Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 10:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
quali sono le differenze sostanziali??????

Salve a tutti...provenendo dagli elettrici ed essendo alle prese col mio primo scoppio di tanto in tanto qualche dubbio mi viene........

esempio:in molti dettagli in gomma....tipo
valvole carico scarico
tappi serbatoio
tubi in genere

vengono specificati per uno o l'eltro carburante.

ma cosa succede se uso quaesti particolari GLOW con la benzina????

grazie sempre a tutti!!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 11:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
Salve a tutti...provenendo dagli elettrici ed essendo alle prese col mio primo scoppio di tanto in tanto qualche dubbio mi viene........

esempio:in molti dettagli in gomma....tipo
valvole carico scarico
tappi serbatoio
tubi in genere

vengono specificati per uno o l'eltro carburante.

ma cosa succede se uso quaesti particolari GLOW con la benzina????

grazie sempre a tutti!!
il tubi in silicone che si usano per il glow a contatto con la benzina. reagiscono e si gonfiano diventando pappa molla..

se usi il glow richiedi materiale per glow, se usi benzina richiedi materiale per benzina..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 12:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il tubi in silicone che si usano per il glow a contatto con la benzina. reagiscono e si gonfiano diventando pappa molla..

se usi il glow richiedi materiale per glow, se usi benzina richiedi materiale per benzina..
oh grazie!
finalmente mi sono tolto un dubbio.....pensavo fosse il contrario....cioe' il metanolo mangiasse la gomma usata per benzina.

pero' un ultima domanda:
se metto il tubo per benzina dentro il serbatoio col pendolino....risulta piu' rigido di quello in silicone....potrebbe causare fastidi vari???
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
oh grazie!
finalmente mi sono tolto un dubbio.....pensavo fosse il contrario....cioe' il metanolo mangiasse la gomma usata per benzina.

pero' un ultima domanda:
se metto il tubo per benzina dentro il serbatoio col pendolino....risulta piu' rigido di quello in silicone....potrebbe causare fastidi vari???
purtroppo alcuni tubi gialli per benzina .. con il tempo diventano piu rigidi...

i problemi sono sempre quelli, che il pendolino non essendo ben libero di girare per il serbatoio, si svuota e il motore si spegne..

cerca il tubo giallo per benzina , il piu morbido che trovi..e s e vedi che le cannette esterne si irrigidiscono, sostituisci quello del pendolino.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 17:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
purtroppo alcuni tubi gialli per benzina .. con il tempo diventano piu rigidi...

i problemi sono sempre quelli, che il pendolino non essendo ben libero di girare per il serbatoio, si svuota e il motore si spegne..

cerca il tubo giallo per benzina , il piu morbido che trovi..e s e vedi che le cannette esterne si irrigidiscono, sostituisci quello del pendolino.
ed infatti e' quello che ho notato....il pendolino gira ma molto piu' limitato di qualora si usasse un tubo in silicone.

mi hanno consigliato di cercare in campo di attrezzature agricole(decespugliatori,motoseghe ecc),dove vengono usati tubi di dimensioni consone.....devo solo verificare la morbidezza.

be' grazie ancora per le delucidazioni.....
ti faccio sapere.
ciaooooo
simone
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali differenze ci sono tra Ilrexino 250 prima serie e quello di adesso? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 10 09 febbraio 09 20:23
GT Power A6 - quali differenze? - BINA75 Batterie e Caricabatterie 14 28 gennaio 09 15:15
Quali differenze tra Align 430L e 430X????? Cri411 Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 ottobre 07 14:04
2t - 4t e benzina ... quali le differenze? madlaw Aeromodellismo Principianti 6 04 settembre 06 18:58
quali differenze ci sono tra....... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 agosto 06 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002