Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 16:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Manuale Futaba T8fg

Ho recentemente acquistato la radio....radio fantastica e molto intuitiva sapreste indicarmi dove scaricare il manuale in italiano?
Grazie saluti Raffaele
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato  
Vecchio 29 settembre 12, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ho recentemente acquistato la radio....radio fantastica e molto intuitiva sapreste indicarmi dove scaricare il manuale in italiano?
Grazie saluti Raffaele
Nel fantastico mondo Futaba NON è prevista la libera documentazione in lingua madre dell'acquirente. Il manuale in Italiano lo si trova dentro un pacco nuovo perché ce lo mette il distributore locale (nel caso Italia: Radiosistemi e perciò, da azienda della vecchia repubblica, è coperto dai relativi diritti di proprietà intellettuale).

Buon divertimento.

PS. L'intuizione dell'uomo 2012 ... posso comprendere che a questo non ci possa arrivare ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 30 settembre 12, 08:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ho recentemente acquistato la radio....radio fantastica e molto intuitiva sapreste indicarmi dove scaricare il manuale in italiano?
Grazie saluti Raffaele
Eccolo qua.
Files allegati
Tipo file: rar Manuale T8FG 2,4GHz.rar‎ (3,96 MB, 634 visite)
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 30 settembre 12, 14:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Eccolo qua.
Osservo con piacere che la tedesca Robbe ha modificato quello in versione maccheronica che fece all'inizio (forse troppo aiutata da google ...). Credo però che acquistando la radio da Radiosistemi il manuale sia un'altro: uno pedissequamente tradotto da quello ufficiale in inglese.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 30 settembre 12, 14:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Osservo con piacere che la tedesca Robbe ha modificato quello in versione maccheronica che fece all'inizio (forse troppo aiutata da google ...). Credo però che acquistando la radio da Radiosistemi il manuale sia un'altro: uno pedissequamente tradotto da quello ufficiale in inglese.
Non so se quello di Radiosistemi sia differente da questo. Ricordo solo che l'ho cercato per un amico ed è ho trovato questo della Robbe. Penso inoltre che oggi l'inglese un pò lo si mastichi tutti e magari avere la versione originale e quella tradotta possa aiutare a capire meglio il funzionamento della radio.
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 30 settembre 12, 15:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Non so se quello di Radiosistemi sia differente da questo. Ricordo solo che l'ho cercato per un amico ed è ho trovato questo della Robbe. Penso inoltre che oggi l'inglese un pò lo si mastichi tutti e magari avere la versione originale e quella tradotta possa aiutare a capire meglio il funzionamento della radio.
Quoto MA Futaba ad oggi è l'unica casa che se ne "fotte allegramente" della traduzione in lingua madre dell'acquirente. Probabile, però non se ne fotta affatto ma che sia un accordo "furbo" con i diversi distributori locali, che fornendo loro l'esatta traduzione dell'originale, vedono aumentare il loro appeal: peccato però che la traduzione operata presenti diritti riservati

La soluzione? Abituarsi all'inglese
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 30 settembre 12, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto MA Futaba ad oggi è l'unica casa che se ne "fotte allegramente" della traduzione in lingua madre dell'acquirente. Probabile, però non se ne fotta affatto ma che sia un accordo "furbo" con i diversi distributori locali, che fornendo loro l'esatta traduzione dell'originale, vedono aumentare il loro appeal: peccato però che la traduzione operata presenti diritti riservati

La soluzione? Abituarsi all'inglese
Hai perfettamente ragione.......e purtroppo anche in altri campi c'è chi se ne fotte altamente di noi italiani!!!!!....andassero tutti afflo!!!
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 12, 09:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skossa
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 81
... ho quello "originale" radiosistemi, quando avevo preso la T8FG appena uscita (presa in Italia pensando di essere meglio supportato ) ... lascia stare, usa quello in inglese che è meglio. Magari lo confronti con il Robbe ma usa quello in inglese.
skossa non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 12, 16:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto MA Futaba ad oggi è l'unica casa che se ne "fotte allegramente" della traduzione in lingua madre dell'acquirente. Probabile, però non se ne fotta affatto ma che sia un accordo "furbo" con i diversi distributori locali, che fornendo loro l'esatta traduzione dell'originale, vedono aumentare il loro appeal: peccato però che la traduzione operata presenti diritti riservati

La soluzione? Abituarsi all'inglese
Mi sa che la futaba se ne fotte anche di darti una risposta ad una domanda seria.
Anche io ho la T8FG che va benissimo ma mi sono accororto che sul display esce una sigla che non è prevista dai programmi e non mi sembra sia citata nel manuale.
Il 22 giugno di quest'anno ho mandato una mail a Radiosistemi evidenziando l'anomlia.Dopo due giorni Radiosistemi, preso atto di quasta cosa, mi risponde che appena Futaba avesse dato una spiegazione mi avrebbero fatto sapere.
Bene non vedendo risposta il 22 agosto ho mandato alla Futaba direttamente il quesito. Ho anche mandato un sollecito il 29 agosto.
Ma non ho mai saputo nulla. Il messaggio che ho mandato a tutti e due era corredato di spiegazione e foto.
Io aspetto e per fortuna che la radio funziona.
Allego foto casomai a qualcuno sia venuta fuori la stessa scritta.
Ciao a tutti

Ultima modifica di imbamar : 05 ottobre 18 alle ore 14:48
imbamar non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 12, 16:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Mi sa che la futaba se ne fotte anche di darti una risposta ad una domanda seria.
Anche io ho la T8FG che va benissimo ma mi sono accororto che sul display esce una sigla che non è prevista dai programmi e non mi sembra sia citata nel manuale.
Il 22 giugno di quest'anno ho mandato una mail a Radiosistemi evidenziando l'anomlia.Dopo due giorni Radiosistemi, preso atto di quasta cosa, mi risponde che appena Futaba avesse dato una spiegazione mi avrebbero fatto sapere.
Bene non vedendo risposta il 22 agosto ho mandato alla Futaba direttamente il quesito. Ho anche mandato un sollecito il 29 agosto.
Ma non ho mai saputo nulla. Il messaggio che ho mandato a tutti e due era corredato di spiegazione e foto.
Io aspetto e per fortuna che la radio funziona.
Allego foto casomai a qualcuno sia venuta fuori la stessa scritta.
Ciao a tutti
mmmmm, credo se ne sia già parlato e che qualcuno abbia dato una risposta.
Fai una ricerca, forse riguarda l'ultimo aggiornamento firmware.
Ciao
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T8fg Come Va paolovr Radiocomandi 107 30 agosto 13 15:19
Futaba T8fg carmelo966 Radiocomandi 4 02 ottobre 11 23:33
Futaba T8fg maranello.68 Radiocomandi 44 02 maggio 11 08:09
Futaba T8FG alpha159 Radiocomandi 6 11 dicembre 10 14:41
Futaba T8fg maranello.68 Radiocomandi 4 19 settembre 10 13:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002