Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Differenze sostanziali Dx6i e dx7s

Scusatemi se sono ancora qui a chiedervi consigli, ma vorrei sapere se ci sono differnze sostanziali tra questi dua radiocomandi oltre ovviamente il canale in meno e la possibilità di aggiornare il firmware, la dx7s l' ho gia avuta fino a marzo ma per problemi miei ho dovuto abbandonare tutto e adesso vorrei ricominciare, solo che la dx7s viene 270€ con ar8000 mentre la dx6i viene 175 con due ar6115 e un ar6250

Entrambe in DSMX, in cosa differiscono sostanzialmente per quanto riguarda i settaggi?

Volo solo con eli elettrici, quindi uso 6 canali e vorrei prendermi un 550/600 flybarless,

Grazie a chiunque voglia aiutarmi
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Scusatemi se sono ancora qui a chiedervi consigli, ma vorrei sapere se ci sono differnze sostanziali tra questi dua radiocomandi oltre ovviamente il canale in meno e la possibilità di aggiornare il firmware, la dx7s l' ho gia avuta fino a marzo ma per problemi miei ho dovuto abbandonare tutto e adesso vorrei ricominciare, solo che la dx7s viene 270€ con ar8000 mentre la dx6i viene 175 con due ar6115 e un ar6250

Entrambe in DSMX, in cosa differiscono sostanzialmente per quanto riguarda i settaggi?

Volo solo con eli elettrici, quindi uso 6 canali e vorrei prendermi un 550/600 flybarless,

Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Come mai hai deciso per Spektrum?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
me lo chiedevo pure io

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
me lo chiedevo pure io

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ovviamente quoto il pensiero

Dacché però alcuni modellisti considerano solo Spektrum come radio possibile (che ne so, forse Spektrum ha affiliati negli ospedali per l'indottrinamento in culla ... ), qui un primo confronto tra radio di fascia base (ove può vedere le caratteristiche DX6i in rapporto alle concorrenti) e qui quello della DX8 (la sorella maggiore della DX7s) in fascia media con le relative concorrenti.
La DX7s rispetto alla sorella maggiore DX8 presenta solo un canale in meno.
A lui la scelta ... e la spesa
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 21:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ovviamente quoto il pensiero

Dacché però alcuni modellisti considerano solo Spektrum come radio possibile (che ne so, forse Spektrum ha affiliati negli ospedali per l'indottrinamento in culla ... ), qui un primo confronto tra radio di fascia base (ove può vedere le caratteristiche DX6i in rapporto alle concorrenti) e qui quello della DX8 (la sorella maggiore della DX7s) in fascia media con le relative concorrenti.
La DX7s rispetto alla sorella maggiore DX8 presenta solo un canale in meno.
A lui la scelta ... e la spesa

Non so ho avuto sempre radiocomandi Spektrum per 4 anni e mi ci sono sempre trovato molto bene, devo dire che mi piace l' estetica e ormai conosco a memoria i programmi e tutto!

Ho avuto all' inizio una dx6i dsm2 nel 2008, poi una dx7 dsm2 e infine nel 2011/2012 una dx7s

Le altre radio le ho considerate si ma il mio problema è il prezzo, non ho un budget molto elevato e studiando e non lavorando devo stare attento alle spese altrimenti mi ritrovo a zero in poco tempo, ci passai 2 anni fa quando feci i conti male e mi ritrovai con un 600 nitro super pro e al primo crash neanche un centesimo per i ricambi...

Mi piace per esempio tantissimo la Jr Xg8 ma costa 446€

Consigliatemi voi sono qui per ricevere i vostri consigli e cercare di avere un buon prodotto ad un prezzo non eccessivo
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Non so ho avuto sempre radiocomandi Spektrum per 4 anni e mi ci sono sempre trovato molto bene, devo dire che mi piace l' estetica e ormai conosco a memoria i programmi e tutto!

Ho avuto all' inizio una dx6i dsm2 nel 2008, poi una dx7 dsm2 e infine nel 2011/2012 una dx7s

Le altre radio le ho considerate si ma il mio problema è il prezzo, non ho un budget molto elevato e studiando e non lavorando devo stare attento alle spese altrimenti mi ritrovo a zero in poco tempo, ci passai 2 anni fa quando feci i conti male e mi ritrovai con un 600 nitro super pro e al primo crash neanche un centesimo per i ricambi...

Mi piace per esempio tantissimo la Jr Xg8 ma costa 446€

Consigliatemi voi sono qui per ricevere i vostri consigli e cercare di avere un buon prodotto ad un prezzo non eccessivo
Consigliarti? Intendi scriverTi, immagino! Allora, credo sia bene che Tu legga i confronti postati prima di pensare che il problema sia il prezzo. Oggi, tra l'altro, è bene consultare anche i manuali per meglio chiarirsi le offerte in termini di programmazione ... se vedi bene ho postato anche i manuali (alcuni liberamente consultabili in Italiano).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze tra dx7 e dx7s truzio Radiocomandi 3 23 agosto 12 15:22
Differenze sostanziali tra' 4ch e 6h? Phoenix86 Elimodellismo Principianti 55 18 ottobre 11 09:10
DIfferenza sostanziali T12zH e T12 zA AEROX_15 Radiocomandi 13 22 luglio 10 16:19
quali sono le differenze sostanziali?????? mastersimon Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 24 novembre 09 17:45
differenze spektrum dx6i dx7 ??? MIKYMOUSE Radiocomandi 4 09 ottobre 09 08:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002