| | #641 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Parma
|
Ciao Ragazzi, ho appena provato la 14SG su un modello (radio fantastica, vengo da una Hitec Eclipse 7, quindi..). Ho notato che appena sincronizzata la RX mi mandava in programmazione l'ESC. A parte i cancheri tirati per capire cosa stava succedendo, ho scoperto che di default il CH3 è invertito.. ho dovuto attivare il reverse sul motore in pratica. Qualcuno mi sa dire se è normale, e soprattutto PERCHE' futaba ha fatto una cosa del genere??? Grazie |
| | |
| | #642 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #643 (permalink) Top |
|
Ah.. ooook, allora non mi faccio troppe domande e lo prendo come uno standard Futaba.. (in effetti cercando su google, ho visto che su altri forum americani ne parlavano parecchio).. tuttavia, non capisco proprio l'utilità.. Sapendolo, non farò altro che, tutte le volte che devo creare il profilo di un modello nuovo sul radiocomando, entrare nei parametri ed attivare subito il REV sul CH3.. (tanto finisce che anzichè crearlo, "copio" la configurazione di un modello precedente, ereditandone il parametro.. quindi non me ne preoccuperò più ).Per il resto, bel telecomando, mi sta piacendo parecchio.. devo ancora finire di leggere/imparare a memoria il manuale, ma direi che ci siamo! (lo sto usando anche con RX FrSKY TFR6 FASST7ch, e devo dire che per il momento la trasmissione è pulitissima.. l'ho provato solo ieri).A proposito della ricevente in questione (scusate, brevissimo off-topic), su un modello vettorato dovrei alimentarla con un UBEC, e ovviamente sfilare il cavo rosso del Bec sul CH3.. qualcuno sa su quale canale posso alimentare questa Rx? Sul manuale FrSKY non ho trovato un connettore specifico.. quindi i casi sono 3: per collegare l'UBEC o va bene un canale qualsiasi, o si usa l'ultimo (il CH7), o non ne va bene nessuno.. A qualcuno è capitato di alimentare la TFR6 FrSKY con un ubec esterno? |
| | |
| | #644 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #645 (permalink) Top |
| User |
Io uso le Frsky compatibili da un paio d'anni e sono assolutamente paragonabili alle originali. In più ci sono diversi 'formati' anche con connettori dritti che sui modelli piccoli è una gran comodità. Inoltre hanno il failsafe su tutti i canali mentre le originali sono sul canale 3, a meno che non prendi da 8 canali in su ![]() Le riceventi le puoi alimentare da qualunque porta, dentro c'è un bus alimentazione unico.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #646 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ora non mi rimane che finire di leggere per bene il manualozzo Futaba e iniziare a programmare per bene le configurazioni dei vari modelli su questo nuovo gioiello giapponese! Curiosità: qualcuno usa qualche tipo di telemetria sui Jet? (stavo pensando che potrebbe essere comoda almeno quella che rileva la carica della batteria, tramite apposito cavetto.. o, volendo esagerare, il GPS per settare le soglie min-max per le velocità, evitando magari di incappare nelle velocità di stallo quando si vola lenti, o di andare verso problemi di flutter in caso di modelli veloci e un po' deboli di superfici.. ). Qualcuno ha già avuto modo di sfruttare per bene questa tecnologia, trovando benefici rilevanti dal discorso telemetria (FASSTest)?
| |
| | |
| | #647 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Milano
|
Ottima radio la sto usando da 1 mesetto e mi trovo veramente bene, la uso anche io sia con riceventi frsky che con originali fasst e fhss e devo dire che con nessuna ho mai avuto problemi di interferenze.
__________________ M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10 www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it www.facebook.com/MIMRacingClub |
| | |
| | #648 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2010 Residenza: lodi
|
ciao a tutti ragazzi,ho acquistato il gps-multisensor da abbinare alla t14 ma a mio avviso mi da dei valori fuori luogo e stratosferici,io ho collegato il senosore all's bus 2-poi gli ho fatto riconoscere il sensore alla radio collegandolo direttamente alla tx,consapevole che era inutile perche' questa procedura deve essere fatta solo in caso di piu' sensori....mi potete aiutare? dimenticavo per registrare il prodotto su robbe mi viene chiesto il s\n e una key ma io sinfceramente non li trovo
__________________ maverikwart |
| | |
| | #649 (permalink) Top |
| User | Futaba 14SG
Concordo il GPS è una vera fetecchia, col modello di fianco mi segna anche 100 Mt. ![]() Quello della temperatura e il contagiri ottico invece vanno bene.: ![]() Va bene anche con un solo sensore, anche perchè cosi si fa prima, altrimenti dovresti mettere il numero seriale del sensore a mano, il mio GPS è oltre il 2800 e ci vuole una vita. ![]() Saluti Geppo |
| | |
| | #650 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Io ho comprato il sensore Futaba (che però dovrebbe avere prestazioni simili) e l'ho montato su un elicottero. Devo dire che il mio funziona piuttosto bene, l'importante è dargli il tempo di stabilizzarsi, dopo di che lo si azzera dalla radio prima di decollare, sia per la posizione che per la quota. A me la posizione la misura piuttosto bene, mentre ho dei problemi con l'altimetro barometrico, ma temo che il sensore possa soffrire il flusso del rotore principale. Ciao. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |