Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 13:28   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Ma azzeri il gps? Cosa significa?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 14:00   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Concordo il GPS è una vera fetecchia, col modello di fianco mi segna anche 100 Mt.
Quello della temperatura e il contagiri ottico invece vanno bene.:
Va bene anche con un solo sensore, anche perchè cosi si fa prima, altrimenti dovresti mettere il numero seriale del sensore a mano, il mio GPS è oltre il 2800 e ci vuole una vita.
Saluti Geppo
Se permettete ho fatto molte prove col Robbe GPS multisensor e la T18MZ (ma il sensore è l'oggetto della questione ed è quello); parlando di Gsp, anche io all'inizio ero perplesso; il fatto è che quando la luce del led ti da ok e trasmette i dati alla radio, la quale fa il FIX home, chiamiamolo, è ancora troppo presto, nel senso che l'approssimazione è molto molto grande; probabilmente in seguito acquisisce ulteriori satelliti (non sono esperto in tal campo) e la precisione raggiunge circa il metro (a occhio e croce), prove fatte con altri ricevitori Gps indipendenti da esso coi quali ho confrontato le coordinate;
una volta che il sensore vede bene, puoi stare tranquillo che se parti da un punto e dopo molto tempo il modello ritorna nello stesso, la distanza segnata è 0, provato anche all'interno di un garage con tetto;
se l'utilizzo che se ne fa è la misura della velocità, tale comportamento è ininfluente, poiché una volta in volo il sensore ha già avuto il tempo di vedere bene, tanto più che sicuramente per aria ha meno disturbi e ostacoli, se invece è importante la distanza precisa da un punto iniziale il mio consiglio e di fare il reset sul menù della radio del punto iniziale, dopo quanto più tempo si ha a disposizione dopo che lo si è acceso, ed in tal caso, garantito è preciso, provato...

per quanto riguarda la quota, il sensore mi sembra molto sensibile (sente diciamo i decimi di metro di variazione) ma è influenzato dai campi di pressione all'interno dei modelli, per cui, dando fiducia al più costoso sensore Futaba, penso che come dice l'utente sopra l'elicottero va a falsare la quota; anche qui da prove fatte, a modello spento la quota non sbaglia, ma in movimento ti può indicare variazioni verticali assurde; non è un problema del sensore, ma del fatto che deve essere posto in modo da sentire una pressione statica...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 01 febbraio 14 alle ore 14:08
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 17:42   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Chiedo venia, ho sempre saltato il passaggio dell'azzeramento, anche perchè, mi sembra, che si azzeri a ogni riaccensione della radio, controllerò nei prossimi voli.
PS. se smette di piovere, adesso ci vorrebbe un idro.
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 18:32   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Chiedo venia, ho sempre saltato il passaggio dell'azzeramento, anche perchè, mi sembra, che si azzeri a ogni riaccensione della radio, controllerò nei prossimi voli.
PS. se smette di piovere, adesso ci vorrebbe un idro.
Mi spiego meglio, ovvio che si azzera quando spegni il TX; il fatto è che per avere il punto chiamiamolo home, vero, dovresti riazzerarlo dopo che il sensore Gsp vede preciso, e ci impiega...

Ot se poi tutti quelli quelli che hanno il potere nel barone anziché fare polemiche in altre sezioni si prendessero a cuore di risolvere il fatto che ci si aprono le finestre di incontri chat ecc. e me lo fa solo qui... fine ot
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 18:54   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Mi spiego meglio, ovvio che si azzera quando spegni il TX; il fatto è che per avere il punto chiamiamolo home, vero, dovresti riazzerarlo dopo che il sensore Gsp vede preciso, e ci impiega...

Ot se poi tutti quelli quelli che hanno il potere nel barone anziché fare polemiche in altre sezioni si prendessero a cuore di risolvere il fatto che ci si aprono le finestre di incontri chat ecc. e me lo fa solo qui... fine ot
Thanks.
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:48   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Canale AUX con S-Bus

Ciao a Tutti!!
Domandina... manuali alla mano e non sono arrivato a nulla, perciò chiedo a VOI

Ho un Gaui X5 con BeastX e RX Futaba R62030SB e ovviamente ho collegato il tutto via Sbus.

