BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

Archi 13 agosto 13 13:03

Ho installato la 2.02, funziona, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono.
  1. 1. Effettivamente la radio non ha altoparlante ed i valori si possono ascoltare solo con la radio.
  2. 2. Adesso il monitor della telemetria è configurabile (quello raggiungibile tramite il pulsante Home/Exit), però non ha più lo switch di schermata, quindi non si possono vedere più di 4 sensori.
  3. 3.Gli avvisi possono essere associati a degli interruttori, però io volevo conoscere la tensione della batteria principale ogni 10 s e la velocità e la quota premendo SH. Però quando premo SH devo aspettare 10 s per sentire quei dati. Questo credo che sia addirittura un piccolo baco e spero che venga corretto presto.
Per il resto i valori sono ben scanditi.
Vedremo quando la proverò in volo.

Ciao.

bruno 13 agosto 13 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3900501)
Ho installato la 2.02, funziona, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono.
[LIST=1][*]1. Effettivamente la radio non ha altoparlante ed i valori si possono ascoltare solo con la radio.
Ciao.

Solo con gli "auricolari" penso tu voglia dire.

Quindi si può installare la versione 2 di Robbe senza problemi, bene.

Attendo le prove in volo per fare anch'io aggiornamento. Dato che sono profano in merito come ti sei regolato per il jack degli auricolari ? di che tipo sono?

Grazie

Archi 14 agosto 13 11:42

Effettivamente intendevo gli auricolari.

Il jack è quello normale delle cuffie, basta una cuffietta qualunque per ascoltare la telemetria.

Per quanto riguarda il volo non mi aspetto nessuna differenza.

Ciao.

glonline 14 agosto 13 12:39

rilasciata V2 sul sito futaba

bruno 14 agosto 13 13:54

Bene ho fatto gli aggiornamenti alla V2, installato il vocale, preso un vecchio auricolare di un vecchio telefonino con jack da 3,5 mm, funziona tutto.
Mi sembra tutto bene, buona anche la grafica del display telemetria e da quel poco che ho sentito anche la voce, solo che ho ancora un problema e non capisco:
i volts della batteria ricevente sono sempre a 0 (zero) anche se la ricevente ovviamente è attaccata e funzionante ed ho settaato tutto Act compreso interuttore on/off
Ho messo anche Vario, lo proverò quanto prima (domani)

A te dà il voltaggio Rx sul display e sul vocale?

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3901363)
Effettivamente intendevo gli auricolari.

Il jack è quello normale delle cuffie, basta una cuffietta qualunque per ascoltare la telemetria.

Per quanto riguarda il volo non mi aspetto nessuna differenza.

Ciao.

gizer 14 agosto 13 14:00

Anche a me all'inizio non segnava il voltaggio della batteria, per capire se funzionava o no, ho bindato la rx sulla radio di un mio amico e funzionava, poi riabbinandola alla mia radio andava...:blink: mistero della fede...

gizer 14 agosto 13 14:45

Metto il link per il download:
Futaba® Software Downloads/Updates
Glonline, a che serve Speech Function??

glonline 14 agosto 13 14:55

Sono i file vocali per la telemetria. Quello che non capisco è : perché la Robbe è già alla 2.02?

Dal 26 sarò di nuovo a casa, fino ad allora non posso provare nulla.

italo.driussi 14 agosto 13 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 3901560)
Sono i file vocali per la telemetria. Quello che non capisco è : perché la Robbe è già alla 2.02?

Dal 26 sarò di nuovo a casa, fino ad allora non posso provare nulla.

Robbe vende in esclusiva anche sensori marchiati Robbe/futaba percio' nel loro software e' presente anche la gestione di quest' ultimi.

bruno 14 agosto 13 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3901575)
Robbe vende in esclusiva anche sensori marchiati Robbe/futaba percio' nel loro software e' presente anche la gestione di quest' ultimi.

Quindi dato che il Vario che ho è un Robbe-Futaba, devo aggiornarmi al 2.2 se voglio che funzioni (presumo).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002