BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Manuale Futaba T8fg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/262908-manuale-futaba-t8fg.html)

Hotpower 29 settembre 12 17:12

Manuale Futaba T8fg

Ho recentemente acquistato la radio....radio fantastica e molto intuitiva sapreste indicarmi dove scaricare il manuale in italiano?
Grazie saluti Raffaele

LONGFLYER 29 settembre 12 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 3413888)
Ho recentemente acquistato la radio....radio fantastica e molto intuitiva sapreste indicarmi dove scaricare il manuale in italiano?
Grazie saluti Raffaele

Nel fantastico mondo Futaba NON è prevista la libera documentazione in lingua madre dell'acquirente. Il manuale in Italiano lo si trova dentro un pacco nuovo perché ce lo mette il distributore locale (nel caso Italia: Radiosistemi e perciò, da azienda della vecchia repubblica, è coperto dai relativi diritti di proprietà intellettuale).

Buon divertimento.

PS. L'intuizione dell'uomo 2012 ... posso comprendere che a questo non ci possa arrivare ... :(

PIOTREC 30 settembre 12 09:05

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 3413888)
Grazie saluti Raffaele

Eccolo qua.

LONGFLYER 30 settembre 12 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da PIOTREC (Messaggio 3414458)
Eccolo qua.

Osservo con piacere che la tedesca Robbe ha modificato quello in versione maccheronica che fece all'inizio (forse troppo aiutata da google ...). Credo però che acquistando la radio da Radiosistemi il manuale sia un'altro: uno pedissequamente tradotto da quello ufficiale in inglese.

PIOTREC 30 settembre 12 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3414789)
Osservo con piacere che la tedesca Robbe ha modificato quello in versione maccheronica che fece all'inizio (forse troppo aiutata da google ...). Credo però che acquistando la radio da Radiosistemi il manuale sia un'altro: uno pedissequamente tradotto da quello ufficiale in inglese.

Non so se quello di Radiosistemi sia differente da questo. Ricordo solo che l'ho cercato per un amico ed è ho trovato questo della Robbe. Penso inoltre che oggi l'inglese un pò lo si mastichi tutti e magari avere la versione originale e quella tradotta possa aiutare a capire meglio il funzionamento della radio.

LONGFLYER 30 settembre 12 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da PIOTREC (Messaggio 3414836)
Non so se quello di Radiosistemi sia differente da questo. Ricordo solo che l'ho cercato per un amico ed è ho trovato questo della Robbe. Penso inoltre che oggi l'inglese un pò lo si mastichi tutti e magari avere la versione originale e quella tradotta possa aiutare a capire meglio il funzionamento della radio.

Quoto MA Futaba ad oggi è l'unica casa che se ne "fotte allegramente" della traduzione in lingua madre dell'acquirente. Probabile, però non se ne fotta affatto ma che sia un accordo "furbo" con i diversi distributori locali, che fornendo loro l'esatta traduzione dell'originale, vedono aumentare il loro appeal: peccato però che la traduzione operata presenti diritti riservati :uhm:

La soluzione? Abituarsi all'inglese :wink:

PIOTREC 30 settembre 12 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3414877)
Quoto MA Futaba ad oggi è l'unica casa che se ne "fotte allegramente" della traduzione in lingua madre dell'acquirente. Probabile, però non se ne fotta affatto ma che sia un accordo "furbo" con i diversi distributori locali, che fornendo loro l'esatta traduzione dell'originale, vedono aumentare il loro appeal: peccato però che la traduzione operata presenti diritti riservati :uhm:

Hai perfettamente ragione.......e purtroppo anche in altri campi c'è chi se ne fotte altamente di noi italiani!!!!!....andassero tutti aff:shutup::shutup::shutup::shutup:lo!!!

skossa 01 ottobre 12 10:00

... ho quello "originale" radiosistemi, quando avevo preso la T8FG appena uscita (presa in Italia pensando di essere meglio supportato :( ) ... lascia stare, usa quello in inglese che è meglio. Magari lo confronti con il Robbe ma usa quello in inglese.

imbamar 01 ottobre 12 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3414877)

Mi sa che la futaba se ne fotte anche di darti una risposta ad una domanda seria.
Anche io ho la T8FG che va benissimo ma mi sono accororto che sul display esce una sigla che non è prevista dai programmi e non mi sembra sia citata nel manuale.
Il 22 giugno di quest'anno ho mandato una mail a Radiosistemi evidenziando l'anomlia.Dopo due giorni Radiosistemi, preso atto di quasta cosa, mi risponde che appena Futaba avesse dato una spiegazione mi avrebbero fatto sapere.
Bene non vedendo risposta il 22 agosto ho mandato alla Futaba direttamente il quesito. Ho anche mandato un sollecito il 29 agosto.
Ma non ho mai saputo nulla. Il messaggio che ho mandato a tutti e due era corredato di spiegazione e foto.
Io aspetto e per fortuna che la radio funziona.
Allego foto casomai a qualcuno sia venuta fuori la stessa scritta.
Ciao a tutti

Pilota Solitario 01 ottobre 12 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 3416674)
Mi sa che la futaba se ne fotte anche di darti una risposta ad una domanda seria.
Anche io ho la T8FG che va benissimo ma mi sono accororto che sul display esce una sigla che non è prevista dai programmi e non mi sembra sia citata nel manuale.
Il 22 giugno di quest'anno ho mandato una mail a Radiosistemi evidenziando l'anomlia.Dopo due giorni Radiosistemi, preso atto di quasta cosa, mi risponde che appena Futaba avesse dato una spiegazione mi avrebbero fatto sapere.
Bene non vedendo risposta il 22 agosto ho mandato alla Futaba direttamente il quesito. Ho anche mandato un sollecito il 29 agosto.
Ma non ho mai saputo nulla. Il messaggio che ho mandato a tutti e due era corredato di spiegazione e foto.
Io aspetto e per fortuna che la radio funziona.
Allego foto casomai a qualcuno sia venuta fuori la stessa scritta.
Ciao a tutti

mmmmm, credo se ne sia già parlato e che qualcuno abbia dato una risposta.
Fai una ricerca, forse riguarda l'ultimo aggiornamento firmware.
Ciao :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002