Ora la mia domanda è.. poichè ho dotato il modello di led per il volo notturno, avevo piacere di collegare il tutto ad uno switch elettronico (che mi son già fatto) ad un canale AUX.. Il problema è che il sistema è gestito tutto dalla centralina BeastX ad eccezione del motore il quale è collegato alla porta gas CH3.
Mi rimangono liberi il CH 1 e il CH2... sul manuale della T14SG non ho trovato nulla, mentre sul manuale del BeastX parla di collegare i servi alla centralina e GAS + eventuale canale ausiliario alla RX... ma questio canale ausiliario, nel mio caso lo switch, come faccio a gestirlo con la Radio??
Sono 2 giorni che provo e smanetto, ovviamente la risposta sarebbe: attacca i led e vola, quando atterri stacchi tutto.. e già faccio così... ma se c'è la possibilità.. perchè non comandare l'accensione a distanza.. è molto più creativo
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 14:53   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a Tutti!!
Domandina... manuali alla mano e non sono arrivato a nulla, perciò chiedo a VOI

Ho un Gaui X5 con BeastX e RX Futaba R62030SB e ovviamente ho collegato il tutto via Sbus.

Ora la mia domanda è.. poichè ho dotato il modello di led per il volo notturno, avevo piacere di collegare il tutto ad uno switch elettronico (che mi son già fatto) ad un canale AUX.. Il problema è che il sistema è gestito tutto dalla centralina BeastX ad eccezione del motore il quale è collegato alla porta gas CH3.
Mi rimangono liberi il CH 1 e il CH2... sul manuale della T14SG non ho trovato nulla, mentre sul manuale del BeastX parla di collegare i servi alla centralina e GAS + eventuale canale ausiliario alla RX... ma questio canale ausiliario, nel mio caso lo switch, come faccio a gestirlo con la Radio??
Sono 2 giorni che provo e smanetto, ovviamente la risposta sarebbe: attacca i led e vola, quando atterri stacchi tutto.. e già faccio così... ma se c'è la possibilità.. perchè non comandare l'accensione a distanza.. è molto più creativo
Potresti usare il canale del governor che é il settimo.. Quindi vai a funcion e al canale 7 gli metti lo swic che vuoi.. Non so se ho capito bene..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 15:03   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Potresti usare il canale del governor che é il settimo.. Quindi vai a funcion e al canale 7 gli metti lo swic che vuoi.. Non so se ho capito bene..
Mhhh.. il problema è che io ho una RX 3CH S-BUS.. con il calane sbus collegato alla centrlaina FBL, il canale 3 all'ESC e liberi 1 e 2..
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 15:12   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Mhhh.. il problema è che io ho una RX 3CH S-BUS.. con il calane sbus collegato alla centrlaina FBL, il canale 3 all'ESC e liberi 1 e 2..
Non ce l'ho, ma sulla T18MZ puoi assegnare ad es. ad aux1 il canale 1, di conseguenza però ail va a sostituire aux1, ad es. il 6 o 7; ora rimarrebbe da dire alla centralina che ail non è più l'1 ma quello che era aux1, cioè il canale 6 o 7 ad es., ma su T14SG non credo ci sia tale funzione... la dovrei provare ...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 15:22   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Non ce l'ho, ma sulla T18MZ puoi assegnare ad es. ad aux1 il canale 1, di conseguenza però ail va a sostituire aux1, ad es. il 6 o 7; ora rimarrebbe da dire alla centralina che ail non è più l'1 ma quello che era aux1, cioè il canale 6 o 7 ad es., ma su T14SG non credo ci sia tale funzione... la dovrei provare ...
Anche la T14 ha questo sistema.. ma non so se i cambiamenti li legge solo se si utilizza la rx in mdo normale o s-bus... dovrei provare...
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002