BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

gizer 22 agosto 13 14:29

Io ho questo e funziona benissimo, ho anche collegato al suo ingresso un contagiri ottico e va alla grande

Futaba Sensore GPS Vario multifunzionale per FASSTest (F1675) [F1675] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Futaba Sensore RPM Ottico SBS01RO (art. F1731) [F1731] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Archi 23 agosto 13 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3909567)
Gli slot non li ho toccati, perchè come dice il manuale con un sensore solo non serve.
Anche il mio Vario è marcato Robbe-Futaba è questo
Il display direi che è ottimo, non vedo problemi in merito.
Confermo che rifatto il binding la telemetria funziona, salvo stò Vario che però al momento è l'unico sensor che ho, e fino a che non funziona questo aspetto a prendere il GPS.
Grazie comunque.

Tanto per curiosità, ma la tensione del bec te la dice? Perchè altrimenti il problema potrebbe essere di configurazione della radio.

Ciao.

bruno 23 agosto 13 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3911218)
Tanto per curiosità, ma la tensione del bec te la dice? Perchè altrimenti il problema potrebbe essere di configurazione della radio.

Ciao.

Si il voltaggio della Rx lo dice.

Ho fatto una mail al servizio tecnico di Jonathan, spiegando il problema, vediamo cosa risponderanno.

Giulio88 23 agosto 13 21:20

Raga chiedo a voi che sicuramente lo sapete... Come si fa a eliminare l allarme dell hold attivo quando si accende la radio
????? Lasciando l allarme degli idle up? Grazie

goblin 700 monster.

Archi 24 agosto 13 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 3911337)
Raga chiedo a voi che sicuramente lo sapete... Come si fa a eliminare l allarme dell hold attivo quando si accende la radio
????? Lasciando l allarme degli idle up? Grazie

goblin 700 monster.

Purtroppo non si può perchè chi ha scritto il software ha deciso che l'hold è anche un idle up. :uhm:

ciao.

Giulio88 24 agosto 13 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3912001)
Purtroppo non si può perchè chi ha scritto il software ha deciso che l'hold è anche un idle up. :uhm:

ciao.

É vero ma perche allora mettere l allarme dell hold?

goblin 700 monster.

Archi 25 agosto 13 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 3912331)
É vero ma perche allora mettere l allarme dell hold?

goblin 700 monster.

Probabilmente il programmatore non pilota elicotteri. :uhm:
Di fatto è un'inconsistenza.
Il problema è che per Futaba i modelli elettrici non esistono e quindi fa riferimento soltanto agli scoppio.

Invece, giovedì ho provato la T14 con l'ultimo software e gli allarmi su quota e velocità e funziona ^_^.
Quando superavo i limiti imposti, la radio suonava, vibrava e mi dava un avviso di superamento quota (o velocità) ed il relativo valore.

Mi è piacuto. ^_^

Ciao.

bruno 26 agosto 13 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3913524)
Probabilmente il programmatore non pilota elicotteri. :uhm:
Invece, giovedì ho provato la T14 con l'ultimo software e gli allarmi su quota e velocità e funziona ^_^.
Quando superavo i limiti imposti, la radio suonava, vibrava e mi dava un avviso di superamento quota (o velocità) ed il relativo valore.

Con quale sensore?

Archi 26 agosto 13 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3913863)
Con quale sensore?

SBS-01G

GPS con altimetro barometrico.

L'altimetro soffre un po l'elicottero (del resto non è quella la destinazione del sensore, ma l'aliante è ancora sul banco).

Quello che non mi torna è che la funzione vocale è una e se funziona con un sensore dovrebbe funzionare con tutti, almeno questo è quello che succede a me.

Ciao.:)

Ratavoloira 07 settembre 13 16:53

Ciao a tutti,
testato oggi il sensore di corrente F1678 con Ver.1.51: non c'è stato verso di farlo funzionare come unico sensore senza prima averlo registrato connettendolo al Tx.
Al suddetto ho connesso il sensore GPS F1675 (dopo averlo registrato pure lui) e tutto funziona, allarmi inclusi. Quest'ultimo funzionava, installato da solo, anche senza registrazione... va capire...Che fatica però, ci ho perso la mattinata!!

Ora manca solo poter registrare i dati su SD: forza FUTABA ce la puoi fare!!!:P:P:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002