Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 19:13   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ragazzi come funziona il trainer ?? Diciamo che devo fare una lezione di volo di un heli di un ragazzo. Quindi il programma del modello è sulla sua radio, io devo essere il master. Ho la T18Z o una 14Sg e lui ha una 6J


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 19:47   #612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2013
Residenza: novara
Messaggi: 14
A proposito di trainer. E' possibile che il trainer utilizzi mode 1 e l'allievo mode 2 ?
francesco54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 20:00   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ragazzi come funziona il trainer ?? Diciamo che devo fare una lezione di volo di un heli di un ragazzo. Quindi il programma del modello è sulla sua radio, io devo essere il master. Ho la T18Z o una 14Sg e lui ha una 6J
Con la 14 sg io insegno a mio figlio, dalle opzioni si puó decidere cosa dare all'allievo, all'inizio gli davo tutto meno gli alettoni e li usavo io per tenergli in "equilibrio" il modello e per fargli imparare il timone...

Citazione:
Originalmente inviato da francesco54 Visualizza messaggio
A proposito di trainer. E' possibile che il trainer utilizzi mode 1 e l'allievo mode 2 ?
Sì, io piloto in modo2 e per fare provare i modelli a un mio amico che vola in modo 1 usiamo il cavo: basta dal menù funzioni modificare i comandi

Funziona anche tra Futaba e Spektrum! Così insegno a mio figlio
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 20:16   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.669
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ragazzi come funziona il trainer ?? Diciamo che devo fare una lezione di volo di un heli di un ragazzo. Quindi il programma del modello è sulla sua radio, io devo essere il master. Ho la T18Z o una 14Sg e lui ha una 6J
Sent from my iPhone using Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da francesco54 Visualizza messaggio
A proposito di trainer. E' possibile che il trainer utilizzi mode 1 e l'allievo mode 2 ?
Con la t18 sicuramente si, giocando con i parametri e il cavo adatto puoi far funzionare tutte le radio futaba

Con le radio che hanno tensione di funzionamento differenti la radio maestro non puo' alimentare l' allievo e basta scollegare il positivo e accendere tutte 2 le radio
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 21:39   #615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2013
Residenza: novara
Messaggi: 14
io usavo una t8j con sistema s fhss mentre il mio partner aveva una futaba faast avevamo trovato presso un rivenditore un prodotto che si collegava ai servi del modello come una normale ricevente,poi ognuno di noi collegava a questo "switch" la propria ricevente e pur avendo sistemi differenti eravamo in grado di passare il comando del modello da un radiocomando all'altro. Non so se sono riuscito a spiegarmi. E' un sistema molto comodo se non si ha la possibilita' di collegarsi con il cavo.
francesco54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 08:13   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da francesco54 Visualizza messaggio
io usavo una t8j con sistema s fhss mentre il mio partner aveva una futaba faast avevamo trovato presso un rivenditore un prodotto che si collegava ai servi del modello come una normale ricevente,poi ognuno di noi collegava a questo "switch" la propria ricevente e pur avendo sistemi differenti eravamo in grado di passare il comando del modello da un radiocomando all'altro. Non so se sono riuscito a spiegarmi. E' un sistema molto comodo se non si ha la possibilita' di collegarsi con il cavo.
Vuoi mettere con l'uso di un semplice cavo a posteriori (alla fase di laboratorio) e senza alcuna preventivazione (leggasi al campo)?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 16:40   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao a tutti, ho una mezza intenzione di comprare questa radio ma, ho un dubbio...

...io sono abituato a volare con gli interruttori idle-up sulla sinistra, e l'interruttore temporaneo a molla (trainer) sulla destra, su questa radio come sono disposti questi comandi?

Ho anche scaricato il manuale in Inglese, e sono raffigurati come dico io... però per togliermi ogni dubbio ho mandato una mail al negozio dove ho intenzione di acquistarla (Jonathan), e mi hanno detto che tutte le loro radio sono con l'interruttore a molla sulla sinistra, e quelli per gli idle-up sulla destra...

...su quella che possedete voi, come sono disposti???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 17:16   #618 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
la mia ha, interruttori idle a sinistra, e molla trainer a destra, pero' non presa in italia, non valgono na cippa in quanto depotenziate quelle italiane
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 18:08   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
la mia ha, interruttori idle a sinistra, e molla trainer a destra, pero' non presa in italia, non valgono na cippa in quanto depotenziate quelle italiane
Questa affermazione ha qualche base ufficiale ho e' solo una tua supposizione ?
(Intendo la parte relativa al depotenziamento)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 18:14   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Questa affermazione ha qualche base ufficiale ho e' solo una tua supposizione ?
(Intendo la parte relativa al depotenziamento)
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002