe far leggere e quali no
la frequenza delle letture, volume, personalizzare l'uso del vario ecc
A proposito del vario, ora non fa più solo una serie di bip difficilmente decifrabili, ora si sentono dei toni lunghi come i migliori vario
si possono sentire i dati in cuffia ad intervalli stabiliti, oppure decidere di far partire la lettura a comando con un semplice clic del pulsante
se si usa il vario della Vspeak, è possibile programmarlo in modo tale che, per esempio, dopo una certa quota gli annunci zittiscano e si possa sentire solo il vario, fermo restando che gli allarmi, se impostati, quando si verificano le condizioni si attivano e arriva l'avviso in cuffia.
In questo modo si può volare concentrati sul pilotaggio sapendo che in caso di problemi il modulo di avverte immediatamente, con un singolo clic si può sempre e comunque avere una lettura dei dati in qualsiasi momento.
Ho conferma di un amico che usa un'altro sistema, che ad un certo punto deve togliersi l'auricolare perchè disturbato dai continui annunci, qui non succede perchè il pulsante ti permette di programmare il funzionamento in qualsiasi momento durante il volo.
per ora sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto, ad un costo tutto sommato non eccessivo
Altra cosa importante, dal momento che il Vspeak legge i dati visibili sullo schermo, è possibile utilizzare sensori telemetrici di altre marche, purchè compatibili con il sistema MPX, come ad esempio Unilog
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 23:03   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Ieri ho provato il modulo Vspeak con il suo variometro, li ho installati sul mio Alpina 3001 motorizzato.
Beh, tutto un'altro andare, alla pressione del pulsante, il modulo mi dava le informazioni programmate e cioè qualità del segnale, tensione rx, quota e vario in m/s
Il segnale del vario è di facile interpretazione, rispetto ai bip bip di serie, infatti una volta centrata una termica (un pò loffia in verità), sono riuscito a tenerla fino all'ultimo guadagnando trenta metri.
Unico punto negativo, l'auricolare BT, che come qualità del suono lascia molto a desiderare, dovrò trovarne uno di qualità migliore.
Per la cronaca, la qualità del segnale non è mai scesa sotto il 90% ad una quota massima raggiunta di 250mt
il vario registra anche la temperatura e quindi è utile per capire se a bordo ci possano essere dei problemi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 12:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Allora bisogna che mi dia una mossa a preparare il file vocale in italiano, sempre che vi accontentiate della mia voce ...
Ed ho anche trovatoi una pulzella per la versione femminile, il mio falsetto non è un granchè
ciao, molto molto interessante, ho trovato questo post dal loro sito !!!

una conferma il file in italiano è già disponibile ?

nessuno l'ha montato sulla cockpit sarò il primo ?

ho aperto la radio per verificare come indicano nella nota mpx il componente di trasmissione ma non trovo dove cercare il numero di serie ... l'ho acquistata estate 2012con sw v 3.08, sarà compatibile ?

per i possesori di radio mpx allego la nota in italiano

grazie
Files allegati
Tipo file: pdf TelemetryDisplay_Kompatibilität.pdf‎ (359,3 KB, 311 visite)

Ultima modifica di gommaliscia : 12 marzo 13 alle ore 12:50
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:43   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
ciao, molto molto interessante, ho trovato questo post dal loro sito !!!

una conferma il file in italiano è già disponibile ?

nessuno l'ha montato sulla cockpit sarò il primo ?

ho aperto la radio per verificare come indicano nella nota mpx il componente di trasmissione ma non trovo dove cercare il numero di serie ... l'ho acquistata estate 2012con sw v 3.08, sarà compatibile ?

per i possesori di radio mpx allego la nota in italiano

grazie
devi controllare se hai la scritta COM sulla presa d'interfaccia, dove collegherai il dispositivo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 15:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
devi controllare se hai la scritta COM sulla presa d'interfaccia, dove collegherai il dispositivo
si la scritta c'è, dopo che ho postato la nota mpx in italiano ho letto meglio oltre alla scritta com non devo avere adesivi interni al coperchio
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 22:11   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
devi controllare se hai la scritta COM sulla presa d'interfaccia, dove collegherai il dispositivo
la scritta com è presente,
nel pdf che ho allegato indicano che sul coperchio (retro) ci deve essere adesivo con versione sw 0.44 nella mia non c'è ho provato a fare un aggiornamento ma è già alla V3.08 che indicano, quindi funzionerà ?

ma lingua italiana nn c'è ?
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Banner parlante... S_Ciambra Segnalazione Bug e consigli 24 06 novembre 13 14:34
tutti gli esc funzionano con tutti i motori? _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 27 giugno 09 11:28
Tutti, ma proprio tutti i micro? riant Aeromodellismo Micro Modelli 11 11 luglio 08 13:51
Telemetria puppason Circuiti Elettronici 3 19 marzo 08 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002