BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

gizer 14 agosto 13 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3901626)
Quindi dato che il Vario che ho è un Robbe-Futaba, devo aggiornarmi al 2.2 se voglio che funzioni (presumo).

Per effettuare il download bisogna iscriversi come nuovo utente e registrare il prodotto; una volta fatto selezionare download dal pannello dei prodotti registrati e scaricare l'ultimo file zippato. Non allego il file perchè non vorrei avere problemi...
Il link per la registrazione è questo:
robbe Produktregistrierung

Spero di essere stato utile :P

bruno 14 agosto 13 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3901476)
Anche a me all'inizio non segnava il voltaggio della batteria, per capire se funzionava o no, ho bindato la rx sulla radio di un mio amico e funzionava, poi riabbinandola alla mia radio andava...:blink: mistero della fede...

Confermo, fatto il biding di nuovo ed adesso funziona...cazzolina però, mica si deve andare per colpi di fortuna....Futaba Futaba...ed anche Radiosistemi perdete colpi

bruno 14 agosto 13 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3901652)
Per effettuare il download bisogna iscriversi come nuovo utente e registrare il prodotto; una volta fatto selezionare download dal pannello dei prodotti registrati e scaricare l'ultimo file zippato. Non allego il file perchè non vorrei avere problemi...
Il link per la registrazione è questo:
robbe Produktregistrierung

Spero di essere stato utile :P

Ho provato, ma ovviamente non riconosce le matricole Radiosistemi e ci vuole anche un secondo codice identificativo. Vuol dire che aspetteremo la release Radiosistemi, a saperlo conveniva prenderla dai soliti negozi Austriaci anzichè in Italia.

gizer 14 agosto 13 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3901967)
Ho provato, ma ovviamente non riconosce le matricole Radiosistemi e ci vuole anche un secondo codice identificativo. Vuol dire che aspetteremo la release Radiosistemi, a saperlo conveniva prenderla dai soliti negozi Austriaci anzichè in Italia.

In italia molti negozi vendono robbe-futaba, io l'ho comprata così...in questo negozio vicino dove abito io che fa vendita on-line...
13 - 20 Canali : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

bruno 15 agosto 13 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3902151)
In italia molti negozi vendono robbe-futaba, io l'ho comprata così...in questo negozio vicino dove abito io che fa vendita on-line...
13 - 20 Canali : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Si, ma il problema non cambia se è ufficiale Radiosistemi.

gizer 15 agosto 13 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3902269)
Si, ma il problema non cambia se è ufficiale Radiosistemi.

Certo! Ma quel negozio le ha Robbe-Futaba con tanto di bollino dietro...

bruno 17 agosto 13 10:32

Bene, in questi giorni ho fatto le prove con la versione 2.
Vocale (in inglese) funziona, telemetria funziona ma solo per il voltaggio batteria a bordo.
Il vario ancora non si sente. né in vocale né con bip o altri suoni.

Per il resto devo dire che come radio in generale mi piace, hardware ottimo (il sensor touch è troppo sensor, ma sarà questione d'abitudine), bel feeling in volo.
Software classico Futaba, semplice, intuitivo, non è a livello della 12 ovviamente, specialmente per alianti di livello alto (una curva a punti più seria per il profondità ci vorrebbe proprio)
Bella la vibrazione per gli allarmi, non puoi certo non sentirli.
Insomma una bella radio, a parte la pecca "telemetria" e la curva a punti.

Aspettiamo ulteriore release per vedere come si procede.

Archi 17 agosto 13 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3904194)
Bene, in questi giorni ho fatto le prove con la versione 2.
Vocale (in inglese) funziona, telemetria funziona ma solo per il voltaggio batteria a bordo.
Il vario ancora non si sente. né in vocale né con bip o altri suoni.

Per il resto devo dire che come radio in generale mi piace, hardware ottimo (il sensor touch è troppo sensor, ma sarà questione d'abitudine), bel feeling in volo.
Software classico Futaba, semplice, intuitivo, non è a livello della 12 ovviamente, specialmente per alianti di livello alto (una curva a punti più seria per il profondità ci vorrebbe proprio)
Bella la vibrazione per gli allarmi, non puoi certo non sentirli.
Insomma una bella radio, a parte la pecca "telemetria" e la curva a punti.

Aspettiamo ulteriore release per vedere come si procede.

Controlla bene le impostazioni, non ho provato il vario, ma quota e velocità del mio sensore me li dice tranquillamente.

Controlla bene le impostazioni del canale, se non abiliti i messaggi non ti dice i valori.

Ciao.

bruno 18 agosto 13 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3904782)
Controlla bene le impostazioni, non ho provato il vario, ma quota e velocità del mio sensore me li dice tranquillamente.

Controlla bene le impostazioni del canale, se non abiliti i messaggi non ti dice i valori.

Ciao.

Che release di software usi?

bruno 18 agosto 13 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3904782)

Ciao.

Scusa cosa intendi per impostazioni canale?
Io collego il Vario alla porta telemetria della ricevente, poi vado sul vario della schermata telemetria, abilito, assegno interuttore, metto i valori di salita e discesa.
Sbaglio qualcosa?

Grazie per l'aiuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002